Tom Brown (II) ha lavorato come scenografo, art director
Nel 2022 ha ricevuto il premio come miglior scenografia film fantasy al ADG Awards per il film Dune.
Tom Brown è stato lo scenografo nella commedia di DNA/Film The Parole Officer con Steve Coogan; di Kevin and Perry Go una commedia cult per ragazzi diretta da Ed Bye con Harry Enfield, Kathy Burke e Rhys Ifans e di Guesthouse Paradiso con Rick Mayall diretto da Ade Edmondson.
I suoi lavori per la televisione includono Hillsborough un dramma di due ore di Granada che tratteggia la tragedia e la perdita accaduta allo stadio di Hillsborough quando una gradinata è crollata durante una partita; la serie di BBC In the Sky con Richard Griffiths e Hearts and Minds per Channel 4 e Independent man su Select Tv.
In qualità di art director, il lavoro di Tom include A Christmas Carol con Patrick Stewart e Richard E. Grant; la serie culti sci-fi Farscape, Young Indiana Jones Chronicles di Lucasfilm Ltd/Paramount Television e l'acclamata serie drammatica Prime Suspect III di Granada Television. Altri film in questo ruolo includono Saving Private Ryan diretto da Steven Spielberg per Dreamwork/Paramount, In The Name Of The Father di Jim Sheridan con Daniel Day Lewis e The Big Man di David Leland con Liam Neeson.