Shrek 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shrek 2   Dvd Shrek 2   Blu-Ray Shrek 2  
Consigliato sì!
3,52/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Shrek e soci colpiscono ancora con l'ironia e il divertimento intelligente. Campione d'incassi in tutto il mondo, la seconda avventura dell'orco verde esce ora in dvd e vhs.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Apologia dell'antieroe per un film con una storia e dei personaggi irresistibili
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Shrek e la principessa Fiona sono tornati dal viaggio di nozze e tutto potrebbe andare bene se non si dovesse andare nel Paese Lontano Lontano a trovare i genitori di lei che certamente non si aspettano una figlia tanto trasformata. A questo va aggiunto un principe azzurro irritato per essere stato superato. Di solito i sequel tradiscono la stanchezza ideativa. Non succede a questo film che sprizza energia ed ironia da tutti i pori e si avvale nella versione originale delle voci. tra gli altri, di Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas e, udite udite, Julie Andrews. Shrek ha ribaltato le fiabe classiche offrendo loro una nuova vitalità. Se fosse ancora vivo Gianni Rodari avrebbe di che compiacersi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SHREK 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Shrek 2 MYmovies
Shrek 2 recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Shrek 2

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * * *

Quando il sequel supera il primo film...

venerdì 26 giugno 2015 di Lynette

Questo è la prova che le fiabe non si fermano al 'per sempre felici e contenti', ma che le sfide da affrontare non sono finite! Shrek e Fiona, tornati dalla luna di miele, trovano un invito da parte dei genitori di lei: il Re e la Regina di Molto Molto Lontano. Quello che i sovrani (e i cittadini del regno) non si aspettano è che la principessa e  suo marito sono in realtà due orchi orrendi. Questo non solo manda in frantumi i piani del Re e la Regina (che avevano continua »

* * * - -

Shrek 3

lunedì 9 gennaio 2006 di Keneru

Ragazzi tenetevi forte ,l'orco piu famoso di tutti i tempo,l'orco la cui verdosita farebbe invidia persino all'incredibile HULK sta per ritornare nelle sale cinematografiche ,esattamente il 18 maggio del 2007.La parte bella pero deve ancora arrivare e cioè,LA TRAMA : All'inizio di Shrek 3, Shrek e Fiona devono affrontare la loro responsabilità di re e regina di Lontano Lontano: quando li abbiamo lasciati, nel secondo episodio, il re era una rana. Sono ruoli nei quali non si sentono molto a continua »

* * * * *

Capolavoro assieme al primo

giovedì 2 settembre 2010 di the man of steel

Mantiene la freschezza del primo e raddoppia le occasioni di divertimento con citazioni che fanno ridere e momenti indimenticabili per il cinema d'animazione! Resta assieme al primo e a Kung Fu Panda uno tra i migliori della Dreamworks! Peccato che dal terzo si sia cominciato a raschiare il fondo per poi scavare sottoterra con il quarto capitolo... continua »

* * * * -

Un capolavoro dell'animazione moderna. geniale!

giovedì 11 luglio 2013 di jacopo b98

 Shrek e Fiona si sono sposati e, dopo un fangoso e puzzolente viaggio di nozze, decidono di tornare alla amata palude, quando vengono invitati nel regno di Molto Molto Lontano (Far Far Away) dai genitori di Fiona, desiderosi di conoscere il “principe azzurro”. Naturalmente quando i due freschi sposi giungono a corte dovranno fare i conti con la malvagia Fata Madrina di Fiona e suo figlio Azzurro, promesso sposo dalla nascita con la principessa. Il sequel del bellissimo Shrek (2001) continua »

Fiona scambia il gatto per Shrek
Fiona: Shrek!
Gatto: Per te lo sarei, pupa!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Fiona scambia il gatto per Shrek
Fiona: Shrek!
Gatto: Per te lo sarei, pupa!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shrek e Fiona a cena dai genitori di lei
[Fiona beve e rutta]
Fiona: scusate!
Shrek: meglio fuori che dentro, eh Fiona?
[Entrambi ridono mentre i genitori li guardano stupefatti]
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Shrek 2 oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Shrek 2

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 luglio 2006

Cover Dvd Shrek 2 A partire da sabato 1 luglio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Shrek 2 di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Shrek 2 è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Shrek 2

SOUNDTRACK | Shrek 2

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 17 gennaio 2005

Cover CD Shrek 2 A partire da lunedì 17 gennaio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Shrek 2 del regista. Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon Distribuita da Dreamworks, il cd è composto da musiche di genere Bambini.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Fabrizio Liberti Ciak

Shrek 2 entra di diritto nel ristretto novero dei grandi sequel. Andrew Adamson ha dimostrato infatti una grande intelligenza confezionando la storia dell’orco Shrek e della sua sposa Fiona con un taglio narrativo decisamente più autonomo rispetto a quello dei primo episodio, ispirato dal libro di William Steig, pur lasciando inalterate le architravi che ne avevano decretato il successo, come la parodizzazione delle fiabe più celebri e dei suoi personaggi, e la citazione cinematografica. Non a caso infatti una delle prime scene del film è il rifacimento di quella in Da qui all’eternità di Fred Zinnemann dove Burt Lancaster bacia appassionatamente Deborah Kerr sulla spiaggia, solo che qui Fiona viene trascinata via da un’onda maligna e sostituita da una procace sirena, che deve Poi subire le ire della principessa degli orchi. »

di Maria Pia Fusco La Repubblica

Applausi durante la proiezione ed è quasi un'ovazione a salutare la fine di Shrek 2. Finora è il film più applaudito del concorso, anche i critici più sdegnosi che avevano polemizzato con la scelta di promuovere l’animazione nella sezione ufficiale hanno riscoperto il cuore bambino. Il film della Dreamworks ha portato a Cannes un bel numero di star le «voci» dei film. Con il produttore Jeffrey Katzenberg e Andrew Adams, uno del registi, sono arrivati il canadese Mike Myers (Shrek), Cameron Diaz (Fiona), Eddie Murphy (l’asino) Rupert Evrett (il principe azzurro), Julie Andrews (la regina) e Antonio Banderas, che «umanizza» un nuovo, esilarante personaggio, il gatto con gli stivali. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Shrek 2 di Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon è molto carino, spiritoso, divertente, un film d'animazione ricco di idee, trovate, allusioni, un sequel riuscito persino meglio del film originale per grazia e umorismo. Un uomo di marzapane gigantesco si chiama Cake Kong. Il capitano Uncino suona il piano in un locale, pestando sui tasti col suo gancio. Il Reame Lontano Lontano somiglia a Hollywood (palme, il nome a grandi caratteri sulla collina, negozi di Versace, simil-lavavetri che strigliano i cavalli alle soste) e il ballo a Corte somiglia alla sfilata dell'Oscar. »

di Fabrizio Liberti Film TV

Nobilitato dalla partecipazione al concorso dell’ultimo festival di cannes, shrek2 entra di diritto nel ristretto no vero dei grandi sequel. Andrew Adamson, attualmente impegnato nella realizzazione della saga fantasy di Narnia, ha dimostrato infatti una grande intelligenza confezionando la storia dell’orco Shrek e della sua sposa Fiona con un taglio narrativo decisamente più autonomo rispetto a quello del primo episodio, ispirato dal libro di William Steig, pur lasciando inalterate le architravi che ne avevano decretato il successo, come la parodizzazione delle fiabe più celebri e dei suoi personaggi, e la citazione cinematografica. »

Shrek 2 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità