Advertisement
I've seen Films 2009

New entry in giuria: Anton Corbijn.

I've Seen Films - International Short Films Festival
Rutger Hauer (Rutger Oelsen Hauer) 23 gennaio 1944, Breukelen (Paesi Bassi) - 19 Luglio 2019, Beetsterzwaag (Paesi Bassi).

lunedì 30 marzo 2009 - News

I've Seen Films - International Short Films Festival
I've Seen Films - International Short Films Festival che si terrà a Milano dal 29 settembre al 3 ottobre 2009 annuncia i nomi degli altri componenti, quali Lech Majewski (Basquiat, Life Hurts, The Prisoner of Rio, The Garden of Earlthy Delights, Blood of a Poet, The Mill and the Cross), Eugenio Cappuccio (Towards the Moon with Fellini, La vita è una sola, Uno su due, Volevo solo dormirle addosso, Come mosche) ed esperti del mondo della cinematografia, Bill Bristow, Daniela Catelli e Jeremy Eynon.
Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la propria Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico. A poco meno di due mesi dalla chiusura del Bando, la loro partecipazione è già straordinaria: sono oltre 2.000 i cortometraggi pervenuti da 90 nazioni.
La rampa di lancio del Festival è il Concorso Internet, organizzato grazie alle competenze tecniche di CortoWeb. Il concorso 2008 aveva avuto un successo andato oltre le più rosee aspettative: i 132 cortometraggi in concorso erano stati visti oltre 250.000 volte. Quest'anno, oltre ai cortometraggi in concorso, il programma del Festival comprenderà un evento speciale organizzato dalla 20th Century Fox H.E. ed un omaggio ad una personalità scientifica di fama internazionale. Un tributo speciale verrà inoltre dedicato ad un famoso artista.
L'autovettura 'smart', che assicura il massimo del comfort, dell'agilità, della sicurezza e dell'ecologia è nuovamente Main Sponsor della manifestazione.
MYmovies.it, RadioCinema, Coming Soon Television, Best Movie, The Rutger Hauer Film Factory, EUNIC (European Union National Institutes for Culture), ISR-Istituto Culturale Svizzero ed il Goethe Institute Mailand sono tra i Partners del Festival.

Rutger Hauer l'ideatore
I'VE SEEN FILMS è stato fondato da Rutger Hauer (Blade Runner, The Hitcher, Ladyhawke, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City, Batman Begins, ecc.), con l'intento di promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.
I'VE SEEN FILMS 2009 si svolgerà presso la struttura Gnomo Milano Cinema (che si trova nel centro di Milano e che è stata recentemente rinnovata e dotata di proiettore Digitale Cinema), messa gentilmente a disposizione dal Comune di Milano. Alcune proiezioni avranno inoltre luogo presso un'altra sede, in modo da offrire agli autori in concorso un'ulteriore opportunità di visibilità.
Una nota di rilievo è quella che - caso unico in Italia - un artista di fama internazionale ha deciso di fondare il proprio festival cinematografico nel nostro Paese, sull'esempio dei Festival cinematografici di Robert Redford (con il suo Sundance nello Utah) e De Niro (con il Tribeca a New York).
I'VE SEEN FILMS fornisce quindi una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori, che saranno i veri protagonisti della Manifestazione.

I'VE SEEN FILMS International Short Film Festival
Direttore: PierPaolo De Fina
Presidente: Rutger Hauer
Direttori Artistici: PierPaolo De Fina e Giancarlo Zappoli
Responsabile Organizzativa: Flavia Costa

www.icfilms.org - www.rutgerhauer.org/icfilms

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati