Six Feet Under

   
   
   

SKY | Nella scelta del Cinema di Sky, il film che chiude un cerchio e offre una meritatissima uscita di scena ai personaggi della serie.

Bentornati sulle strade della città senza legge

giovedì 29 agosto 2019 - Alessandro Buttitta

Deadwood - Il film, bentornati sulle strade della città senza legge W. Earl Brown, volto di Dan Dority, ha confessato che si è messo a piangere commosso quando ha ricevuto la notizia ufficiale di un film su Deadwood, un finale degno di questo nome che desse una grande conclusione alla serie. Ian McShane, indimenticato protagonista del western HBO, ha detto di aver vissuto un'esperienza extracorporea al suo ritorno sul set nei panni di Al Swearengen. Keone Young, interprete di Mr. Wu, ha sottolineato invece come Deadwood non si sia mai fermato nonostante la cancellazione.

   

SKY | Nella scelta del Cinema di Sky, il film vincitore di quattro premi Oscar, tra cui quelli per il Miglior Film e la Miglior Regia.

L'opera che ha consacrato il talento di del toro

domenica 6 gennaio 2019 - Alessandro Buttitta

La forma dell'acqua, l'opera che ha consacrato il talento di Del Toro La forma dell'acqua è l'opera che ha consacrato definitivamente la carriera di un maestro del cinema contemporaneo come Guillermo Del Toro. Il trionfo alla 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia e la conquista di quattro premi Oscar, tra cui quelli per il Miglior Film e la Miglior Regia, hanno reso noto il talento del regista messicano, qui alle prese con un amore tra due diversi, tra due esclusi della società, in un mondo che vive e sopravvive in funzione dei contrasti che è in grado di produrre.

   

NETFLIX | Rimasta sola con due figli, una donna cubano-americana li alleverà con 'l'aiuto' della madre tradizionalista. Remake della sit-com omonima degli anni 70.

Giorno per giorno

venerdì 2 febbraio 2018 - a cura della redazione

Da vedere su Netflix: Giorno per giorno Una donna divorziata e reduce da turni nell'esercito in Medio Oriente cerca di riprendere la sua vita insieme ai due figli (un bambino e una teenager) e alla madre, molto attaccata alle tradizioni cubane. Lavora come infermiera presso un dottore che le ha offerto turni regolari, in modo che tutte le sere possa essere a casa con la famiglia, ma deve affrontare, oltre alle difficoltà di crescere da sola i figli, anche le conseguenze del disturbo post traumatico da stress che la porta verso la depressione.

   

NETFLIX | Francesco Acquaroli, Filippo Nigro e Eduardo Valdarnini sono i potenti intrallazzatori della serie.

Cinaglia e il giovane lele

venerdì 6 ottobre 2017 - Andrea Fornasiero

Il crimine in doppio petto: Samurai, Cinaglia e il giovane Lele Criminali in doppio petto o "smart casual", i romani di Suburra - La serie sono meno coatti ma non meno pericolosi dei loro analoghi di Ostia. Potenti intrallazzatori e corrotti dagli interessi tentacolari, devono tutti in qualche modo fare i conti con il meditabondo Samurai, qui interpretato non più di Claudio Amendola bensì da Francesco Acquaroli, reduce dal successo di Rocco Schiavone e che già aveva avuto il piccolo ruolo del padre del Libanese in Romanzo Criminale - La serie. Entra nella sfera di influenza del Samurai il politico Amedeo Cinaglia, interpretato da Filippo Nigro, attore già passato per la regia di Ozpetek e in Tv per due stagioni di RIS.

NETFLIX | Grande spettacolarità per una serie in cui l'azione si fa più coreografica di episodio in episodio.

L'ultimo difensore è su netflix

venerdì 17 marzo 2017 - Andrea Fornasiero

Iron Fist è arrivato: l'ultimo difensore è su Netflix 'L'Ultimo Difensore', così Netflix ha lanciato la serie di Iron Fist, il quarto personaggio che farà parte del super-team annunciato già anni fa ancora prima della partenza di Daredevil. Il "pacchetto" dei Defenders è stato infatti comprato da Netflix in blocco e i Marvel Studios l'hanno fin dal principio progettato con una struttura speculare a quella degli Avengers al cinema: capitoli dedicati ai singoli eroi da introdurre, con alcune connessioni, per poi convergere verso il super-gruppo. La differenza è che qui tutto è rapportato al piccolo schermo e gli eroi sono "di strada", più realistici e meno coloriti anche nei superpoteri.

NETFLIX | Grande spettacolarità per una serie in cui l'azione si fa più coreografica di episodio in episodio.

L'ultimo difensore è su netflix

venerdì 17 marzo 2017 - Andrea Fornasiero

Iron Fist è arrivato: l'ultimo difensore è su Netflix 'L'Ultimo Difensore', così Netflix ha lanciato la serie di Iron Fist, il quarto personaggio che farà parte del super-team annunciato già anni fa ancora prima della partenza di Daredevil. Il "pacchetto" dei Defenders è stato infatti comprato da Netflix in blocco e i Marvel Studios l'hanno fin dal principio progettato con una struttura speculare a quella degli Avengers al cinema: capitoli dedicati ai singoli eroi da introdurre, con alcune connessioni, per poi convergere verso il super-gruppo. La differenza è che qui tutto è rapportato al piccolo schermo e gli eroi sono "di strada", più realistici e meno coloriti anche nei superpoteri.

TELEVISIONE | Lost chiude anche in chiaro, ma Fringe e CSI proseguono il loro corso.

Fra la vita e la morte

venerdì 6 agosto 2010 - Edoardo Becattini

Fiction & Series: Fra la vita e la morte Se il cinema si serve delle arene all'aperto per ripercorrere le tappe dell'annata appena trascorsa, la tv dispone di un intero arsenale di canali orfani di programmi e varietà per proporre episodi delle sue serie più amate. La domenica che apre la settimana di Ferragosto si muove sul filo dei numeri, fra la logica aritmetica dei delitti di Numb3rs (Rai2, 21.05) e quella informatica del bizzarro trio di ingegneri di The IT Crowd (Steel, 21.00), sitcom britannica sul mondo dei geeks dei computer che arriva finalmente anche in Italia dopo ben quattro stagioni di successo in Gran Bretagna.

TELEVISIONE | Guerre Stellari di George Lucas e prime visioni d'autore con Funeral Party e L'ospite inatteso.

Questo weekend

venerdì 30 luglio 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend Inedito nelle sale di tutto il mondo, arriva direttamente sul piccolo schermo il dramma sentimentale del 2009 L'amore e altri luoghi impossibili (Canale 5, 21.20). Il regista di Bounce, Don Roos, dirige la sempre ottima Natalie Portman nei panni dell'aspirante avvocato Emilia Greenleaf, che si troverà a vivere un difficoltoso rapporto sentimentale con un anziano (e sposato) socio del suo studio. Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 2006 di Ayelet Waldman, la scrittrice che diede scandalo dichiarando di amare suo marito più dei suoi figli.

NEWS | In sala anche tante commedie.

Primavera con il divo di twilight e la happy family di salvatores

mercoledì 10 marzo 2010 - Valeria Filippi

Prossimamente al cinema: primavera con il divo di Twilight e la Happy Family di Salvatores Con l'arrivo della primavera le sale si riempiranno di commedie da ogni parte del mondo, dall'italiana Happy Family, alla francese Il piccolo Nicolas e i suoi genitori fino alla belga Simon Konianski. Oltre alle commedie, però, è attesissimo il dramma romantico Remember Me, che vede il ritorno sullo schermo di Robert "Edward Cullen" Pattinson, al suo primo film da protagonista senza i panni di vampiro indosso. Sarà la prova del fuoco per l'attore che ha mandato in subbuglio stuoli di ragazzine ad ogni sua apparizione; a fargli vivere una romanticissima storia d'amore stavolta è Emilie De Ravin (più nota come Claire di Lost), che spiega così l'amore tra Tyler e Ally "non si tratta della tipica storia d'amore; si incontrano in circostanze piuttosto inusuali e ed entrambi hanno alle spalle un passato traumatico".

TELEVISIONE | Ogni venerdì in esclusiva su FX.

Al via la quarta stagione

lunedì 1 marzo 2010 - a cura della redazione

Dexter: Al via la quarta stagione Come si diventa il killer più amato al mondo? Chiedetelo a Micheal C. Hall alias Dexter Morgan. L'attore si è appena aggiudicato il Golden Globe 2010 come migliore attore di serie drammatica e ritorna con la quarta stagione dell'omonima serie su FX (canale 119 di Sky) ogni venerdì alle 22:45 a partire dal 5 marzo in prima visione assoluta in Italia. Un Dexter radicalmente cambiato, quello che ritroveremo nei nuovi episodi: padre premuroso, marito affettuoso, che abita con la sua famiglia in una bella villetta a schiera in una zona residenziale della città.

   

TELEVISIONE | Il femminismo de Le segretarie del sesto.

Anche le segretarie nel loro piccolo sanno farsi valere

venerdì 23 ottobre 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: Anche le segretarie nel loro piccolo sanno farsi valere Precisione, cortesia e gentilezza. Se sei una segretaria di una compagnia di assicurazioni, queste devono essere le tue parole d'ordine. Il tuo mondo lavorativo ruota attorno a scartoffie da sistemare, appunti volanti e insistenti squilli di telefono. Niente di più, niente di meno. Così accade, inizialmente, anche alle protagoniste della nuova fiction italiana in onda domenica (e lunedì) in prima serata, Le segretarie del sesto (Rai 1, 21.10). Ma solo inizialmente perché ben presto un posto vacante alla dirigenza le trasforma in rivali agguerritissime che, dando un calcio alla vecchia scrivania, cercano di sedersi sulla poltrona del dirigente.

TELEVISIONE | Una storia di integrazione e sentimento, in un futuro molto presente.

Sangue finto. amore vero

lunedì 4 maggio 2009 - Mattia Nicoletti

True Blood: sangue finto. Amore vero Sangue vero sintetico. Una sorta di viatico per i vampiri per farli accettare ed entrare definitivamente nella società degli umani, dove i diversi sono visti sempre come ostili. True Blood che parte proprio dal nome di quella bibita per vampiri da servire alla temperatura di 37 gradi centigradi, è una delle nuove serie televisive di maggior successo della scorsa stagione americana. Alan Ball, ideatore della serie e già autore della sceneggiatura di American Beauty e di Six feet Under, si era infatti innamorato della saga letteraria "Southern Vampires" (8 volumi) di Charlaine Harris, affascinato dalla figura dei vampiri e di come questi fossero degli esseri simbolici da sempre amati e temuti.

TELEVISIONE | David Copperfield a Londra, il mondo gotico di True Blood e le spiagge assolate di Mandrake.

L'arrivo dei vampiri in tv

venerdì 24 aprile 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: L'arrivo dei vampiri in tv Se il fine settimana è volato via tra bagordi e distrazioni, la programmazione televisiva di domenica sera richiama tutti alla riflessione con la fiction David Copperfield (Rai 1, 21.30), diretta da Ambrogio Lo Giudice, tratta dall'omonimo romanzo di Charles Dickens. La storia è quella dell'industrial novel, un intreccio complesso che mescola finzione e realtà, esperienze autobiografiche dell'autore a momenti di pura fantasia, per realizzare un ritratto crudo delle condizioni di vita, soprattutto di donne e bambini, durante la Rivoluzione Industriale.

TELEVISIONE | La serialità televisiva propone riflessioni sull'integrazione sociale e l'intrattenimento per ragazzi.

E alla fine arriva spongebob!

venerdì 20 febbraio 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: E alla fine arriva Spongebob! Alla ricerca della compagna perfetta, Ted Mosby passa in selezione numerose donne affascinanti, strambe e curiose fino a quando trova quella giusta. I figli vogliono scoprire l'identità della loro vera madre ma, come insegnano i grandi maestri del giallo, i misteri vanno svelati solo alla fine. I protagonisti della sit-com E alla fine arriva mamma! (Joi, 19.45), campione di ascolti in America, vincitrice di 2 Emmy Awards, dovranno scavare dietro le apparenze, ascoltare con attenzione i racconti del padre e mettere insieme i pezzi.

TELEVISIONE | Per il secondo anno consecutivo stravincono le due serie televisive ambientate a New York.

Mad men e 30 rock trionfatori ai golden globes

lunedì 12 gennaio 2009 - Edoardo Becattini

Mad Men e 30 Rock trionfatori ai Golden Globes Dopo l'anno di silenzio "sabbatico" imposto dallo sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno, per questa edizione la premiazione dei Golden Globe è tornata ad essere cerimonia propriamente detta, con immancabile tappeto rosso e doverosa parata di stelle. Per il secondo anno consecutivo la miglior serie televisiva di genere drammatico è stata decretata Mad Men, il prodotto della rete via cavo AMC che, attraverso le vite di alcuni scaltri pubblicitari newyorkesi, racconta gli anni cruciali dell'America dei primi anni Sessanta, quando i nuovi mezzi di comunicazione imposero una svolta nel costume e nella politica statunitense.

APPROFONDIMENTI | Ogni martedì su Fox Crime.

Dexter torna in tv con la seconda stagione

martedì 23 dicembre 2008 - Mattia Nicoletti

Dexter torna in tv con la seconda stagione Ormai il bianco e il nero si toccano, in ogni serie televisiva. E il confine fra bene e male è sempre più labile. Diciamo che in Dexter i momenti di grigio sono molti. O forse sarebbe meglio dire rossi, come il sangue". Quando avevamo incontrato l'anno scorso Michael C. Hall, che interpreta il protagonista, Dexter era appena iniziato, era in corso la prima stagione, e già l'audience aveva risposto in modo interessante a una serie televisiva in cui la freddezza dei comportamenti del protagonista si confrontano con il calore delle tinte rosse del sangue.

NEWS | Se siete amanti delle serie tv ecco qualche idea per un regalo speciale.

Un 25 dicembre di serie

mercoledì 17 dicembre 2008 - Mattia Nicoletti

Speciale Natale: un 25 Dicembre di serie Ogni anno il 25 dicembre è Natale. Questa affermazione potrebbe sembrare una banalità, ma se si compie un'analisi più approfondita, il Natale è una ricorrenza e come tale è un momento che si ripete ogni 365 giorni, sempre in modo diverso perchè è passato un anno e la nostra vita è cambiata. Il Natale, quindi, ha qualcosa di seriale. Quale occasione migliore per decidere di regalare una serie televisiva? Una serie tv in dvd infatti ha quasi sempre il grande pregio di consentire di approfondire i personaggi e le origini grazie ai contenuti speciali, e inoltre proprio per la loro natura sono un oggetto di collezionismo che implica il possesso.

APPROFONDIMENTI | Con l'arrivo di Twilight al cinema la figura del vampiro torna d'attualità.

Luce sui vampiri del piccolo schermo

martedì 18 novembre 2008 - Mattia Nicoletti

Dal crepuscolo all'alba, luce sui vampiri del piccolo schermo È solo una questione di sangue. Il sangue è vita, è colore, è fratellanza, è origine, è natura. Noi ne abbiamo paura, o ne siamo respinti perchè quando ne scorgiamo solo una goccia siamo coscienti che essa sia uscita da un corpo, privandolo di un frammento di esistenza. Nell'immaginario collettivo frutto della tradizione di numerosi paesi, il vampiro è il simbolo di chi si nutre di sangue, in bilico fra morte e vita, fra passato e futuro, fra sacro e profano, fra temporaneità (il vampiro vive di notte) ed eternità, fra odio e amore.

NEWS | La nuova serie americana racconta l'amore impossibile tra una cameriera e un "succhiasangue".

Il ritorno dei vampiri in tv

domenica 21 settembre 2008 - Nicoletta Dose

True Blood, il ritorno dei vampiri in tv La vita da vampiri non è facile. Nascosti tutto il giorno dentro una bara, sono costretti a svegliarsi ogni giorno alla stessa ora, acciaccati e rintontiti, prima di affrontare una lunga nottata a cercare il cibo necessario. E viste le abitudini un po' strane, non possono nemmeno consolarsi con un bel banchetto variegato. Si nutrono solo di sangue, e sangue umano per giunta. Solo e soltanto sangue. Insomma, una vita piatta e abitudinaria che però ora sta per essere riscattata. Direttamente dai creatori di Six Feet Under arriva dagli Stati Uniti la nuova serie televisiva True Blood, basata sul ciclo di libri "Southern Vampire Mysteries" di Charlaine Harris.

INCONTRI | William Baldwin, Natalie Zea e Peter Krause spiegano il successo della serie tv al Roma Fiction Fest.

I fratelli darling e l'avvocato nick george sbarcano a roma

lunedì 7 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Dirty Sexy Money, i fratelli Darling e l'avvocato Nick George sbarcano a Roma Sullo sfondo dell'America "bene" dei nostri giorni la famiglia Darling fatica a tenersi lontana dagli scandali. L'avvocato tuttofare Nick George dovrà cercare di coprire quanto più possibile le loro magagne. Questa è la sinossi della serie tv di cui la puntata pilota era stata presentata l'anno scorso in anteprima mondiale al Roma Fiction Fest. Da allora Dirty Sexy Money si è guadagnata il favore del pubblico e una nomination ai Golden Globe divenendo un fenomeno seriale in campione di ascolti, grazie alla creatività di Craig Wright e a un cast di primi attori.

NEWS | Un po' poliziotto, un po' giustiziere, sicuramente serial killer: è la serie cult del momento.

Per fortuna ci pensa dexter

mercoledì 31 ottobre 2007 - Stefano Cocci

Telefilm mania: per fortuna ci pensa Dexter Con l'arrivo sugli schermi delle case americane e italiane di Dexter possiamo dire di aver visto proprio tutto in televisione. Sì, perché se per anni i telefilm – ma anche il fratello maggiore di celluloide - hanno incentrato puntate su puntate su grandiose cacce al serial killer, spiegandocene la psicologia malata e la spietata efferatezza dei metodi scelti per trucidare le vittime, oggi Dexter arriva a sparigliare tutti i punti di vista accumulati negli anni sull'argomento. Infatti, il protagonista è proprio un serial killer crudele e metodico come il John Doe di Seven, con una mente contorta come quella di Hannibal Lecter e che sembra pensato dagli ideatori di CSI: quando non uccide, lavora in qualità di ematologo della Polizia Scientifica, insomma è un esperto di sangue; infine, il nostro "eroe" ha il senso della giustizia di un Charles Bronson "giustiziere della notte" perchè, come spiega lui stesso, uccide solo quelli che lo meritano.

Six Feet Under | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (3)
Golden Globes (3)
Golden Globes (5)
Emmy Awards (7)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità