Codice Unlocked - Londra sotto attacco

Film 2017 | Azione +13 98 min.

Regia di Michael Apted. Un film con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette. Cast completo Titolo originale: Unlocked. Genere Azione - USA, 2017, durata 98 minuti. Uscita cinema giovedì 4 maggio 2017 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,59 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Codice Unlocked - Londra sotto attacco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Alla regia Michael Apted, l'autore di Le cronache di Narnia e La ragazza di Nashville. In Italia al Box Office Codice Unlocked - Londra sotto attacco ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 656 mila euro e 383 mila euro nel primo weekend.

Codice Unlocked - Londra sotto attacco è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Ennesima spy-story con terroristi e doppiogiochisti, che ha il merito di non prendersi (troppo) sul serio.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 3 maggio 2017
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 3 maggio 2017

Alice è un'agente della CIA che non lavora sul campo: camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare tipi sospetti e potenziali terroristi. In passato era la migliore, ma ha scelto di stare in disparte perché non riesce a perdonarsi per un attentato a Parigi che non è riuscita a sventare. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, deve necessariamente impugnare la pistola: per salvare se stessa e impedire che qualcosa di terribile avvenga.

Dopo aver sovvertito ogni genere a predominanza maschile - space opera, dramma nel mondo della boxe, ecc. - sostituendo con un'eroina il consueto maschietto, era tempo che anche l'action di spionaggio e servizi segreti avesse il suo Ethan Hunt o Mike Banning in gonnella. Specie ora che il sottogenere vive una seconda vita alimentata dall'attualità, desiderosa di nuovi Invasion U.S.A. riveduti e corretti per l'era di Trump.

Noomi Rapace, volto per cui Hollywood non ha sin qui trovato una destinazione certa, si dimostra un'ottima scelta, credibile sia quando si tratta di passare alle mani che quando occorre sfoggiare doti deduttive.
Seconda solo all'altra donna forte di Codice Unlocked, una Toni Collette perfetta nei panni di un'agente dell'MI5. Ma le sorprese del film di Michael Apted non finiscono qui. La produzione britannica è riuscita infatti ad assemblare un cast prestigioso e ricco di star, con John Malkovich come improbabile capo della CIA, talmente sopra le righe da muoversi nel territorio dell'autoparodia, quasi recitasse in un film a sé. Ma la sua nota di estraneità è uno degli elementi più caratteristici e meritevoli del film di Apted, che sembra rinunciare a prendersi completamente sul serio, sullo stile dell'Antoine Fuqua di Attacco al potere.

Se la presenza di Malkovich obbliga a ripensare l'esperienza di visione di Codice Unlocked, Michael Douglas e Orlando Bloom gigioneggiano e basta: il secondo in particolare, appesantito e costantemente fuori posto, arricchisce la propria caratterizzazione con un risibile accento cockney. Sul piano delle sequenze action la suspense è alquanto deficitaria: ad eccezione dell'epilogo - dalla scena allo stadio in avanti - si susseguono sparatorie prive di pathos e di intuizioni significative, basate solo sul dinamismo di Rapace. La sequela di doppi e tripli giochi del plot, infine, è destinata a stupire solo i meno smaliziati.
In sostanza il mondo non sentiva, con ogni probabilità, la necessità di Codice Unlocked. Ma può un film del tutto superfluo risultare comunque guardabile, quando non gradevole, in termini di intrattenimento? Se confezionato da Michael Apted e affidato a un cast di grido sì, almeno a tratti. Il sequel, a meno di una catastrofe al botteghino, ha tutta l'aria di essere inevitabile.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
CODICE UNLOCKED - LONDRA SOTTO ATTACCO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 maggio 2017
alessio codi

Le aspettative  per vedere un bel film c'erano tutte. La maggior parte sono cadute in sala al cinema guardando questo film. Premessa: mi permetto di fare una grande valutazione positiva bei confronti del cast. Tanti attori veramente eccezionali e recitazione altrettanto eccezionale. Ma il film non è invece quello che sembrava essere dalle presentazioni e dal trailer.

venerdì 5 maggio 2017
bizantino73

Finalmente un film su un 007 femminile con un buon intreccio e godibili  (e abbastanza credibili) scene d'azione (ma non l'ha visto nessuno?).Ottimi e prestigiosi gli interpreti. Noomi Rapace deve salvare il mondo da un attentato biologico ma ,sorpresa, sorpresa gli attentatori non sono i fondamentalisti dell'Isis ma .......Ottimo anche Michel Douglas nella parte del cattivo.

lunedì 4 settembre 2017
Liuk

Uno spy-thriller abbastanza lineare, caratterizzato da un ottimo cast con nomi altisonanti ma avaro di colpi di scena. Il ritmo è discreto ma fatica a decollare e non emoziona particolarmente. Si poteva fare qualcosa di più con un plot migliore, il risultato finale è comunque positivo.

sabato 6 maggio 2017
Fight_Club

Spy-story molto banale anche se gli ingredienti per far bene ci sarebbero tutti, ci sono colpi di scena e grandi attori ma la regìa è appena dignitosa, Michael Apted sembra svogliato non riuscendo a far decollare il film, tutto appare già visto e rivisto e Noomi Rapace pare abbandonata a se stessa, John Malkovich e Michael Douglas sono due star impiegate male. voto finale 6-

domenica 14 maggio 2017
elpiezo

 Intricata e attuale spy story, dove la minaccia jihadista rischia di manifestarsi mediante una letale arma batteriologica. Un cast determinato ed altisonante per dar vita all'ordinaria corsa verso la salvezza dell'umanità, un complessa rete di inganni e suspense che rende insoluta la vicenda fino all'ultima convulsa sequenza.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 4 maggio 2017
Paolo D'Agostini
La Repubblica

Cast di lusso per questo action thriller che è anche una spy story adattata ai tempi dell'alta tecnologia e della minaccia jihadista. Storia complicata, dove - come nell'indimenticato I tre giorni del Condor - molti degli intervenuti non sono quello che sembrano. A volte sono più cattivi a volte più buoni. Al centro l'agente Cia di stanza a Londra Alice (la Noomi Rapace di Millennium, sempre tosta [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 maggio 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Alice è un'agente Cia, specializzata nel condurre interrogatori. Un prigioniero fa capire che Londra è sotto minaccia biologica. Lei lo riferisce a uno dei suoi responsabili, ma avrà fatto bene? Un film dove tutto sa di già visto, senza un'idea nuova, complice anche la lunga gestazione. Un cast con tante star e neanche una nella parte, a cominciare dalla sopravvalutata e perennemente incazzata Noomi [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
domenica 7 maggio 2017
Letizia Rogolino

Prima di tornare al fianco del Capitan Jack Sparrow il prossimo 24 maggio nel nuovo Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar, Orlando Bloom veste i panni di un veterano di guerra di nome Jack Alcott nel thriller action Codice Unlocked - Londra sotto [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati