Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 17 febbraio 2019

Natascha McElhone

Così simile a Meryl Streep

Altri nomi: Natasha McElhone / Natascha Taylor
47 anni, 14 Dicembre 1971 (Sagittario), Londra (Gran Bretagna)
occhiello

dal film () Natascha McElhone è
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Natascha McElhone

L'attore esordisce sul piccolo schermo con un'avventura esistenziale capace di destare interesse sin dalle primissime sequenze.

Sean Penn alla conquista dello spazio: The First è ora su TIMVISION

mercoledì 19 dicembre 2018 - Claudia Catalli cinemanews

Sean Penn alla conquista dello spazio: The First è ora su TIMVISION Sean Penn esordisce sul piccolo schermo e accetta per la prima volta di essere il protagonista di una serie tv. Perché? Per rispondere al quesito basterebbe - a garanzia - il nome del creatore della serie in questione, lo stesso di House of Cards Beau Willimon. Ma basta, senz'altro, guardare The First, da oggi su TIMVISION. La narrazione si incentra su una spedizione speciale su Marte. Siamo nel 2030, un futuro prossimo in cui le case - specie quella del protagonista - sono completamente tecnologizzate e un team di coraggiosi astronauti si prepara a sbarcare finalmente sul pianeta rosso. Qualcosa non andrà per il verso giusto e le conseguenze ricadranno sul destino e sulle scelte dello stesso Tom Hagerty (Penn, appunto). Lo incontriamo a casa, da solo con un cane. Flashback suggestivi distribuiti ad arte gettano luce sul suo passato - sappiamo che aveva una moglie venuta a mancare, oggi ha una figlia con problemi di dipendenza che fa la cameriera -, scopriamo che ha addestrato tutta la squadra speciale per la missione su Marte senza essere partito con loro.

Sin dal primo episodio il chiaro intento è sottolineare le sue doti psicologiche e diplomatiche: Hagerty è un ottimo comunicatore, conosce a menadito i suoi compagni di squadra, si dimostra capace di ascoltare e provare empatia più di chiunque altro. Si configura, in altre parole, come l'alter ego e l'opposto della responsabile della società aerospaziale Las Ingram, donna di ghiaccio a capo di tutto (la interpreta Natascha McElhone, già vista in Designated Survivor, Californication e The Truman Show), che considera la spedizione su Marte come "fondamenta della colonizzazione planetaria".

È facilmente intuibile il motivo per cui un interprete del calibro di Penn abbia scelto di prestare volto, voce e performance ad un prodotto televisivo (altamente cinematografico a livello di regia, mezzi, narrazione) che diluisce in otto episodi un'avventura esistenziale capace di destare interesse sin dalle primissime sequenze. Accanto all'avventura collettiva della spedizione, si sviluppano infatti, parallele e tormentate, le vicende che investono la quotidianità lavorativa quanto emotiva dei personaggi.

Così Penn è - anche e soprattutto - un padre che non ha (più) voglia di stare lontano dalla figlia Denise (Anna Jacoby-Heron di Stranger Things e Grey's Anatomy). Lo spiega lui stesso: "Ho amato il personaggio sin da subito, perché è nato per fare il padre di questa ragazza piena di problemi, ma anche per fare il comandante di questa missione su Marte: il suo dilemma tra partire e restare, tra casa e lavoro, è qualcosa che conosciamo bene tutti e tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare".

Romeo&Juliet

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Un film di Carlo Carlei. Con Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Ed Westwick, Christian Cooke, Paul Giamatti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Gran Bretagna, Svizzera 2013. Uscita 12/02/2015.

Moonacre - I segreti dell'ultima luna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Gabor Csupo. Con Dakota Blue Richards, Augustus Prew, Ioan Gruffudd, Natascha McElhone, Tim Curry.
continua»

Genere Avventura, - Ungheria, Gran Bretagna, Francia 2008. Uscita 12/06/2009.

Ladies in lavender

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Un film di Charles Dance. Con Judi Dench, Maggie Smith, Natascha McElhone, Toby Jones
Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2004. Uscita 14/01/2005.

Solaris

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Natacha McEhone, Jeremy Davies, Ulrich Tukur, Natascha McElhone, Viola Davis.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2002. Uscita 28/03/2003.

The Truman Show

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Peter Weir. Con Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Brian Delate.
continua»

Genere Fantastico, - USA 1998.
Filmografia di Natascha McElhone »

mercoledì 9 gennaio 2019 - L'attore interpreta un astronauta chiamato a prender parte a una missione senza precedenti: la conquista di Marte.

The First, ora su TIMVISION tutti gli episodi della serie con Sean Penn

Alessandro Buttitta cinemanews

The First, ora su TIMVISION tutti gli episodi della serie con Sean Penn La conquista dello Spazio è sempre osservata con grande attenzione da registi e sceneggiatori. Basti pensare ad Apollo 13 di Ron Howard, a The Martian con protagonista Matt Damon, al recentissimo First Man di Damien Chazelle sulla storia di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Ci sono limiti da superare, curiosità da saziare, imprese da compiere. Sulla scia di questi grandi film si pone The First, serie che TIMVISION propone in prima visione in Italia e di cui sono ora disponibili tutti gli episodi della prima stagione. Il protagonista è Sean Penn, alla scrittura c'è Beau Willimon. Siamo nel 2030, la Terra è diventata un luogo sempre meno sicuro a causa dei cambiamenti climatici, la popolazione non vede di buon occhio le missioni spaziali, ritenute inutili oltre che costosissime. Tom Hagerty è uno dei cinque astronauti chiamati a uno sforzo grandioso, ovvero essere tra i primi uomini ad arrivare su Marte. La situazione per lui però è a dir poco problematica. Vedovo, deve elaborare il lutto per la morte della moglie. Inoltre ha una figlia, Denise, dipendente dalle droghe.

Pur dovendo sostenere una simile condizione, Tom è costretto a guardare il cielo con il naso all'insù. Ci sono le pressioni di Laz Ingram, a capo della missione, e ci sono problemi organizzativi che rendono ancor più teso l'avvicinamento alla colonizzazione dello Spazio da parte dell'uomo. Lo comprende bene la squadra di astronauti, lo comprendono benissimo i politici e i giornalisti che seguono con particolare interesse l'evoluzione delle operazioni.

Serie ad alto budget, The First è stata fortemente voluta da HULU, piattaforma streaming che ha già dato vita a successi come The Handmaid's Tale (guarda la video recensione) e Marvel's Runaways, disponibili sempre nel catalogo di TIMVISION. La produzione ha potuto fare affidamento così su grandi nomi, a partire dal suo creatore e showrunner, Beau Willimon. Quest'ultimo, già apprezzato per aver scritto Le idi di marzo, è noto per esser stato lo sceneggiatore che ha reso grande House of Cards.

Nel cast spicca la presenza del due volte premio Oscar Sean Penn, al suo primo ruolo da protagonista in una serie. Negli otto episodi che compongono la prima stagione viene affiancato da Natascha McElhone (The Truman Show, Californication), Lisa Gay Hamilton (The Practice - Professione avvocati, Chance), Hannah Ware (Boss, Oldboy), James Ransone (The Wire, Sinister) e Melissa George (In Treatment, Grey's Anatomy).

Altre news e collegamenti a Natascha McElhone »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità