Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 6 dicembre 2019

Don Johnson

Da Miami Vice con furore

Nome: Donnie Wayne Johnson
70 anni, 15 Dicembre 1949 (Sagittario), Flat Creek (Missouri - USA)
occhiello
Mio Dio, se ci sei, se esisti e ci stai guardando, dovunque sia il posto da cui guardi...guarda dall'altra parte!
dal film Harley Davidson and the Marlboro Man (1991) Don Johnson  Marlboro Man
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Don Johnson

Cena con Delitto - Knives Out

* * * - -
(mymonetro: 3,47)
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II).
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 05/12/2019.

Book Club - Tutto può succedere

* * - - -
(mymonetro: 2,30)
Un film di Bill Holderman. Con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson.
continua»

Genere Commedia, - USA 2018. Uscita 04/04/2019.

Cold in July

* * * - -
(mymonetro: 3,21)
Un film di Jim Mickle. Con Michael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 02/04/2015.

Tutte contro lui

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 19/06/2014.

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington.
continua»

Genere Western, - USA 2013. Uscita 17/01/2013.
Filmografia di Don Johnson »

mercoledì 27 novembre 2019 - Il superamento del mezzo miliardo di dollari è previsto già entro la fine della settimana.

Frozen II riempie i cinema di tutto il mondo. Oggi l'uscita in Italia

Andrea Chirichelli cinemanews

Frozen II riempie i cinema di tutto il mondo. Oggi l'uscita in Italia Vasco riempie anche i cinema: Vasco - NonStop Live 018+019 è ancora il miglior incasso di giornata e con i 244mila euro incassati ieri arriva a sfiorare il mezzo milione di euro. Il podio vede sempre al secondo posto Cetto c’è, senzadubbiamente (guarda la video recensione), che incassa 153mila euro e vede i avvicinarsi i 3 milioni e Frida - Viva la vida, ottimo con 150mila euro e 253mila euro complessivi.

Dietro, nessun titolo riesce a stare sopra ai 100mila euro, ma L’ufficiale e la spia (guarda la video recensione) resta sempre su buone cifre, con quasi 90mila euro e un totale di 1,3 milioni. Corre ancora Le Mans ’66 – La grande sfida (guarda la video recensione), con 50mila euro e 2,4 milioni complessivi. Sesto posto per Le ragazze di Wall Street (guarda la video recensione), che ha superato i 4 milioni. 
 

In coda, tutti con meno di 30mila euro, con Joker (guarda la video recensione) che tocca 29,1 milioni di euro e Parasite (guarda la video recensione) oramai prossimo a passare 1,5 milioni. Bene anche La belle époque (guarda la video recensione) con 1,2 milioni.
MYmovies.it
Oggi arriva Frozen II – Il Segreto di Arendelle (guarda la video recensione), primo grande titolo del Natale 2019. In uscita anche Midway (oggi) e Un giorno di pioggia a New York (guarda la video recensione) (domani). 

Frozen II – Il Segreto di Arendelle procede come un caterpillar e si dimostra tonico anche nei giorni feriali: negli USA il film è arrivato a 143 milioni di dollari, in Cina a 60, in Corea del Sud a 37, in Giappone a 20 milioni ed è in testa in tutti i mercati in cui è uscito. Entro la fine della settimana dovrebbe aver abbondantemente superato il mezzo miliardo di dollari, anche grazie agli incassi dei pochi mercati mancanti, Italia e Russia in testa. 

Detto ciò, la stagione continua e negli USA arrivano due film che stanno ricevendo recensioni davvero lusinghiere: Cena con delitto - Knives Out e Queen & Slim. Il primo, caratterizzato da un cast incredibile (Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Ana De Armas…), vede il ritorno in cabina di regia di Rian Johnson, dopo il controverso Star Wars: Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione). Il film dovrebbe incassare tra i 20 e i 25 milioni, senza ovviamente intaccare il dominio di Frozen, che dovrebbe durare fino a metà dicembre. Per Queen & Slim le stime sono più basse, attorno ai 10/15 milioni, ma il passaparola potrebbe permettere al film di fare meglio delle attese degli analisti.

Box Office Italia del 26/11/2019
1. Vasco - NonStop Live 018+019: Euro 244.495
2. Cetto c'è, senzadubbiamente: Euro 153.422
3. Frida - Viva la Vida: Euro 150.684
4. L'Ufficiale e la Spia: Euro 89.301
5. Le Mans '66 - La grande sfida: Euro 50.022
6. Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business: Euro 32.682
7. Countdown: Euro 23.808
8. Parasite: Euro 23.454
9. Joker: Euro 16.307
10. La belle époque: Euro 15.007

martedì 5 novembre 2019 - Rian Johnson omaggia Agatha Christie con un intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Dal 5 dicembre al cinema.

Cena con Delitto - Knives Out, i character poster dei 10 protagonisti

Cena con Delitto - Knives Out, i character poster dei 10 protagonisti Harlan Thrombey, un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile "crime" la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l'esperienza e l'età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l'avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all'inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi.Il film non segue una struttura tradizionale e incanta con i suoi continui colpi di scena lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Il regista e sceneggiatore Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con Cena con Delitto - Knives Out, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Il film - di cui presentiamo in anteprima gli esclusivi character poster - sarà al cinema da giovedì 5 dicembre, distribuito da 01. A formare il cast: Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford e Christopher Plummer.

giovedì 31 ottobre 2019 - Sul podio resta anche Downton Abbey che chiude un'altra buona giornata con 122mila euro e 1,5 milioni complessivi.

È ancora staffetta tra Maleficent 2 e Joker. Il film Disney torna in vetta al box office

Andrea Chirichelli cinemanews

È ancora staffetta tra Maleficent 2 e Joker. Il film Disney torna in vetta al box office Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) e Joker (guarda la video recensione) si scambiano le posizioni e il film Disney torna in testa con 191mila euro e 8,3 milioni complessivi, mentre il campione d'incassi di ottobre deve fermarsi a 185mila euro e 24,8 milioni totali. Sul podio resta Downton Abbey (guarda la video recensione), che chiude un'altra buona giornata con 122mila euro e 1,5 milioni complessivi. Ultimo giorno per l'evento Pavarotti (guarda la video recensione), che incassa 98mila euro e chiude a 259mila euro: non moltissimi, ma comunque un successo. Il miglior film italiano è ancora Tutto il mio folle amore (guarda la video recensione) con 81mila euro, mentre delude parecchio l'esordio de L'uomo del labirinto, che nel primo giorno di programmazione si ferma a 54mila euro. Tutti gli altri film finiscono sotto quota 30mila euro e si preparano a salutare la top ten, surclassati dalle new entry di oggi. Tra le uscite di oggi Il giorno più bello del mondo punta alla prima posizione, mentre Doctor Sleep, Terminator: Destino Oscuro, La Famiglia Addams (guarda la video recensione) e L'Età giovane (guarda la video recensione) dovrebbero tutti trovare posto a metà classifica, visto che Maleficent - Signora del Male e Joker sembrano ancora avere parecchia forza. Mentre si chiude un ricchissimo ottobre, che ha fatto segnare un aumento degli incassi del 3% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso (specie grazie agli inattesi exploit di Le ragazze di Wall Street, Good Boys e Downton Abbey), negli USA ci si prepara ad un novembre davvero interessante sul piano delle release. Il film del mese sarà ovviamente Frozen II - Il segreto di Arendelle, sequel del film che nel 2013 riuscì a incassare oltre 1,2 miliardi di dollari (e diventare il terzo film più visto di sempre in Giappone). Difficile che anche questo titolo non passi il miliardo: per Disney sarebbe il sesto film a riuscirci, quest' anno, dopo gli incredibili exploit di Avengers: Endgame (guarda la video recensione), Il Re Leone (guarda la video recensione), Captain Marvel (guarda la video recensione), Toy Story 4 (guarda la video recensione) e Aladdin (guarda la video recensione).

Tra i film che potrebbero ottenere un buon riscontro c'è curiosità per il reboot di Charlie's Angels e l'atteso A Beautiful Day in the Neighborhood con Tom Hanks (che uscirà lo stesso weekend di Frozen II - Il segreto di Arendelle e potrebbe essere perfetto come "controprogrammazione"). Una sorpresa potrebbe essere Cena con delitto - Knives Out, di Rian Johnson, reduce dal discusso Star Wars: Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), che però può contare su un cast pazzesco: Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Katherine Langford, insomma una parata di stelle che dovrebbero garantire un bel successo al film.

Attenzione anche al drama Queen & Slim con protagonisti Daniel Kaluuya e Jodie Turner-Smith. Da segnalare anche Le Mans '66 - La grande sfida, diretto da James Mangold, reduce dal clamoroso e meritato successo di Logan - The Wolverine, che potrebbe trovare la sua fetta di pubblico. Insomma, un mese stimolante e un perfetto trampolino di lancio per la grande stagione natalizia: domani si comincia con Doctor Sleep e Terminator - Destino oscuro.

Box Office Italia del 30/10/2019
1. Maleficent - Signora del Male: Euro 191.851
2. Joker: Euro 185.880
3. Downton Abbey: Euro 122.375
4. Pavarotti: Euro 98.208
5. Tutto il mio folle amore: Euro 81.758
6. L'Uomo del Labirinto: Euro 54.826
7. Scary Stories To Tell in the Dark: Euro 25.684
8. Vicino all'Orizzonte: Euro 23.563
9. Finché morte non ci separi: Euro 21.327
10. One Piece Stampede - Il Film: Euro 18.430

Altre news e collegamenti a Don Johnson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità