Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 aprile 2014

Filmografia di Zac Efron

Nome: Zachary David Alexander Efron
26 anni, 18 Ottobre 1987 (Bilancia), San Luis Obispo (California - USA)
Lorax - Il guardiano della foresta
Lorax - Il guardiano della foresta - Un film di Chris Renaud, Kyle Balda (2012). In questo film Zac Efron interpreta Ted (voce nella versione originale)

Fire

Con Zac Efron Thriller, - USA 2015.

Efron interpreterà uno studente del college, che viene assunto dalla CIA, solo per scoprire che è stato addestrato per un programma che crea degli agenti sacrificabili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Narc

Zac Efron nel ruolo di un collegiale spacciatore

Con Zac Efron Thriller, - USA 2015.

Ispirato a fattu realmente accaduti, il film ha come protagonista uno studente di un college americano conosciuto in tutto il campus, presidente della sua confraternita e capitano della squadra di lacrosse, che viene arrestato dalla polizia nel bel mezzo di una festa. Spacciava cocaina. Per evitare di scontare la pena, la polizia gli dà una possibilità: diventare informatore sotto copertura.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Autobahn

Zac Efron a tutta velocità sull'autostrada tedesca

Un film di Eran Creevy. Con Zac Efron, Amber Heard Azione, - Gran Bretagna 2014.

Un escursionista americano (Zac Efron) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad altissima velocità sull'autostrada tedesca oltre a doversi occupare della sua fidanzata (Amber Heard), che rischia di essere presa in ostaggio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

You Belong To Me

Un film di Rob Reiner. Con Harrison Ford, Zac Efron Titolo originale You Belong to Me. Thriller, - USA 2014.

A ventidue anni di distanza dalla realizzazione di Misery, Rob Reiner torna al genere thriller col film You Belong to Me. Si racconta la storia di uno psichiatra che fa l'unica cosa che non dovrebbe mai fare con i suoi pazienti: parlare di se stesso. La pellicola avrà un grande colpo di scena finale. Molto presto comincerà il casting dei quattro personaggi principali: lo psichiatra, la moglie, la figlia e il fratello della paziente. Le riprese cominceranno in autunno 2012 a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
That Awkward Moment

That Awkward Moment

Un giuramento tra amici

Un film di Tom Gormican. Con Zac Efron, Miles Teller, Imogen Poots, Michael B. Jordan, Jessica Lucas. Commedia rosa, - USA 2014.

La storia è incentrata su tre amici di Manhattan che fanno un patto sul rimanere single. Ognuno di loro, però, s'innamora poco dopo aver fatto il giuramento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivi vicini

Cattivi vicini

Zac Efron e Seth Rogen in versione vicini di casa

Un film di Nicholas Stoller. Con Zac Efron, Rose Byrne, Dave Franco, Seth Rogen, Christopher Mintz-Plasse. Titolo originale Neighbors. Commedia, - USA 2014. Data uscita al cinema: 24/07/2014.

Una coppia. Un figlio. E infine la casa tanto desiderata. Tutto potrebbe sembrare meravigliosamente perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i vicini di casa: una confraternita di giovani scatenati. Sarà guerra senza esclusione di colpi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
This Is Where i Leave You

This Is Where i Leave You

Tre fratelli in crisi

Un film di Shawn Levy. Con Zac Efron, Goldie Hawn, Leslie Mann, Malin Akerman, Jason Bateman. Drammatico, - USA 2014.

Quando il padre muore, quattro fratelli, feriti e distrutti dalle rispettive vite di adulti, sono costretti a tornare alla loro casa natale e a vivere insieme sotto lo stesso tetto per una settimana, assieme alla madre troppo espansiva e a un assortimento di coniugi, ex e probabili candidati. Affrontando le loro storie e il logoro stato delle loro relazioni, con le persone che li conoscono e amano di più, alla fine si riconnettono in modo isterico ed emotivo in mezzo al caos, l'umorismo, l'angoscia e la redenzione che solo le famiglie possono offrire, facendoci impazzire anche quando ci ricordano la parte più vera e migliore di noi stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Parkland

Parkland

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

Ricostruzione dei momenti convulsi successivi all'assassinio di John F. Kennedy

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Billy Bob Thornton, Zac Efron, Paul Giamatti, Marcia Gay Harden, Tom Welling. Drammatico, durata 92 min. - USA 2013.

Basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy dello scrittore Vincent Bugliosi, Parkland racconta gli eventi che si sono verificati al Parkland Hospital di Dallas, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
At Any Price

At Any Price

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il romanzo delle decadenza morale di una famiglia americana a cavallo tra due mondi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ramin Bahrani. Con Zac Efron, Dennis Quaid, Clancy Brown, Heather Graham, Kim Dickens. Avventura, - Gran Bretagna, USA 2012.

Ambientato nel mondo competitivo dell'agricoltura moderna, l'ambizioso Henry Whipple (Dennis Quaid) vuole che il suo figlio ribelle Dean (Zac Efron) lo aiuti ad espandere l'impero agricolo della sua famiglia. Tuttavia, Dean ha gli occhi puntati su come diventare un pilota professionista di auto da corsa. Quando un indagine rischiosa sul loro business viene esposta, padre e figlio sono spinti in una situazione inaspettata che minaccia tutto il sostentamento della famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Die in a Gunfight

Con Zac Efron Azione,

Ben un ragazzo che sta al di sotto delle sue possibilità e il figlio fannullone di un famoso avvocato di New York dell'alta società s'innamora della figlia del nemico di suo padre, una ragazza che è già impegnata nell'essere pedinata da un ossessivo professore francese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Liberal Arts

Liberal Arts

Secondo film per il regista Josh Radnor

Un film di Josh Radnor. Con Zac Efron, Josh Radnor, Elizabeth Olsen, Allison Janney, Richard Jenkins. Titolo originale Liberal Arts. Commedia, - USA 2012.

Jesse Fisher (Radnor), 35enne che lavora all'ufficio iscrizioni al Gotham college, decide di visitare l'Ohio. Qui incontra una studentessa diciannovenne di nome Zibby (Olsen) che cerca di avere una storia con lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Paperboy

The Paperboy

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Dal regista di Precious

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman, John Cusack, Scott Glenn. Titolo originale The Paperboy. Commedia, durata 101 min. - USA 2012.

Una donna scrive lettere ai carcerati e scopre il caso di un uomo condannato ingiustamente alla pena di morte. Così segnala la vicenda a una coppia di fratelli che si impegneranno per salvare la vita di questa persona.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ho cercato il tuo nome

Ho cercato il tuo nome

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Dramma romantico in clima di guerra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson. Titolo originale The Lucky One. Drammatico, durata 101 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 25/04/2012.

Il film racconta la storia di un Marine americano, Logan Thibault, che trova la fotografia di una giovane donna mentre si trova in servizio in Iraq e ritiene che la foto gli porti una marea di buona fortuna. Dopo la fine del servizio ritorna in America e parte per un viaggio per rintracciare la donna nella sua fotografia. Lei è Elisabetta, una giovane madre che ora è divorziata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lorax - Il guardiano della foresta

Lorax - Il guardiano della foresta

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Una storia ecologista dagli anni Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Renaud, Kyle Balda. Con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Taylor Swift, Rob Riggle. Titolo originale Dr. Seuss' The Lorax. Animazione, durata 86 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofiliana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Snabba Cash Remake

Con Zac Efron Poliziesco,

Una storia costruita su tre livelli incentrata sulla droga e sulla criminalità organizzata, e su un giovane che diventa un corriere per uno spacciatore di cocaina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Nuova Commedia di Zac Efron

Con Zac Efron Commedia,

Una commedia ambientata su un posto lavorativo interpretata da Zac Efron.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capodanno a New York

Capodanno a New York

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,77)

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel. Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

La storia di Charlie, guardiano di un cimitero che passa le notti con lo spirito del fratello defunto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Zac Efron, Amanda Crew, Donal Logue, Charlie Tahan, Ray Liotta. Titolo originale Charlie St. Cloud. Drammatico, durata 99 min. - USA, Canada 2010. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam con cui ha un ottimo rapporto. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va più in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, Charlie sembra pronto a rinunciare all'amore per restare fedele a Sam.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Algorithm

Un film di Nick Stoller. Con Zac Efron Fantascienza,

Una pellicola simile a ritorno al futuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
17 Again - Ritorno al liceo

17 Again - Ritorno al liceo

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Quarantenne deluso ricomincia da diciassette (anni) in un teen movie innocuo e zuccheroso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg. Titolo originale 17 Again. Commedia, durata 102 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 15/05/2009.

Mike O'Donnel, classe 1989, è un quarantenne deluso e irrequieto. Ex capitano della squadra di basket del liceo, vent'anni dopo è il padre svogliato di due adolescenti e il marito disamorato della più bella ragazza della scuola, decisa ormai a chiedergli il divorzio. Abbandonato il campo di gioco a un canestro dal successo e da una prestigiosa borsa di studio, Mike vive col rimpianto di non aver fatto la scelta giusta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Me and Orson Welles

Me and Orson Welles

Un film di Richard Linklater. Con Zac Efron, Claire Danes, Ben Chaplin, Christian McKay, Eddie Marsan. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2008.

In una turbolenta settimana del 1937 a New York, un giovane attore di nome Richard viene scelto come membro della produzione del Giulio Cesare del Mercury Theatre, diretta da un giovane Orson Welles. Durante questo periodo il giovane troverà l'amore con una donna più vecchia e si troverà immerso in un'esperienza creativa che pochi hanno affrontato e imparerà quali sono gli svantaggi nell'incrociare l'imperante e brillante Welles.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High School Musical 3: Senior Year

High School Musical 3: Senior Year

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Kenny Ortega sottrae il musical al palcoscenico e lo rinnova utilizzando stili di danza moderni e graziose canzoni pop

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenny Ortega. Con Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu. Musical, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Il fenomeno Disney "High School Musical" conquista il grande schermo con High School Musical 3: Senior Year. Nel film i diplomandi Troy e Gabriella affrontano la prospettiva della separazione, dovendo proseguire gli studi in college diversi. Affiancati dagli altri membri dei Wildcats, mettono in scena un elaborato musical di primavera, che riflette le loro esperienze, aspettative e paure per il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hairspray - Grasso è bello

Hairspray - Grasso è bello

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

John Travolta torna al musical, questa volta travestito, in una rivisitazione di Waters filologicamente accurata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Shankman. Con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden. Titolo originale Hairspray. Commedia musicale, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/09/2007.

Nikki Blonsky è un'adolescente che vive a Baltimora e che non sogna altro che poter ballare. Per il momento lo fa dinanzi al televisore di casa mentre segue il programma preferito della televisione locale: il Corny Collins Show. Nikki vorrebbe diventare una delle ballerine del programma e, al contempo, colpire al cuore il dancer Link Larkin.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High School Musical 2

High School Musical 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Kenny Ortega punta sulla semplicità del linguaggio e delle coreografie per traghettare un messaggio di amore e perdono

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
High School Musical

High School Musical

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Dalla Disney un film tv diventato un caso mondiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità