•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Stand by Me - Ricordo di un'estate

C’è cinema, letteratura, cultura e tanta bandiera americana: sono davvero molte la ragioni per essere attenti a questo film.

Sono davvero molte la ragioni per essere attenti a questo film. C’è cinema, letteratura, cultura, e tanta bandiera americana. 

Gordie è uno scrittore di successo, quando viene raggiunto dalla notizia della morte dell’amico Chris, torna con la memoria a tanti anni prima, nel 1959 quando insieme ad altri compagni, del ginnasio, Chris compreso, era andato a Castle Rock, Oregon, per ritrovare il corpo di un ragazzo scomparso. Gli Stati attraversati con tutti quegli scenari, diventano un road della gioventù, della formazione e della vita, partendo dalla consapevolezza della morte. Esperienza che nessuno avrebbe mai dimenticato. 


Una regia e un cast di assoluto prestigio

GUARDA SUBITO

I nomi in gioco sono tutti di grande prestigio. Il regista Rob Reiner: un narratore efficace che ha firmato titoli che fanno parte della memoria del cinema, come Harry ti presento Sally, del 1989, che creò un genere e un linguaggio. Tre anni prima l’incontro con Stephen King eroe americano del thriller, che aveva firmato il racconto The Body, master di Stand By Me. La ditta King/Reiner si sarebbe ricomposta del 1990 con un superclassico, Misery non deve morire. Del regista non si può non ricordare Codice d’onore (1992) e Il presidente – Una storia d’amore (1995),  film perfettamente “clintoniano”. Come a dire che Reiner sapeva dove cogliere le ispirazioni. Richard Dreyfuss è nella parte di Gordie lo scrittore, attore davvero importante che ha legato il suo nome a titoli come American Graffiti, Lo squalo e Incontri ravvicinati, premiato con l’Oscar nel 1978 per Goodbye amore mio. Nella parte di Chris è River Phenix, autentica leggenda giovanile americana. L’erede designato, e poi accreditato, di James Dean. Entrambi devono il loro mito a una morte prematura. Aveva solo 23 anni, River, quando nel 1993 venne stroncato da un'overdose. 

Lo spirito, l’estetica e i temi “road” del racconto non possono non richiamare un altro eroe, che non viene citato, ma si cita da solo: Jack Kerouac, col suo On the road.   

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati