Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 settembre 2021

Filmografia di Vincenzo Terracciano

57 anni, 28 Agosto 1964 (Vergine), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Tris di donne & abiti nuziali
Tris di donne & abiti nuziali - Un film di Vincenzo Terracciano (2009). In questo film Vincenzo Terracciano è regista
1
Né con te né senza di Te

Né con te né senza di Te

Una storia d'amore intensa e contrastata, nel pieno dei moti repubblicani del 1848

Un film di Vincenzo Terracciano. Con Sabrina Ferilli, Francesco Testi, Massimo Venturiello, Valeria Milillo, Cosimo Cinieri. Titolo originale Né con te né senza di te. Storico, - Italia 2012.

Lazio 1848. La filatrice Francesca ama il conte Pietro De Leonardis. Benché la corrisponda, il giovane aristocratico, per salvare la famiglia dalla rovina, sposa Olimpia, una ricca fanciulla del suo rango. Francesca non si rassegna all'abbandono e pugnala l'amante. Pietro la perdona e, vedendola in pericolo, spara a un colonnello dell'esercito pontificio che sta per colpirla. A quel punto, il giovane è costretto a fuggire e decide di unirsi agli uomini che combattono per l'unità d'Italia, al seguito degli ideali repubblicani propugnati da Giuseppe Mazzini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paura di amare

Paura di amare

Il coraggio dei sentimenti

Un film di Vincenzo Terracciano. Con Erica Banchi, Rosabell Laurenti Sellers, Dario Fiorica, Alberto Molinari, Ida Di Benedetto. Drammatico, - Italia 2010.

Asia, giovane orfana con il sogno di fare il medico si imbatte per caso in Stefano, vedovo ed erede di una grande casa farmaceutica. Complici i figli di lui, nonostante gli opposti caratteri e le differenze di classe, i due si innamorano. Ma un segreto nel passato di Asia, che coinvolge la famiglia di Stefano, minaccia di separarli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tris di donne & abiti nuziali

Tris di donne & abiti nuziali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Nel tentativo di recuperare i toni agrodolci e l'arguzia rappresentativa della commedia all'italiana, Terracciano gioca tutto su Castellitto e dimentica di creargli attorno un contesto efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Terracciano. Con Sergio Castellitto, Martina Gedeck, Paolo Briguglia, Raffaella Rea, Salvatore Cantalupo. Commedia, durata 98 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 18/09/2009.

Franco Campanella è un ex impiegato delle poste che non arriva ai mille euro al mese di pensione, devoto alla propria famiglia e dedito al vizio del gioco. Alla vigilia delle nozze della figlia maggiore Luisa, giovane insegnante appassionata di poesia, Franco promette alla moglie Josephine di impegnarsi a fare economia per sostenere personalmente le spese del matrimonio. Ma dopo che gli viene rifiutato un fido bancario, Franco ricomincia a scommettere e a frequentare ogni bisca del napoletano, perdendo fino a indebitarsi con strozzini e camorristi per una cifra da decine di migliaia di euro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mogli a pezzi

Mogli a pezzi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Un intreccio corale equilibrato per raccontare un gruppo di signore sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Benvenuti, Vincenzo Terracciano. Con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Lorenza Indovina, Valeria Milillo, Eva Grimaldi. Commedia, , numero episodi: 4.

Dora, Alice, Sofia sono tre amiche dai tempi del liceo, e ora, alle soglie dei quarant'anni, si ritrovano a fare un primo bilancio della loro vita. Dora, donna in carriera con due figli e un bel marito, mette in discussione il suo rapporto di coppia per motivi professionali; Alice cerca il grande amore ma ancora deve elaborare il fallimento del suo matrimonio; Sofia, sempre vittima del padre e del marito, lotta finalmente per trovare la sua strada. E poi c'è Elisa, una splendida trentenne che sta per sposare l'ex marito di Alice. Gli uomini entrano e escono dalle loro vite ma ogni volta lasciano un segno. Sono donne forti e coraggiose, capaci di rimettere insieme i pezzi proprio quando sembra che tutto vada in frantumi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Caterina e le sue figlie 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Complicazioni familiari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ribelli per caso

Ribelli per caso

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

E se la rivoluzione cominciasse con un'abbuffata?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Per tutto il tempo che ci resta

Per tutto il tempo che ci resta

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Terracciano. Con Ennio Fantastichini, Vincenzo Peluso, Emilio Bonucci, Clara Bindi, Mariano Rigillo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 1998.

Un sacerdote viene accusato di pedofilia. Lo difende un amico giudice che crede nella sua innocenza. Opera prima di un nuovo autore napoletano che non coglie le peculiarità di quella terra e di quel cinema. Piatto e un po' pauroso. Ma in queste ultime stagioni, letteralmente invase dalle opere prime, abbiamo visto di peggio.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità