Bastardi

Acquista su Ibs.it   Dvd Bastardi   Blu-Ray Bastardi  
Un film di Federico Del Zoppo, Andrés Arce Maldonado. Con Franco Nero, Barbara Bouchet, Don Johnson, Pietro Genuardi, Massimiliano Caroletti.
continua»
Commedia, durata 88 min. - Italia 2007. - One Movie uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Bastardi * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Franco Nero
Franco Nero (76 anni) 23 Novembre 1941 Interpreta René Iuvara
Barbara Bouchet
Barbara Bouchet (73 anni) 15 Agosto 1944 Interpreta Carmen Iuvara
Massimiliano Caroletti
Massimiliano Caroletti (47 anni) 3 Marzo 1970 Interpreta Luca Iuvara
Mercedes Henger
Mercedes Henger (26 anni) 18 Agosto 1991 Interpreta Orsola Iuvara
Pietro Genuardi
Pietro Genuardi (55 anni) 26 Maggio 1962 Interpreta Marco Iuvara
Don Johnson
Don Johnson (67 anni) 15 Dicembre 1949 Interpreta Sante Patene
La storia è quella di due potenti famiglie pugliesi da sempre rivali nel racket malavitoso in lotta fra loro a causa di un delitto d'onore e del furto di una preziosa reliquia.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tanti nomi per nulla
Giancarlo Zappoli     * - - - -

Trani. La rivalità tra i due clan Juvara e Patene sono insanabili e lo divengono ancor di più quando i due rampolli (Luca Juvara e Alessandro Patene) si sfidano a una gara in moto per poter partecipare a uno spettacolo condotto dall'affascinante Lenka. Per un errore Luca provoca la morte di Alessandro. Il padre della vittima, Sante, giura vendetta. Mentre Luca viene nascosto da Lenka (che ha la figlia nelle mani della banda Patene). Intanto Sante, con la mediazione del parroco don Alfonso, fa pervenire agli Juvara una proposta. Rinuncerà alla vendetta se loro ruberanno per loro la preziosa corona di Re Manfredi che sta per essere esposta in città. Al cimelio è però interessato anche un famoso ladro soprannominato Il Gatto.
Di fronte a certi film non ci si può trattenere dal porsi la domanda: perchè? Perché attori di fama internazionale come Giannini e Nero e attori che hanno dato tanto al cinema italiano come Enrico Montesano e Barbara Bouchet accettano di prendere parte a film come Bastardi? Non c'è alibi che tenga.
Non si può fare riferimento, come qualcuno ha fatto, al 'poliziottesco' all'italiana di venerata memoria. Siamo solo in presenza di una storiella (fortunatamente breve) in cui ognuno degli attori (tranne Massimiliano Caroletti che meriterebbe, se esistesse, il David per l'inespressività assoluta)sembrano quasi ammiccare. Se ci fossero i sottotitoli vi si potrebbe probabilmente leggere il pensiero "Aspetto di ricevere l'assegno e, comunque, a Trani si sta bene e si mangia meglio". Perché il film si trascina da una situazione improbabile all'altra senza neppure rendere un grande servizio alla città che lo ospita dal punto di vista della promozione turistica.
L'intero Bastardi sta sospeso sul nulla, in attesa del 'colpetto' di scena finale. Davvero troppo poco considerati i singoli valori delle forze messe in campo.

Stampa in PDF

* - - - -

La morte del poliziesco italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 7 gennaio 2008 di Deluso

privo di qulsiasi logica, povero di contenuti, povero di effetti e scieneggiatura insomma un film fatto con i piedi che girato con un telefonino versione you tube sarebbe venuto meglio. Vecchi attori e nuove promesse (se così si possono chiamare) e un connubio che fa cilecca!!e cosa dire della famiglia henger? a parte Mercedes che brilla in un ruolo piuttosto ambiguo, i coniugi Henger sono scandalosi:Eva la preferiamo ammiccante nel ruolo di pornodiva, il Caroletti invece si dia alla pesca perchè continua »

* * * - -

C'e' in giro di peggio, ve l'assicuro

lunedì 7 gennaio 2008 di Larry MGM

Paradossalmente in tutto questo il vero "Bastardo" per eccellenza e' il film stesso. Figlio di tanti padri, bastonato da avvicendamenti sul set, problemi di tutti i tipi, non ultimi quelli della distribuzione e della mancata pubblicità che non gli consentirà una visibilità adeguata. Il risultato parla da solo: è un film che mostra tutti i suoi limiti per colpa di una mancanza di una sceneggiatura solida (che crediamo con un budget del genere non sarebbe costata molti sacrifici...) Stracult per continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Bastardi adesso. »
Shop

DVD | Bastardi

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 maggio 2008

Cover Dvd Bastardi A partire da mercoledì 7 maggio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bastardi di Federico Del Zoppo, Andrés Arce Maldonado con Franco Nero, Barbara Bouchet, Massimiliano Caroletti, Mercedes Henger. Distribuito da 01 Distribution. Su internet Bastardi è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Bastardi

di Andrea Giorgi Film TV

Mettiamola così, ci sono film che non si sa come nascano e nemmeno vale troppo la pena domandarselo. Di sicuro, Bastardi era nei propositi un omaggio al cinema spietato degli anni 70, a Tarantino e bla bla bla. In cima ai titoli di testa si legge il nome di Nicolino Matera, ex impresario di Moana e Cicciolina, di teatri e di teatrini (cominciò con Claudio Villa). Se fosse una storia seria si potrebbe parlare di occasione sprecata. In realtà si tratta di una storiella comicarola, forse nel cassetto dai tempi di Franco e Ciccio, Tognazzi e Vianello, basata su uno spunto che non ci si crede. »

Bastardi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | deluso
  2° | larry mgm
Rassegna stampa
Andrea Giorgi
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 gennaio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità