Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

i fratelli coen e un incantevole film Valutazione 4 stelle su cinque

di erre

mercoledì 4 giugno 2008

Non è un paese per vecchi, ci mancherebbe altro. Un film intricanto, intrigante e geniale, quelo dei fratelli Coen, una pellicola non semplice ma piena di spunti morali, un thriller, non fine a se stesso, colto e avvincente con una fotografia buonissima, delle scene e delle non scene raffinate e con delle interpretazioni maggistrali, prima su tutte quella del premio oscar Javier Bardem, incredibilmente entrato, in maniera perfetta, nella parte del killer psicopatico freddo e distaccato. Non da meno le interpretazioni di Josh Brolin, grande, e del protagonista, Tommy Lee Jones nella parte dell' anziano sceriffo stanco del suo lavoro e del mondo che sta cambiando inesorabilmente. Un gran film, altro non ci si poteva aspettare, ma come tutti i film d' autore al botteghino è stato un disastro. Dispiace che il cinema e, soprattutto, il pubblico non si risollevino dell' oblio artistico in cui stanno sprofondando, va bè. Non sarà un paese der noi poveri vecchi giovani nostalgici dei film impegnati e impegnativi, delle commedie illuminate e illuminanti, della risata inteligente e dei drammi moralmente e collettivamente educativi e importanti. Non è un paese per chi ama il CINEMA, è un paese per chi ama il cinema

[+] lascia un commento a erre »
Sei d'accordo con la recensione di erre?

il pordenone domenica 15 giugno 2008
se sergio leone potesse parlare

Una cavolata enorme, sentire dire che è un incantevole film significa che chi lo dice si e fumato il cervello. Guardatelo solo per darmi ragione, spero però non siate MASOCHISTI.

[+] lascia un commento a il pordenone »
erre martedì 17 giugno 2008
per pordenone

sul fatto di fumare puoi avere anche ragione...ma mi dici l' utilità di un qualsiasi film di sergio leone, escluso c' era una volta in america, non hai idea di cosa stai dicendo vero, sei un po frustrato perchè non hai capito niente del film, con sergio leone, poi, hai fatto l' esempio più sbagliato del mondo...potevi dire Kubrick o Monicelli e hai detto Leone...ma lascia perdere, guardati qualche film e poi ne riparliamo...ciao luminare

xo venerdì 27 giugno 2008
sergio leone ha già detto la sua.

ma il nesso tra kubrick e monicelli? il tizio ha tirato in mezzo Leone perchè fa western e il film dei Coen tira in ballo anche quel mondo lì. Il cinema di Leone a fatto epoca ma adesso le esigenze sono altre e i f.lli coen sembrano contribbuire notevolmente allo svecchiamento del cinema con scenggiature e messe in scena brillanti. "Dispiace che il cinema e, soprattutto, il pubblico non si risollevino dell' "oblio artistico" in cui stanno sprofondando". Il problema penso sia soprattutto del pubblico.

[+] lascia un commento a xo »
erre martedì 29 luglio 2008
il nesso è semplice

sono due grandi registi...ma non è solo questo...entrambi hanno usato il cinema e la sua potenza in maniera maggistrale ed educativa, non permettendo mai che questo enorme potere andasse a perdersi in un film fine a se stesso. Due registi che, con una regolarità impressionante, anno partorito veri e propi insegnamenti di vita e, perchè no, anche di cinema. Due registi che col cinema hanno fatto propaganda, denuncia, ironia sui problemi della vita e non per ultimo ci hanno dato una loro personalissima quanto illuminante e geniale idea dell' amore e dell' amicizia. Sergio Leone è stato un grande regista...di film e basta.

erre martedì 29 luglio 2008
dimenticavo per xo

grazie... le critiche e le opinioni costruttive ed educate sono uno stimolo, magari fossero tutte cosi...invece c' è chi, a causa della mancanza di argomenti riesce solo a fare un commento offensivo, ma non nei miei confronti, ho 21 anni non me ne frega un cazzo, offensivo per se stesso. ciao e nuovamente grazie.

costaz martedì 26 agosto 2008
fortuna che c'è ancora gente che sa guardare film

Tutti delusi dal finale...tutti si aspettavano la solita americanata...e magari anche l'esercito americano che corre dietro a Chigurh. Non capisco le persone incredule riguardo ai quattro oscar, meritatissimi tra l'altro, quando ad un film tutto effetti digitali e catastrofici come il Titanic gliene danno più di dieci...............................Tanto i coen restano dei grandissimi registi anche se non incassano milioni di dollari. EH!!!

[+] lascia un commento a costaz »
Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares