Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 4 agosto 2021

Filmografia di Michele Alhaique

41 anni, 31 Dicembre 1979 (Capricorno), Roma (Italia)
Senza nessuna pietà
Senza nessuna pietà - Un film di Michele Alhaique (2014). In questo film Michele Alhaique è regista
1

Romulus - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Michele Alhaique, Enrico Maria Artale, Matteo Rovere. Con Andrea Arcangeli, Demetra Avincola, Emilio De Marchi, Marianna Fontana, Giuseppe Schillaci. Storico, , numero episodi: 8. - Italia, Gran Bretagna 2021.

Uniti come fratelli, Yemos (Andrea Arcangeli) e Wiros (Francesco Di Napoli) hanno fondato la loro città e l'hanno consacrata a Rumia (qui il riassunto e la recensione del finale della prima stagione). Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l'attenzione di un nemico potente: il re dei Sabini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Romulus

Romulus

Fra storia, leggenda e rivoluzione, l'epico racconto della nascita di Roma

Un film di Matteo Rovere, Michele Alhaique, Enrico Maria Artale. Con Marianna Fontana, Giovanni Buselli, Massimiliano Rossi, Gabriel Montesi, Claudia Marchiori, Vanessa Scalera. Storico, durata 50 min. , numero episodi: 10. - Italia 2020.

Lazio, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Romulus - Stagione 1

La prima stagione della serie

Un film di Michele Alhaique, Enrico Maria Artale, Matteo Rovere. Con Andrea Arcangeli, Demetra Avincola, Emilio De Marchi, Marianna Fontana, Giuseppe Schillaci. Storico, , numero episodi: 10. - Italia, Gran Bretagna 2020.

Lazio, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Non uccidere

In cerca di giustizia

Un film di Giuseppe Gagliardi, Lorenzo Sportiello, Claudio Noce, Michele Alhaique, Adriano Valerio, Emanuela Rossi. Con Miriam Leone, Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Luca Terracciano, Davide Iacopini. Titolo originale Non uccidere. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015.

La detective Valeria Ferro indaga sui crimini commessi ??per gelosia, vendetta e rabbia repressa. Il suo obiettivo è far venire a galla la verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Senza nessuna pietà

Senza nessuna pietà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una storia d'amore dall'impianto noir

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Alhaique. Con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioé, Renato Marchetti, Iris Peynado. Noir, durata 95 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Nella Roma contemporanea di palazzinari di pasoliniana memoria agisce con modi e pratiche criminali una famiglia patriarcale controllata da Santilli (Ninetto Davoli), padre autorevole del figlio Manuel (Adriano Giannini), viziato e arrogante, e del nipote Mimmo (Pierfrancesco Favino), taciturno e volitivo, orfano di padre morto di morte violenta. Mimmo lavora con le mani sia quando costruisce i palazzoni dello zio nella periferia romana, sia quando riscuote per lo stesso zio i crediti scaduti concessi a piccoli imprenditori in crisi. Mimmo però è sempre più insofferente dei modi del cugino Manuel e del mandato criminale della sua famiglia adottiva. È uno di loro, sì, ma vorrebbe svincolarsi, vorrebbe dedicarsi interamente al suo lavoro di capo-mastro, vorrebbe costruire e non distruggere, vorrebbe edificare palazzi e non spaccare le ossa dei commercianti insolventi e paurosi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità