•  
  •  
Apri le opzioni

Liv Tyler

Liv Tyler (Liv Tallarico) è un'attrice statunitense, è nata il 1 luglio 1977 a Portland, Maine (USA). Liv Tyler ha oggi 44 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Io ballo con Liv

A cura di Francesca Pellegrini

L'adorabile Liv Tyler, grazie alla sua poetica beltà, ci incanta come una delicata ninfa che sgorga in acque cristalline.

La figlia degli Aerosmith
Frutto di una fugace relazione - durata otto mesi - tra la super star degli Aerosmith, Steven Tyler, e la modella, ex Playmate, Bebe Buell, la bambina cresce con la convinzione che il padre sia il rocker Todd Rundgren: all'età di dodici anni, la mamma le rivela la verità e la piccola si appropria del suo cognome autentico.
Per il nome della figlia, Bebe si è ispirata all'attrice Liv Ullmann che, una settimana prima della nascita della fanciulla, la vede ritratta sulla copertina di una guida tv. La diva eredita dalla madre radici francesi, nonché discendenze calabresi, russe e native americane (tribù dei Cherokee) da parte di papà.

Modella e videoclip
Incoraggiata dalla top model Paulina Porizkova, amica di mamma, la 14enne lascia Portland per stabilirsi definitivamente a New York e intraprendere una carriera sulle passerelle. Nel 1994, però, cambia rotta e si cala nei panni della studentessa monella al fianco della bionda Alicia Silverstone, nel gettonatissimo videoclip degli Aerosmith "Crazy".
In quel periodo, la teenager è la paziente deviata presa in cura da Richard Dreyfuss, nel mystery psicologico Rosso d'Autunno: nonostante la giovane non abbia mai preso lezioni di recitazione, la sua prima prova sul grande schermo è assolutamente convincente.

Il successo con Bertolucci
Nel 1996 si fa conoscere al mondo, ballando da sola sullo sfondo della suggestiva campagna toscana, nel romance di Bernardo Bertolucci Io ballo da sola. Esaltato dalla sua carica erotica, perfetta combinazione di sensualità, dolcezza e tenacia, il cineasta italiano fa della nostra Liv una stella universale.
In seguito, canterà sulle note dei Wanders nel frizzante Music Graffiti, farà impazzire un infatuato Joaquin Phoenix in Innocenza infranta (i due faranno coppia fissa anche nella realtà) e attenderà speranzosa il ritorno di Ben Affleck in Armageddon.
Fra il 1999 e il 2000, la Tyler viene diretta da Robert Altman nei corali La fortuna di Cookie e Il Dottor T e le donne.
Successivamente Peter Jackson la ingaggia nella trilogia tolkeniana de Il Signore degli Anelli, dove illumina il serafico volto elfico di Arwen.
Nel 2007 gira il dramma post-11 Settembre Reign Over Me, la pellicola indipendente Mamma ho perso il lavoro al fianco di Diane Keaton, e infine il thriller The Strangers.

Ultimi lavori
Nel 2008 sarà la fidanzatina di un Edward Norton verde di rabbia in L'incredibile Hulk del parigino Louis Leterrier.
Nel 2011 farà parte del cast del drammatico Punto d'impatto, accanto a Patrick Wilson e Charlie Hunnam, e della commedia anticonvenzionale Super, del regista James Gunn.

Vita privata
La diva, che soffre di dislessia, odia piercings e tatuaggi.
Il 25 marzo del 2003 è convolata a nozze con Royston Langdon, leader della band britannica Spacehog: i coniugi hanno dato alla luce il piccolo Milo William. Hanno reso pubblica la loro separazione nel 2008.

Ultimi film

Fantascienza, Thriller - (USA, Brasile - 2019), 124 min.
Documentario, (Francia - 2013), 93 min.
Drammatico, (USA - 2011), 101 min.
Azione, (USA - 2010), 96 min.
Azione, (USA - 2008), 114 min.

Focus

CELEBRITIES
martedì 17 giugno 2008
Stefano Cocci

Liv continua a ballare da sola La storia personale di Liv Tyler è curiosa come la sua evoluzione fisica. L'attrice figlia della modella Babe Buhel ha scoperto che il suo vero padre era il cantante degli Aerosmith Steven Tyler, e non il rocker Todd Rundgren, all'età di nove anni, quando fece notare alla madre la somiglianza con la figlia di Steven, Mia. La parentela ebbe la sua ufficialità nel 1991 e da allora i due hanno avuto diverse occasioni di collaborare insieme

News

Hollywood invade il Lido in attesa del primo italiano in concorso oggi.
Le foto del film di James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page e Liv Tyler.
Chapman torna alla regia per affrontare un tema ancora oggi scottante.
Una combinazione esplosiva di rock e moda.
Basata su fatti realmente accaduti, l'opera prima di Bryan Bertino ripercorre le orme di Them.
Supponi di essere al sicuro.
L'attrice americana difende a spada tratta la sua passione per il cibo e le sue rotondità.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati