Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 22 gennaio 2021

Filmografia di Rosie Perez

56 anni, 6 Settembre 1964 (Vergine), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn - Un film di Cathy Yan (2020). In questo film Rosie Perez interpreta Renee Montoya
Clifford the Big Red Dog

Clifford the Big Red Dog

L'amore di una bambina per il suo cane

Un film di Walt Becker. Con John Cleese, Sienna Guillory, Jack Whitehall, Kenan Thompson, Rosie Perez. Animazione, - USA 2020.

La Illumination Entertainment, lo studio che ha realizzato The Lorax e Cattivissimo me, realizza l'adattamento cinematografico live action di Clifford the Big Red Dog. Il film racconta la storia di un cane rosso di 25 piedi e della sua padroncina, la piccola Emily Elizabeth, il cui amore l'ha fatto crescere così tanto. La famiglia è costretta a trasferirsi dalla città per andare a vivere in un'isola simile alla città del New England. La storia è basata sui libri per bambini di Norman Bridwell.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Tratto dall'omonima serie a fumetti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cathy Yan. Con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina. Titolo originale Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Azione, durata 109 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 06/02/2020.

Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il suo Ultimo Desiderio

Una donna d'azione

Un film di Dee Rees. Con Anne Hathaway, Ben Affleck, Rosie Perez, Willem Dafoe, Toby Jones. Titolo originale The Last Thing He Wanted. Drammatico, durata 115 min. - USA 2020.

Una giornalista lascia il suo lavoro e diventa una trafficante d'armi per un'agenzia governativa segreta.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inside the Rain

Inside the Rain

Amanti in missione

Un film di Aaron Fisher. Con Drammatico, durata 90 min. - USA 2020.

In seguito all'espulsione dal college per presunte violazioni della condotta, uno studente bipolare fa amicizia con una donna splendida, intelligente, oltraggiosa e mettono in atto un piano folle per dimostrare la sua innocenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I morti non muoiono

I morti non muoiono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Una commedia dall'ironia irresistibile, che spiazza lo spettatore e rivela uno stile che si fa morale e visione del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi. Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, durata 103 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 13/06/2019.

L'abuso spropositato delle risorse del pianeta ha provocato la frattura della calotta polare e lo spostamento dell'asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini, divorati nei diner, dentro i motel 'old school' alla Psyco, nei centri di detenzione, nelle fattorie, nelle stazioni di servizio. A difendere l'ordine e la cittadina ci sono soltanto Cliff Robertson, capo della polizia di Centerville, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie e di eradicazione dei morti-viventi, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano. Attaccati alle loro fissazioni terrene (caffè, Chardonnay, telefonini, chitarre, antidepressivi...) e risoluti a divorare ogni essere vivente, gli zombie dovranno vedersela anche con Zelda Wiston, impresaria di pompe funebri e virtuosa della katana. Spade o fucili, le cose volgono al peggio, a meno di non essere di un altro mondo...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Search Party

Search Party

Una dark comedy innovativa e sperimentale

Un film di Sarah-Violet Bliss, Charles Rogers (II), Ryan McFaul, Michael Showalter, Lilly Burns. Con Alia Shawkat, John Reynolds (I), John Early, Meredith Hagner, Brandon Micheal Hall. Commedia, durata 23 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

Un gruppo di giovani sembra vivere senza un obiettivo preciso, tra un party sul tetto, la visita ad un negozio "trendy" e una serie di aperitivi in locali considerati "cool". A sconvolgere questo ecosistema che sembra bastare a se stesso è la scomparsa di Chantal Witherbottom interpretata da Clare McNulty. La sua sparizione però non rappresenta un trauma per il gruppo. Anzi, a rendersi conto che alla ragazza è successo qualcosa è, per puro caso, la sua vecchia amica, ma sarebbe meglio dire conoscente, dell'università, Dory, che nota su un palo il più classico degli annunci di scomparsa. Rimasta turbata, decide di indagare per ritrovarla e così Dory si imbarca in questa ricerca senza un vero perché coinvolgendo anche i suoi amici più stretti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Puerto Ricans in Paris

Puerto Ricans in Paris

A Parigi per risolvere il caso di una collezione di borse rubata

Un film di Ian Edelman. Con Rosario Dawson, Luis Guzmán, Rosie Perez, Miriam Shor, Ravi Patel. Commedia, durata 90 min. - USA 2016.

Eddie e Luis, cognati portoricani, hanno modo di dimostrarsi i migliori investigatori di New York quando la nuova collezione di borse della rinomata stilista Colette viene rubata. Dirigendosi a Parigi nella speranza di risolvere il caso, i due vivono situazioni tragicomiche e portano un po' di colore nella città delle luci.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Five Nights in Maine

Five Nights in Maine

Un film silenzioso, plasmato da emozioni vulcaniche.

Un film di Maris Curran. Con Dianne Wiest, Teyonah Parris, David Oyelowo, Rosie Perez, Bill Raymond. Drammatico, durata 82 min. - USA 2015.

L'ultima casella vocale che Sherwin Owens ha ricevuto dalla sua amata moglie, Fiona, prima che morisse in un incidente stradale lo implorava: "incontrala, prima che sia troppo tardi". La "lei" in questione è la madre di Fiona, che Fiona stessa aveva appena visitato dopo molti anni di distacco. Dopo aver trascorso alcuni giorni solitari affogando il suo dolore nell'alcol, Sherwin intraprende il lungo viaggio in auto verso la a casa di Lucinda, nel Maine rurale. Lei ha vissuto fino a quel momento nella sua reputazione di persona scontrosa e crudele, ma ora la situazione è differente, lei sta morendo di cancro. Sherwin si sforza di colmare un divario formato sia dall'età e che dalla razza, proteso verso Lucinda che nonostante lo sguardo duro e imperioso, non riesce a nascondere un terribile bisogno di amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Hero of Color City

The Hero of Color City

Un magico viaggio in un mondo di colori

Un film di Frank Gladstone. Con Christina Ricci, Sean Astin, Owen Wilson, Jessica Capshaw, Elizabeth Daily. Animazione, durata 77 min. - USA 2014.

Ogni sera, quando Ben si addormenta, la sua magica scatola di pastelli colorati vola a Color City, un mondo di colori e fantasia. Quando Giallo viene accidentalmente lasciata nella stanza di Ben, si sveglia con due disegni incompiuti: Re Scawl, un mostro enorme, e Nat, il braccio destro di Scrawl. I due seguono Giallo a Color City e rivendicano l'incantata Rainbow Waterfall e tutti i suoi colori per loro stessi. Presto Color City comincia a svanire insieme ai suoi abitanti. Toccherà a Giallo e ai suoi amici, Blu, Verde, Rosso, e ai gemelli, Bianco e Nero, salvare la situazione. Grazie agli incontri con delle creature fantastiche e a delle divertenti avventure lungo il viaggio, Giallo scoprirà di avere più coraggio di quanto immaginava e imparerà a credere in se stessa e a contare sul sostegno dei suoi amici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gods Behaving Badly

Gods Behaving Badly

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'occasione persa di divertissement, con un "divino" gruppo di interpreti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Turtletaub. Con Alicia Silverstone, Sharon Stone, Christopher Walken, Robin Weigert, John Turturro. Titolo originale Gods Behaving Badly. Commedia, - USA 2013.

Alcuni antichi dei greci si trovano a vivere con tutti i comfort in un appartamento nel centro di New York. Il loro bisogno di controllare e muovere i fili degli esseri umani porterà a far intrecciare le dinamiche dei loro rapporti con quelle di una giovane coppia, Kate e Neil. Lo scontro tra gli dei dell'Olimpo e i mortali della Terra sembra minacciare la relazione dei giovani innamorati, ma anche il futuro di tutti gli altri. Il romanzo, commedia best-seller di Marie Phillips, "Per l'amor di un dio" viene adattato e reinventato nel lungometraggio di esordio di Marc Turtletaub dietro la macchina da presa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Won'T Back Down

Won'T Back Down

Un futuro migliore per i propri figli

Un film di Daniel Barnz. Con Maggie Gyllenhaal, Ving Rhames, Holly Hunter, Viola Davis, Oscar Isaac. Titolo originale Won't Back Down. Drammatico, - USA 2013.

Sono una più determinata dell'altra e hanno intenzione di cambiare il sistema formativo della loro città. Così, due giovani madri sfidano la potente e radicata burocrazia locale rischiando tutto pur di garantire ai propri figli un futuro migliore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Counselor - Il Procuratore

The Counselor - Il Procuratore

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Ridley Scott dirige uno script di Cormac McCarthy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt. Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014.

Un avvocato di successo cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare totalmente la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere ad ulteriori compromessi. Michael Fassbender è il protagonista di The Counselor diretto da Ridley Scott, con il quale ha già lavorato nel film fantascientifico Prometheus (in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2012). Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road) e prodotto da Steve Schwartz, il film è stato definito "una versione di Non è un paese per vecchi sugli steroidi".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Small Apartments

Small Apartments

Un film di Jonas Åkerlund. Con Rebel Wilson, Juno Temple, Billy Crystal, Dolph Lundgren, James Caan. Commedia, durata 97 min. - USA 2012.

Franklin suona il corno delle Alpi e sogna la Svizzera. Il suo pazzo fratello gli manda le sue unghie tagliate per posta. Uno dei suoi vicini di casa è uno smemorato strafumato, l'altro un ficcanaso burbero che non si fa mancare nulla. Dall'altra parte della strada vive una madre e la figlia quindicenne, che ama guardare dalla finestra, ma nessuno di questi sono il vero problema di Franklin. Il suo vero problema è il suo padrone di casa, che è morto, disteso sul pavimento di linoleum della sua cucina.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Still I Rise

Still I Rise

Due mamme contro il sistema scolastico

Un film di Daniel Barnz. Con Drammatico, - USA 2012.

Dopo l'adolescenziale Beastly, il regista Daniel Barnz torna al cinema con un film completamento diverso. Il drammatico Still I Rise racconta la storia di due mamme (interpretate da Viola Davis e Maggie Gyllenhaal) che di fronte al disastroso stato in cui versano le scuole pubbliche del loro quartiere decidono di fare squadra per cambiare finalmente la situazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pete Smalls Is Dead

Pete Smalls Is Dead

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il cinema è la materia di cui è fatto il film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Rockwell. Con Peter Dinklage, Mark Boone Junior, Tim Roth, Theresa Wayman, Ritchie Coster. Commedia, - USA 2010.

Dopo aver toccato il fondo quando il suo fedele cane viene rapito da uno strozzino, KC (Peter Dinklage) parte per un'avventura di riscatto e di vendetta, inaspettata e divertente, quando accetta di incontrare il suo amico di lunga data Jack (Mark Boone Junior) a Los Angeles per partecipare al funerale di un loro amico comune: la testa calda e regista hollywoodiano Pete Smalls (Tim Roth).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Strafumati

Strafumati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Quando l'erba non è quella del giardino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Seth Rogen, James Franco, Danny McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson. Titolo originale Pineapple Express. Commedia, durata 111 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008. - VM 14

Il film racconta le disavventure di due amici con la passione per la cannabis: uno dei due assiste ad un violento omicidio proprio mentre si sta fumando una canna e si ritroveranno a dover scappare sia dai poliziotti che dai criminali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Take

The Take

Un film di Brad Furman. Con Drammatico, - USA 2007.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yo Soy Boricua, Pa'Que Tu lo Sepas!

Yo Soy Boricua, Pa'Que Tu lo Sepas!

La determinazione della gente di Puerto Rico.

Un film di Liz Garbus, Rosie Perez. Con Pedro Albizu Campos, Rosie Perez, Pedro Pietri, Sixto Ramos, Ramon Rodriguez. Titolo originale Yo soy Boricua, pa'que tu lo sepas!. Documentario, durata 86 min. - USA 2006.

Presentato al Tribeca Film Festival di New York nel 2006, il documentario ripercorre la storia politica tra gli Stati Uniti e Puerto Rico e la racconta attraverso le storie personali dei cittadini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Just Like the Son

Just Like the Son

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

In viaggio con...papà!

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Morgan J. Freeman. Con Drammatico, durata 86 min. - USA 2006.

Una sorta di road movie su un piccolo ladruncolo e un ragazzo intrappolato dal sistema dei servizi sociali genera una serie di momenti commoventi senza troppi sentimentalismi. Alcuni brutti episodi portano Daniel a lavorare nei servizi sociali in una scuola elementare di New York, dove diventa amico di Boone, spudorato bambino con una situazione familiare difficile. Quando il ragazzo scompare dalla scuola, Daniel sente la responsabilità per la prima volta nella sua vita. "Voglio fare qualcosa di buono", dice a suo padre. Daniel fa una ricerca sulle possibilità di adottare il bambino. È così che Daniel e Boone partono verso Dallas, dove abita l'unica sorella del ragazzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lackawanna Blues

Lackawanna Blues

Un film di George C. Wolfe. Con S. Epatha Merkerson, Marcus Franklin, Yasiin Bey, Carmen Ejogo, Louis Gossett Jr.. Drammatico, durata 95 min. - USA 2005.

Dopo la separazione dei suoi genitori, Ruben Santiago si trasferisce in una pensione gestita da Rachel e Bill. Qui avrà modo di entrare in contatto con il mondo del soul e del blues e con gli strani personaggi che frequentano la pensione.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

3 Spike Lee Joints

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I ragazzi della mia vita

I ragazzi della mia vita

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Godibile commedia con spunti drammatici interpretata dalla brava Drew Barrymore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Penny Marshall. Con Drew Barrymore, Steve Zahn, Lorraine Bracco, James Woods, Rosie Perez. Titolo originale Riding in Cars with Boys. Commedia, durata 132 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Human Nature

Human Nature

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Dall'autore di 'Essere John Malkovich'. Con minore inventiva.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
24 ore donna

24 ore donna

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Personaggio della tivù rimane incinta.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nancy Savoca. Con Rosie Perez, Marianne Jean-Baptiste, Patti Lupone, Diego Serrano, Karen Duffy. Titolo originale The 24 Hour Woman. Commedia, durata 91 min. - USA 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Perdita Durango

Perdita Durango

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un vortice di avvenimenti per un film pulp in salsa spagnola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Álex De la Iglesia. Con Rosie Perez, Javier Bardem, Harley Cross, Aimee Graham, James Gandolfini. Azione, durata 126 min. - Messico, USA, Spagna 1997. Data uscita al cinema: 24/06/2005.

Il confine tra Stati Uniti e Messico è crocevia di traffici illeciti e luogo di transito di ogni sorta di individui: è qui che Perdita Durango incontra Romeo Dolorosa; lei dark lady che vive di espedienti, lui rapinatore di banche di una certa cultura e 'santero' (sciamano nella superstizione popolare messicana) profanatore di tombe. I due formeranno una coppia decisamente ben assortita, e si tufferanno a capofitto in ogni sorta di attività illegali. Accettato un trasporto di feti umani destinati ad essere utilizzati nell'industria cosmetica, il santero e la sua donna decideranno di compiere sacrifici umani propiziatori.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità