Festa del Cinema di Roma produzione belgio

Programma dei 4 film belgi presentati alla 11a Festa del Cinema di Roma. Roma - 13/23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La tartaruga rossa
SELEZIONE UFFICIALE - TUTTI NE PARLANO
MYMONETRO: 4,09
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana. Animazione - Francia, Belgio, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO 4,28
Un film di Michael Dudok de Wit. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 27 marzo 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un'isola deserta. Recensione ❯

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un'isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine. Continua »

TROVASTREAMING
LA TARTARUGA ROSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
22
sabato
18:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
22
sabato
18:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
23
domenica
16:00 Roma
The Space Cinema Moderno
A Wedding
SELEZIONE UFFICIALE
Un film dal nobile spirito civile, a tratti sorprendente e toccante, che non riesce ad andare oltre la programmaticità del tema. Drammatico - Belgio, Francia, Lussemburgo, Pakistan, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephan Streker.  Con Lina El Arabi, Sébastien Houbani, Babak Karim, Neena Kulkarni, Olivier Gourmet, Alice de Lencquesain, Zacharie Chasseriaud, Aurora Marion. .

Combattuta tra le tradizioni familiari e lo stile di vita occidentale, Zahira cerca aiuto nel fratello Amir, suo confidente. Recensione ❯

Zahira, 18 anni, è molto legata alla sua famiglia, fino a quando i genitori le chiedono di seguire la tradizione pakistana e scegliersi un marito. Combattuta tra le tradizioni familiari e lo stile di vita occidentale, Zahira cerca aiuto nel fratello Amir, suo confidente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
mercoledì
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
20
giovedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
20
giovedì
18:00 Roma
The Space Cinema Moderno
Layla M.
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO
Faccia a faccia con l'Islam radicale. Drammatico - Paesi Bassi, Belgio, Germania, Giordania, 2016. Durata 98 Minuti.

Layla, 18enne olandese con radici marocchine, si unisce ad un gruppo di mussulmani radicali. Incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

Layla è una ragazza di 18 anni nata e cresciuta ad Amsterdam. E' intelligente, sveglia, determinata - e con origini marocchine. Nei giorni della costante minaccia terroristica, si ritrova ad essere testimone e a dover combattere con sempre più pesanti pregiudizi verso le ragazze che indossano il velo e i ragazzi con folte barbe. Più la frustrazione cresce, più la sua fede si intensifica. E' così che Layla si unisce ad un gruppo di Musulmani radicali che combattono per la pratica dell'Islam: Layla posta online video che mostrano gli orrori che si verificano in Siria e a Gaza e crea volantini politici, flirta con il carismatico Abdel. Quando viene arrestata insieme al suo pacifico fratello, Layla, sentendosi ferita ed isolata nella sua rabbia, rimane con una sola opzione: lasciare casa. Sceglie, quindi, il matrimonio con Abdel. Dopo il matrimonio, Layla ed Abdel vagano insieme per il Paese portando aventi '"attività missionarie" e raccolgliendo fondi per la propria causa. Ma, coinvolti in una sparatoria tra un gruppo di giovani jihadisti e la polizia belga, dovranno scappare in Medio Oriente. Layla incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che presto la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
venerdì
11:00 - 14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
15
sabato
18:00 Roma
Farnese Persol
My First Highway
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO
Due adolescenti e un viaggio indimenticabile. Drammatico - Belgio, 2016. Durata 82 Minuti.

Benjamin conosce una ragazza, se ne innamora e parte con lei per un viaggio che gli cambierà la vita.

Durante una vacanza di famiglia in Spagna, Benjamin si innamora di un'intrigante ragazza del posto. Essendo entrambi degli emarginati, sono fortemente attratti l'uno dall'altra. Dopo una notte passata vagando insieme, la ragazza decide di confidargli il suo segreto più intimo: ha bisogno di trovare l'uomo che l'ha violentata. I due partiranno per un viaggio che Benjamin non dimenticherà mai.

OTTOBRE
20
giovedì
11:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
22
sabato
16:30 Roma
Admiral
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 13/23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati