•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Andre Braugher

Andre Braugher (Andre Keith Braugher) è un attore statunitense, è nato il 1 luglio 1962 a Chicago, Illinois (USA) ed è morto il 11 dicembre 2023 all'età di 61 anni a Los Angeles, California (USA).

A CURA DELLA REDAZIONE
MYmovies.it

Andre Brangher è in grado di passare con facilità dal cinema alla televisione e da questa al teatro. Conosciuto forse soprattutto per il ruolo, che gli ha fruttato il premio Emmy, del Detective Frank Pembleton nella serie della NBC Homicide: Life on the Street (1992-98), Braugher ha fatto parte del cast del film I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ha poi vinto un altro Emmy per l'interpretazione rivelazione di un attore protagonista in una miniserie in onda su FX nell'aprile 2006 per il suo ruolo in Thief. Nel 2004 Braugher era tra gli interpreti della miniserie originale di quattro ore della TNT Salem's Lot tratto dal romanzo di Stephen King. Prima di questo, aveva interpretato il film della Showtime Soldier's Girl. Nel 2002 era nel cast della serie della CBS apprezzata dalla critica Hack, al fianco di David Morse e nel film della Showtime 10.000 Black Men Named George con Charles Dutton e Mario Van Peebles per la regia di Robert Townsend. Braugher è stato anche produttore esecutivo del film e ha ottenuto una candidatura agli NAACP Awards per il suo ruolo di A. Philip Randolph. Nel 2000-2001, era tra i protagonisti della serie della ABC Gideon's Crossino, per cui ha ricevuto una candidatura agli Emmy come attore protagonista in una serie. Nel 1999 ha fatto il suo debutto alla regia con uno degli episodi della trilogia di Showtime Love Songs, nel quale era anche uno dei protagonisti, lavorando poi nel telefilm della TNT Passing Glory (1999), diretto da Steve James, ottenendo critiche entusiaste per la sua interpretazione.
Oltre che per i suoi successi sul piccolo schermo, Braugher è conosciuto dal pubblico anche per i ruoli da lui interpretati in diversi film. È stato tra i protagonisti di Poseidon (2006), Duets (2000) con Gwyneth Paltrow e diretto da Bruce Paltrow; A Better Way to Die (2000) e, accanto a Dennis Quaid, Frequency (2000). In precedenza aveva lavorato al fianco di Alec Baldwin in Thick As Thieves (1999), presentato al Sundance Film Festival e poi trasmesso dalla HBO; ha fatto parte di un cast corale che comprendeva Jeff Daniels, Gary Sinise, Joan Allen e Anna Paquin, nel film diretto da Jim Stern All The Rage (1999); ed era nel cast di City of Angels (1998) con Nicolas Cage, Meg Ryan, e Dennis Franz. Tra le interpretazioni da ricordare, Primal Fear (1996) con Richard Gere, che ha segnato la sua prima collaborazione con il regista di Frequency, Gregory Hoblit; Get on the Bus di Spike Lee (1996); e Glory - Uomini di gloria (1989).
Il lavoro di Braugher per la televisione continua a ricevere riconoscimenti dai suoi critici e apprezzamento dal pubblico e dai colleghi. Nel 2006 ha ricevuto un Emmy Award per la migliore interpretazione di un attore protagonista in una miniserie, e una candidatura ai Golden Globe per il suo ruolo di Nick Atwater nella miniserie Thief. Nel 2001 ha ottenuto un'altra candidatura agli Emmy e ai Golden Globe come attore protagonista in una serie drammatica, per il suo ruolo del Dr. Ben Gideon in Gideon's Crossing. Nel 1998 ha ottenuto un Emmy Award per la migliore interpretazione di un attore protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione del Detective Frank Pembleton in Homicide: Life on the Street. Nel 1996 ha ottenuto due candidature agli Emmy, una come attore protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo in Homicide: Life on the Street, l'altra come attore non protagonista in una miniserie per il suo lavoro nella produzione della HBO The Tuskeegee Airmen. Tra gli altri crediti televisivi vanno ricordati il ruolo che gli è valso un Emmy del Detective Frank Pembleton, ripreso nello speciale della NBC di due ore Homicide: The Movie (2000); il ruolo da protagonista in The Court-Martial of Jackie Robinson (1990), Somebody Has to Shoot the Picture della HBO (1990) e Murder in Mississippi della NBC (1990). Aveva cominciato la sua carriera televisiva come compagno del compianto Telly Savalas nei film per la televisione basati sulla serie originale di Kojak. Attore tra i più versatili, Braugher ha lavorato sul palcoscenico per il New York Shakespeare Festival in "Misura per misura" e "La dodicesima notte" e, più di recente, come protagonista dell'Enrico V° che gli ha fatto ottenere un Obie Award. Al Joseph Papp's Public Theater, ha lavorato in "The Way of the World" e in "Riccardo II°" e "Coriolano" di Shakespeare. Ha interpretato Iago la produzione del Folger Shakespeare Festival di Otello ed è stato il protagonista di "Macbeth" per il Philadelphia Drama Guild.

PRESSBOOK

Di recente, ha vinto un Emmy per Thief-Il Professionista, per il quale ha anche ottenuto una nomination ai Golden Globe. Di recente, lo abbiamo visto in I Fantastici Quattro e Silver Surfer. Tra i suoi film più noti ricordiamo Poseidon, Duets, Un Gran Giorno per Morire, Frequency-Il Futuro è in Ascolto, All the Rage, Thick as Thieves e City of Angels.

News

È morto a 61 anni Andre Braugher, celebre soprattutto per aver interpretato il capitano Raymond Holt...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati