Advertisement
Trieste Science+Fiction, dal 5 al 9 dicembre

The Fourth Dimension sarà in streaming su MYMOVIESLIVE!.

In foto Val Kilmer in una scena di The Fourth Dimension (Fuori concorso) che sarà mostrato in streaming, in contemporanea al festival, giovedì 6 dicembre alle 21:30 su MYMOVIESLIVE!.
Val Kilmer (64 anni) 31 dicembre 1959, Los Angeles (California - USA) - Capricorno.

domenica 2 dicembre 2012 - News

Trieste Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza, dedicato all'esplorazione dei mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali e delle nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo, annuncia la nuova location e le nuove date per l'edizione 2012: la manifestazione si svolgerà a Trieste dal 5 al 9 dicembre alla Sala Tripcovich e alla Casa del Cinema.
La manifestazione è organizzata dal centro ricerche La Cappella Underground con la collaborazione e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, della Camera di Commercio di Trieste, dell'Università di Trieste, della Fondazione CRTrieste, della Fondazione Benefica Alberto & Kathleen Casali e dell'associazione Casa del Cinema di Trieste. Il festival ritorna quest'anno nel centro storico della città. La centralissima Sala Tripcovich sarà utilizzata per la prima volta come sede di una manifestazione cinematografica, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi; l'adiacente palazzo della Casa del Cinema, un progetto attivato grazie alla collaborazione con la Provincia di Trieste, sede de La Cappella Underground, del Teatro Miela e delle principali associazioni cinematografiche cittadine, sarà il quartier generale del festival e degli uffici operativi.
Il cinema sarà come sempre il cuore della kermesse, con prestigiose anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni nel genere science fiction, fantasy e horror. La selezione ufficiale di Trieste Science+Fiction esplorerà il territorio con tre concorsi internazionali.
Navi spaziali e alieni, zombie e vampiri, robot e creature mutanti torneranno ancora una volta ad invadere gli schermi del festival triestino. Tra i titoli in concorso nella selezione ufficiale: l'esilarante monster movie irlandese Grabbers di Jon Wright, Resolution, opera prima degli indipendenti americani Justin Benson e Aaron Scott Moorhead; la zombie comedy di ambientazione londinese Cockneys vs. Zombies del regista di videoclip Matthias Hoene; il folgorante esordio del figlio d'arte Brandon Cronenberg Antiviral; inoltre l'anteprima del post-apocalittico The Divide del francese Xavier Gens (già aiuto regista in film come Ronin di John Frankenheimer), e l'attesissima anteprima di Rec 3 - La genesi di Paco Plaza. E ancora: Kiss of the Damned di Xan Cassavetes, finalmente una donna nel panorama del fantasy e del sci-fi, figlia del grande cineasta scomparso John Cassavetes, qui alle prese con una sorprendente storia di vampiri che rende omaggio al cinema di genere italiano; Errors of the Human Body di Eron Sheean, coproduzione franco-australiana che pone al centro del suo interesse il costo del progresso, mettendo in primo piano una controversa ricerca genetica; Baikonur di Veit Helmer, ambientato attorno al più antico cosmodromo del mondo nel Kazakistan e supportata dal commento musicale di Goran Bregovic, e infine The Butterfly Room, co-produzione italo-americana firmata da Jonathan Zarantonello, ritorno sul grande schermo per la leggendaria regina delle "scream queens" Barbara Steele.
Fuori concorso, il film a episodi The Fourth Dimension di Jan Kwiecinski, Alexey Fedorchenko e Harmony Korine che sarà mostrato in streaming su MYMOVIESLIVE! alle 21:30 giovedì 6 dicembre; il trittico sci-fi di produzione coreana Doomsday Book degli specialisti Kim Jee-woon e Yim Pil-sung; e John Dies at the End, fantascienza psichedelica per la regia del "master of horror" americano Don Coscarelli, prodotto e interpretato da Paul Giamatti.
Grande attesa per il film d'apertura di questa dodicesima edizione di Trieste Science+Fiction: Looper - In fuga dal passato, in anteprima grazie alla collaborazione di Walt Disney Italia e presto nelle sale (gennaio 2013), diretto dal regista americano Rian Johnson e interpretata da Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis. All'insegna del cinema d'autore il film di chiusura, Holy Motors, ventiquattro ore nella vita di un uomo che cambia continuamente identità nella visione del regista cult Leos Carax.

Clicca QUI per scoprire il sito ufficiale del festival

Scrivi a questo indirizzo info@sciencefictionfestival.org e richiedi la APP del festival

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati