Frequency - Il futuro è in ascolto

Film 2000 | Fantascienza +13 90 min.

Titolo originaleFrequency
Anno2000
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diGregory Hoblit
AttoriDennis Quaid, Jim Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell, Noah Emmerich Shawn Doyle, Jordan Bridges, Melissa Errico, Daniel Henson, Jack McCormack, Michael Cera, Marin Hinkle, Richard Sali.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,69 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gregory Hoblit. Un film con Dennis Quaid, Jim Caviezel, Andre Braugher, Elizabeth Mitchell, Noah Emmerich. Cast completo Titolo originale: Frequency. Genere Fantascienza - USA, 2000, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,69 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Frequency - Il futuro è in ascolto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 settembre 2011

1969. Frank Sullivan è un vigile del fuoco incapace di tirarsi indietro anche quando il pericolo sembra davvero incombente. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Frequency - Il futuro è in ascolto ha incassato 45 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO NÌ
Sintonizzatevi pure altrove.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

1969. Frank Sullivan è un vigile del fuoco incapace di tirarsi indietro anche quando il pericolo sembra davvero incombente. Ha una bella moglie che fa l'infermiera e un figlio che ama molto, John. Trent'anni dopo troviamo John, che è divenuto poliziotto, alle prese con una relazione che sta finendo. Un giorno riapre per caso la vecchia ricetrasmittente del padre che è morto, sembra, nel corso di un incendio. La sorpresa è grande nello scoprire che la radio lo mette in contatto con il genitore, ma non nell'aldilà bensì nel passato quando lui, John, è ancora un bambino che sta imparando ad andare in bicicletta. Ben presto al poliziotto sembra quasi 'normale' comunicare con il padre. Le cose si complicano quando, in seguito al ritrovamento di uno scheletro, si riapre il caso di un serial killer che, a cavallo tra i Sessanta e i Settanta, uccise dieci infermiere. Tra cui, scopre inorridito John, anche la madre che invece lui sa viva. Bisogna cambiare il corso degli avvenimenti per far sì che la donna si salvi. Frank si trova così nei panni di un detective improvvisato fin quando non diviene un'esca per l'assassino. Non cercate una logica in questo film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

FREQUENCY - IL FUTURO È IN ASCOLTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,50
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 24 settembre 2011
nfl 26

Un famoso pompiere muore in un incendio,lasciando moglie e figlio da soli.Trent'anni dopo,il figlio trova la vecchia radio del padre,utilizzata da quest'ultimo per comunicare con la caserma; inaspettatamente la radio funziona e dall'altro capo il figlio,ormai adulto,comunica con il padre,ancora vivo nello stesso mondo ma in un'altra dimensione.

martedì 5 luglio 2022
eugen

"Frequency"(Gregory Hobit, screenplay di Toby Emmercih, 200o).  Non a caso dell'anno 2000(Mille piu¿mille, volendo,,,,), questo film e'in linea con una rotura epistemologica, che, in omaggio a nuemrologia e superstizioni(ma anche speranze) connesse al numero in questione, vuole ritrovare la teorie post.einsteiniane variamente intese, anche con la consulenza del fisico [...] Vai alla recensione »

sabato 6 luglio 2019
elgatoloco

Direi, per iniziare, che non è casuale il fatto che"Frequency"(Gregory Hoblit)sia del 2000, anno comunque di svolta. Anche chi , come chi scrive, ritiene la numerologia un fatto di superstizione, soprattutto se si considera come viene proposta e stravolta in Internet, ha fatto un po'i conti: c'è il retaggio millenaristico("Mille e non più mille"e molto [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati