•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Transformers 1-4

In 4 capitoli Michael Bay reinventa il cinema d’azione. I robot capaci di trasformarsi in auto sono il simbolo di un’America costretta a difendersi da nemici spietati. La computer graphics porta sullo schermo ciò che prima era inimmaginabile.


Attraverso quattro capitoli, composti da una trilogia compiuta e dal possibile inizio di una nuova, Michael Bay ha reinventato il cinema d’azione e di effetti speciali. Optimus Prime, Bumblebee e i robot capaci di trasformarsi in automobili diventano il simbolo di un’America costretta a difendersi da nemici sempre più temibili e spietati, mentre la computer graphics porta sullo schermo ciò che prima era solo possibile immaginare. Di fronte a Transformers è impossibile rimanere indifferenti.

Transformers

Dai giocattoli Hasbro degli anni Ottanta, con serie animata annessa, alla possibilità di trasporre su schermo le loro vicende. Transformers è film che ha cambiato il rapporto tra cinema e computer graphics, dando un nuovo valore artistico alle potenzialità dei super processori. In ogni inquadratura cambiano milioni di pixel e l’immagine si scompone e ricompone, dando nuova vita all’eterno scontro tra Bene e Male. Qui i primi sono Autobot e i secondi Decepticons, creature aliene in grado di trasformarsi all’occorrenza in ogni automobile o macchina motorizzata. Il giovane protagonista, Sam Witwicky, è inconsapevolmente al centro di un enigma che può determinare la sorte dello scontro tra i due popoli alieni, guidati rispettivamente da Optimus Prime e Megatron. Le sue chance di conquistare la bella e impossibile Mikaela cresceranno da zero a un numero sorprendentemente elevato, man mano che l’enigma sarà svelato. Avventura, azione e intrattenimento per ogni età (produce Steven Spielberg) ai massimi livelli.

Transformers 2: la vendetta del caduto

Megatron medita vendetta per l’affronto subito sulla Terra e l’occasione arriva con il risveglio del Caduto, un Prime scacciato dai propri simili. I due ordiscono un complotto ai danni degli umani, sfruttando basi segrete già presenti sulla Terra, ma nascoste in luoghi inaspettati e ignoti ai più. Autobot ed esercito degli Stati Uniti rinnoveranno quindi la loro alleanza, ingaggiando uno scontro mortale tra le Piramidi d’Egitto contro i Decepticon. Gli effetti speciali sono allo stato dell’arte e fanno impallidire il primo episodio, mentre la galleria di alieni cresce a dismisura per assumere le fogge (e le personalità) più strane. Sam e Mikaela, protetti da Bumblebee, dovranno partire per il Medio Oriente per trovare un artefatto alieno, la Matrice, e impedire che i piani del Caduto si compiano. Si rinnova l’eterno duello tra Optimus e Megatron: in ballo c’è la sopravvivenza della razza umana.

Transformers 3

Il terzo e ultimo capitolo della prima trilogia rappresenta un ulteriore upgrade tecnologico, ma anche la trama e la nostra conoscenza di Cybertron e del mondo dei Transformers viene arricchita. I legami segreti tra gli alieni e la storia dell’uomo sono sempre di più: persino la missione sulla Luna dell’Apollo 11 deriva da un misterioso ritrovamento sul satellite della Terra. Sentinel Prime, che fu leader degli Autobot prima di Optimus, tentava di mettere fine al conflitto tra Autobot e Decepticon quando approdò sulla Luna. Dopo averlo ritrovato e riportato in vita, Optimus Prime confida in lui per sconfiggere Megatron e trovare la pace. Il conflitto tuttavia sfocerà fino all’invasione di Chicago, conquistata dalle orde di Megatron in uno scenario apocalittico memore dell’11 settembre 2001. Il diabolico progetto dei Decepticon è di portare  Cybertron sulla Terra, cancellando la vita su quest’ultima. Forse l’episodio più apprezzato dai fan della saga, nonostante il cast subisca un importante cambiamento: alla bellissima Megan Fox subentra l’altrettanto avvenente modella britannica Rosie Huntington-Whitley, nuova fidanzata di Sam Witwicky.

Transformers 4: l’era dell’estinzione

Dopo i fatti di Chicago, l’esercito americano ha scatenato una caccia senza quartiere ai Decepticon sopravvissuti, ma i servizi segreti deviati lavorano di concerto con un cacciatore di taglie alieno, Lockdown, per eliminare innanzitutto Optimus Prime e gli Autobot. Intanto uno scienziato spregiudicato sembra aver trovato il modo di ricreare in laboratorio una nuova specie di Transformers. L’inventore Cade Yeager ritrova per caso un camion abbandonato e decide di ripararlo, scoprendo che si tratta di Optimus Prime. Cade salva la vita a Optimus, che ricambia il favore proteggendolo dalle ritorsioni dei servizi segreti. Quando gli Autobot scoprono che i nuovi Transformer sono stati assemblati dai resti di Megatron e dei Decepticons sanno che una nuova battaglia è alle porte: il teatro dello scontro sarà Hong Kong, dove evitare che un ordigno devastante finisca nelle mani di Galvatron, nuova entità di Megatron. Cast umano totalmente rinnovato – con il maturo Mark Wahlberg al posto del giovane Shia LaBoeuf – in quello che sembra il primo capitolo di una nuova trilogia, concentrata sul ruolo esercitato dai Transformers nella storia dell’uomo e i legami tra Cybertron e la Terra.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati