Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su 616 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un pò superficiale Valutazione 4 stelle su cinque

di 4ndr34

domenica 16 settembre 2012

Leggere questo film come elogio alla violenza mi pare riduttivo e in ultimo, sbagliato. La violenza c'è, è forte e non ci viene risparmiato nulla. Purtroppo quando il cinema si avvicina a certe analisi della nostra società non può girare la testa, ma ammettere che viviamo in un mondo cinico tanto quanto violento. Il libro da cui è tratto il film si concentra molto sui temi dell'educazione morale dei figli e dell'efferatezza della violenza contemporanea (non a caso il tutto ambientato nel texas anni Settanta, al confine tra Mesico e Stati Uniti, negli anni in cui la violenza generata dal traffico di droga e dal rafforzamento dei cartelli per la droga esplose in modo definitivo) e ho apprezzato molto il fatto che si sia cerca di rendere l'atmosfera del libro eliminando del tutto la colonna sonora. Poi, come per tutto, un film può piacere o meno, ma io l'ho trovato un film denso e interessante, ricco di ottime prove di recitazione, per cui Academy per me meritati.

[+] lascia un commento a 4ndr34 »
Sei d'accordo con la recensione di 4ndr34?

Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares