Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su 616 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Recondito Valutazione 5 stelle su cinque

di gigieppetto

Feedback: 56 | altri commenti e recensioni di gigieppetto
venerdì 12 febbraio 2010

mancava un film come questo. Poca storia, pochi dettagli, ma grande cura delle impressioni che la regia suscita. non solo le camere di albergo, i lunghi corridoi bui rendono ansiosi, ma anche i luoghi più calmi e tranquilli come può esserlo una placida città del messico. é sconcertante come riescano i fratelli coen a provocare le sensazioni giuste al momento giusto nonostante le ambientazioni avverse. Ci fanno vedere ciò che vogliono e a nascondono la parte che distoglierebbe l'attenzione. I personaggi ci danno la prima impressione che noi intuiamo non sia conclusa in quel singolo evento, ma ha prospettive più ampie, le quali elucubrazioni sono lasciate a noi spettatori. I dialoghi spalancano la mente verso un baratro di pensieri e considerazioni senza mai permetterci di saltarci dentro. insomma è un film dai molteplici significati nascosti, intuibili ma non completamente comprensibili per il semplice fatto che il film non si spinge fino a quel punto; rende il pensiero libero di vaneggiare e vagheggiare tra sperdute etiche e lontane verità. Un film da non perdere anche solo per l'efficace resa della regia e dei dialoghi.

[+] lascia un commento a gigieppetto »
Sei d'accordo con la recensione di gigieppetto?

Ultimi commenti e recensioni di gigieppetto:

Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares