Ronin

Un film di John Frankenheimer. Con Jean Reno, Robert De Niro, Stellan Skarsgård, Sean Bean, Jonathan Pryce.
continua»
Thriller, durata 121 min. - USA, Francia 1998. MYMONETRO Ronin * * * - - valutazione media: 3,08 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,08/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Jean Reno
Jean Reno (70 anni) 30 Luglio 1948 Interpreta Vincent
Robert De Niro
Robert De Niro (75 anni) 17 Agosto 1943 Interpreta Sam
Stellan Skarsgård
Stellan Skarsgård (67 anni) 13 Giugno 1951 Interpreta Gregor
Sean Bean
Sean Bean (59 anni) 17 Aprile 1959 Interpreta Spence
Jonathan Pryce
Jonathan Pryce (71 anni) 1 Giugno 1947 Interpreta Seamus O'Rourke
Natascha McElhone
Natascha McElhone (46 anni) 14 Dicembre 1971 Interpreta Deirdre
Finita la guerra fredda l'ambiente trabocca di spie rimaste senza lavoro. I "Ronin" sono appunto i Samurai rimasti senza padrone. Un gruppo formato da...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

Finita la guerra fredda l'ambiente trabocca di spie rimaste senza lavoro. I "Ronin" sono appunto i Samurai rimasti senza padrone. Un gruppo formato da ex agenti (Cia, KGB, MI5, eccetera) è assoldato per recuperare una misteriosa valigia, non se ne saprà mai il contenuto. I professionisti si mettono in azione e alla fine la valigia rimane senza padrone, ma non ha importanza. Film d'attori, di location e di grande azione. La location magnifica: si va da Parigi, a Cap Ferrat con corse sulle varie corniches, ad Arles. Ci sono inseguimenti in macchina e capovolgimenti di fronte. Naturalmente, su tutti, "comanda" De Niro, come è giusto. Ma "comanda" anche Frankenheimer, un quasi ottantenne pieno di energia. Divertente e liberatorio, vecchia maniera.

Stampa in PDF

Premi e nomination Ronin MYmovies
* * * - -

De niro al massimo!

giovedì 14 gennaio 2010 di fedeleto

Pochi sono rimasti di veri attori che emozionano e coinvolgono.DE NIRO e' uno di questi.Eccolo prendere parte in un film dove la parola adrenalina sarebbbe la piu' chiara ad esprimere cio' che si prova guardandolo.La storia si incentra su un gruppo di persone assoldate da una donna per portare a termine una missione che consiste nel prendere una valigetta di estrema importanza,ma il compito risultera' molto piu' difficile di quanto si possa immaginare.Grande DE NIRO che come sempre ci regala un'interpretazione continua »

* * * * -

Avvincente

domenica 17 ottobre 2010 di Tony Montana

Ronin il Samurai senza più padrone. Non il guerriero che lotta fino alla morte per un ideale, o per l’onore, ma per la sopravvivenza. Un mercenario. Chiusa la Guerra fredda, le spie dei fronti contrapposti si ritrovano senza lavoro e si vendono al migliore offerente. Reduce di pellicole mediocri o scordabili, l’anziano John Frankenheimer, torna alla ribalta con un action movie avvincente e di rara bellezza, ambientato in cui fiducia e lealtà sono sempre minacciate dalla continua »

* * * - -

A tutto gas

giovedì 8 novembre 2012 di bertold

Cinque ex agenti segreti, resi "disoccupati" dalla fine della guerra fredda, si guadagnano da vivere come mercenari. Ingaggiati per recuperare una valigetta dal contenuto sconosciuto, la inseguono per due ore tra Nizza, Parigi, Arlais...........tradimenti, morti apparenti, propabili e morti vere (qui bisogna avere almeno due episodi letali per passare al creatore...) e soprattutto prolungati e spettacolari inseguimenti (con il family life dello sponsor in primo piano, a tutto schermo, perchè si continua »

* - - - -

È un film "pacco"! non mantiene ciò che promette

venerdì 27 maggio 2016 di Maurizio Biondo

grande delusione è stata per me ,questo film...lo definisco "film pacco"..è una fregatura. la sceneggiatura ha una miriade di punti deboli,le aspettative che vengono costruite a mezzo di personaggi e situazioni si rivelano inesistenti,quindi risultano stucchevoli. Nella lista di cose che non vanno in questo film,ne cito alcune: 1) l'esperto di armi,Spence,..viene estromesso dal gruppo,creando nello spettatore l'ipotesi di rivederlo nel prosieguo del film..il che non avviene! 2) il sopralluogo continua »

Scambio di battute frai killer Sam (Sean Bean) e Spence (Robert De Niro)
Hai mai ucciso qualcuno?
Una volta ho offeso qualcuno.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Scambio di battute frai killer Sam (Sean Bean) e Spence (Robert De Niro)
Hai mai ucciso qualcuno?
Una volta ho offeso qualcuno.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il "samurai" Sam (Robert De Niro) e Vincent (Jean Reno)
Vedi, se c'è qualche dubbio, non ci sono dubbi. E la prima cosa che mi hanno insegnato.
Dove l'hai imparato?
Non me lo ricordo. E la seconda cosa che mi hanno insegnato.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Ronin oppure Aggiungi una frase

di Mauro Gervasini Film TV

Ronin il Samurai senza più padrone. Non il guerriero che lotta per un ideale, o per l’onore, ma per la sopravvivenza. Un mercenario. Chiusa la Guerra fredda, le spie dei fronti contrapposti si ritrovano senza lavoro e si vendono ai migliore offerente. Come nelle barzellette: ci sono un americano della Cia, un tedesco della Stasi, un francese della Dgse, un inglese ex Sas (dice lui...) che vengono reclutati da una irlandese “pilotata” dall’esterno per recuperare una valigetta come quella aldrichiana di Un bacio e una pistola, piena di chissà cosa e per la quale sono tutti pronti a uccidere e tradire. »

Ronin | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
  2° | tony montana
  3° | shingo tamai
  4° | bertold
  5° | maurizio biondo
Rassegna stampa
Mauro Gervasini
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità