Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 giugno 2021

Filmografia di Phyllida Lloyd

Nome: Phyllida Christian Lloyd
64 anni, 17 Giugno 1957 (Gemelli), Nempnett Thrubwell (Gran Bretagna)
Mamma Mia!
Mamma Mia! - Un film di Phyllida Lloyd (2008). In questo film Phyllida Lloyd è regista
1
La vita che verrà - Herself

La vita che verrà - Herself

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

La forza di una donna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phyllida Lloyd. Con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Ericka Roe, Cathy Belton, Rebecca O'Mara, Ian Lloyd Anderson. Titolo originale Herself. Drammatico, durata 97 min. - Francia 2020. Data uscita al cinema: 17/06/2021.

Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l'uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Royal Opera House: Macbeth

Royal Opera House: Macbeth

La storia di re Macbeth di Scozia

Un film di Phyllida Lloyd. Con Anna Netrebko, Zeljko Lucic, Ildebrando d'Arcangelo Opera drammatica, durata 200 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 04/04/2018.

Macbeth è un generale dell'esercito del re di Scozia, ma quando una congrega di streghe profetizza che diventerà a sua volta re, una spietata ambizione induce lui e la moglie a compiere misfatti orribili. Macbeth diventa re ricorrendo all'assassinio, mentre intrighi e carneficine caratterizzano il suo breve, infausto regno. Però, anche un'altra profezia delle streghe si avvera: Macbeth e sua moglie muoiono e la giustizia viene ripristinata.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Iron Lady

The Iron Lady

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Ascesa e declino della 'lady di ferro'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown (II). Biografico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 27/01/2012.

Chester Square, oggi. L'ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell'uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l'inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher - racconta il film - è stata una donna che all'ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata. Se si può solo restare ammirati da un talento che non scema e anzi probabilmente cresce, come quello di Meryl Streep, qui nella performance che ne farà un'icona elevata alla seconda, il resto del film controbilancia tanto entusiasmo e si dispiega su un binario pianamente biografico: pianeggianti sono, infatti, la regia di Phyllida Loyd e la scrittura di Abi Morgan, forse più felice in sede televisiva che cinematografica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mamma Mia!

Mamma Mia!

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Un musical trascinante e spettacolare nato sotto il segno degli Abba e di Afrodite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters. Commedia, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2008. Data uscita al cinema: 03/10/2008.

Madre single, donna indipendente nonchè proprietaria di un piccolo hotel in una bellissima isola greca, Donna ha una figlia, Sophie, una vivace ragazza che ha cresciuto da sola e che ora sta per sposarsi. Per il matrimonio di Sophie, Donna ha invitato due sue care amiche: Rosie, una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya, ricca e pluridivorziata. Tutte e tre le donne, in passato, facevano parte di una band musicale, Donna and the Dynamos.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità