MYmovies.it
Advertisement
Motori ruggenti, azione, acrobazie: quando il cinema è a 4 ruote

L'uscita in home video di Fast & Furious 8 è l'occasione per ricordare alcuni 5 capisaldi di genere. Ecco quali!
di Andreina Di Sanzo

martedì 29 agosto 2017 - Focus

Ora che Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono sposati, Brian e Mia si sono ritirati dal gioco e il resto della crew è stato esonerato, il team giramondo sembra aver trovato una parvenza di vita normale finché una donna misteriosa (Charlize Theron) inganna Dom e lo obbliga a lavorare per lei tradendo i suoi amici di sempre. Nuove avventure aspettano il team più veloce del mondo nel nuovissimo episodio di uno dei franchise più di successo.

Finalmente disponibile in home video dal 23 agosto in dvd, blu-ray(TM) e 4k ultra hd con Universal Pictures Home Entertainment Italia, Fast & Furious 8 è arricchito con oltre un'ora di divertenti contenuti speciali.

Dalle coste di Cuba alle strade di New York City, fino alle distese ghiacciate del mare artico di Barents, l'affiatato team gira il globo in lungo e in largo per fermare un anarchico che vuole scatenare il caos nel mondo e per riportare a casa l'uomo che li ha resi una famiglia.
Andreina Di Sanzo

Motori ruggenti, azione, acrobazie non mancheranno in questa saga che torna dopo il tributo commovente a Paul Walker in Fast & Furious 7. Ormai la serie di Fast & Furious è diventata sinonimo di cinema e motori, ripercorriamo insieme cinque film che hanno fatto la storia... a quattro ruote!


CONTINUA A LEGGERE
Duel.
Cars - Motori ruggenti.
American Graffiti.

Fuori in 60 secondi
Randall "Memphis" Raines è un ladro con una forte passione per le automobili che ha fatto del suo nome una leggenda: gli bastano 60 secondi per far fuori un'auto. L'obiettivo è quello di rubare ben cinquanta auto di lusso in sole 72 ore. Un giorno in un'officina, un vecchio amico gli svelerà un'inaspettata verità: Kip, suo fratello minore, è rimasto invischiato in un grosso colpo. L'unico che può salvarlo è Randal, accettando di tornare in pista per un ultimo colpo: rubare cinquanta auto in una sola notte.

Duel
Dal racconto di Richard Matheson, Spielberg firma uno dei suoi film più angoscianti e caustici. Un commesso viaggiatore sta compiendo il suo solito giro in macchina quando improvvisamente si accorge di essere seguito da un misterioso camion che non gli dà tregua. Un duello su strada e un inseguimento oscuro e minacciioso dove non è necessaria nessuna rivelazione. Un inseguimento quasi demoniaco.

Cars
Dalla fabbrica Pixar esce un film ancora una volta divertente e malinconico, primo capitolo di una serie che è ormai un franchise. Cars - Motori ruggenti racconta la storia di Saetta McQueen è un'automobile da corsa molto promettente seppure un po' arrogante e irriverente: durante il trasferimento verso l'ambita finale di Piston Cup il nostro protagonista si ritroverà in un piccolo paesino di provincia. Qui imparerà l'umiltà e l'amicizia vera grazie a nuovi amici dai valori ancora puri e semplici. Un film che omaggia la grande Hollywood con i suoi divi, le sue strade, i suoi grandi sogni.

Punto Zero
Il giovane Kowalski deve consegnare un'auto dall'altro lato dell'America, in una notte di rabbia sfoga il suo dolore in una corsa in automobile e viene inseguito dalla polizia. Libertà, velocità e morte si intrecciano in questo piccolo ma significativo film, che all'epoca riuscì ad esprimere lo stato d'animo di molti giovani con la rabbia che viene enfatizzata dal motore di un'automobile. Quando cinema e motori sono un affresco della società.

American Graffiti
Anni '70, una città americana di notte e quattro ragazzi di diciassette anni, ognuno con la sua ragazza. John Miller è il più affascinante, il più ambito e invidiato oltre che un vero mostro di bravura alla guida della sua auto, gli altri tre amici sono diversi ma tutti stanno vivendo l'estate prima del college. Era l'america sbandata e dalla rabbia giovane, quella che cerca la felicità nel brivido, notti estreme di corse in auto, notti indimenticabili ma a volte anche...letali.


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati