Advertisement
Giffoni Experience 2010: intervista a Susan Sarandon

L'attrice ha parlato dei prossimi e variegati impegni programmati.
di Fiorella Taddeo

Incontro con i giurati della kermesse
Susan Sarandon (Susan Abigail Tomalin) (78 anni) 4 ottobre 1946, New York City (New York - USA) - Bilancia. Interpreta Sylvia Moore nel film di Oliver Stone Wall Street - Il Denaro non dorme mai.

domenica 25 luglio 2010 - Incontri

Incontro con i giurati della kermesse
Con i bambini impazienti di conoscerla non ha resistito. Si è fermata a lungo a parlare con loro, a scattare fotografie, a firmare autografi. Susan Sarandon, splendida sessantaquattrenne, nonostante un fastidio alla caviglia slogata ad Haiti, è arrivata al Giffoni Film Festival, dove ha ricevuto il Premio Truffaut alla carriera e incontrato i giovanissimi giurati della kermesse. “Sono sbalordita dal numero di miei film che questi ragazzi conoscono- ha detto l’attrice- e mi incuriosisce il loro rapporto con il cinema”. Insieme al patron della manifestazione Claudio Gubitosi, la Sarandon ha piantato il primo di quaranta alberi di leccio, che porteranno i nomi di altrettanti piccoli giurati del festival. Gli arbusti saranno così trasferiti nel Parco Nazionale del Cilento per ricreare una sorta di “bosco incantato”, dove ragazzi di tutto il mondo potranno piantare specie originarie dei propri paesi di appartenenza.
Alla stampa la star premio Oscar per Dead Man Walking ha parlato dei prossimi e variegati impegni programmati per i prossimi mesi.
Innanzitutto l’uscita di Wall Street: il denaro non dorme mai, seguito del film di Oliver Stone, diretto dallo stesso regista e interpretato sempre da Michael Douglas. Dopo un periodo di stop causato dalla recente operazione alla caviglia, la Sarandon ritornerà, poi, sul set per la nuova pellicola dei fratelli Mark e Jay Duplass dal titolo Jeff who lives at home, in cui l’attrice avrà il ruolo di una madre di due fratelli scapestrati (Jason Segel e Ed Helms). L’opera sarà coprodotta da John Malkovich e dal regista Jason Reitman. Ma non c’è solo il cinema nel futuro della protagonista di Thelma e Louise. L’attrice ha fatto il suo ingresso nel mondo degli affari con l’apertura di tre “Ping pong bar” a New York, Los Angeles e Milwaukee. A Giffoni, dopo una sosta a Ravello, è, infatti, arrivata con il suo socio nel business, il trentatreenne Jonathan Bricklin, che il gossip vorrebbe anche come nuovo flirt dell’artista. Non ha accennato invece a possibili ritorni professionali in Italia, paese a cui è notevolmente legata per storie familiari (la mamma di origini ragusane e la liaison con Franco Amurri da cui è nata la figlia Eva, attrice) e dove lavorò agli inizi della carriera con Mario Monicelli. “Tutti i registi italiani con cui vorrei lavorare sono morti- ha scherzato- so che però Bernardo Bertolucci sta benissimo. Aspetto magari una proposta da parte sua”.
Inevitabili i cenni alla situazione politica degli Stati Uniti. “Barack Obama sta facendo tanto- ha dichiarato - è stato coraggioso nei suoi tentativi di migliorare il sistema sanitario americano, ma la strada è ancora lunga. Ci sono troppi interessi in gioco che difficilmente possono essere scalfiti”. Mentre sull’Afghanistan ha precisato: “credo che sia tempo di andare via da quel paese, è una guerra che non possiamo vincere. Stiamo pagando un prezzo troppo alto sia in termini di vite umane sia da un punto di vista economico. Ma lì hanno trovato molte risorse naturali da sfruttare e credo che resteremo da quelle parti ancora per un po’”. Infine l’amore, tema dell’edizione 2010 del Festival di Giffoni. “L’amore è tutto- ha detto l’attrice- è ciò che fa muovere tutto. Noi artisti siamo fortunati perché in scena o in un film possiamo trasmettere questo sentimento al nostro pubblico. Mi chiedo spesso se c’è amore nel nostro mondo. E credo che dobbiamo credere tutti che ci sia”.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati