L'amore di una bambina per il suo cane
Un film di
Walt Becker.
Con
John Cleese,
Sienna Guillory,
Jack Whitehall,
Kenan Thompson,
Rosie Perez.
Animazione,
- USA
2020.
La Illumination Entertainment, lo studio che ha realizzato The Lorax e Cattivissimo me, realizza l'adattamento cinematografico live action di Clifford the Big Red Dog. Il film racconta la storia di un cane rosso di 25 piedi e della sua padroncina, la piccola Emily Elizabeth, il cui amore l'ha fatto crescere così tanto. La famiglia è costretta a trasferirsi dalla città per andare a vivere in un'isola simile alla città del New England. La storia è basata sui libri per bambini di Norman Bridwell.
Tratto dall'omonima serie a fumetti
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Cathy Yan.
Con
Margot Robbie,
Mary Elizabeth Winstead,
Jurnee Smollett-Bell,
Rosie Perez,
Chris Messina.
Titolo originale
Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).
Azione,
durata 109 min.
- USA
2020.
Data uscita al cinema:
06/02/2020.
Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Una donna d'azione
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Amanti in missione
Un film di Aaron Fisher.
Con
Drammatico,
durata 90 min.
- USA
2020.
In seguito all'espulsione dal college per presunte violazioni della condotta, uno studente bipolare fa amicizia con una donna splendida, intelligente, oltraggiosa e mettono in atto un piano folle per dimostrare la sua innocenza.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Una commedia dall'ironia irresistibile, che spiazza lo spettatore e rivela uno stile che si fa morale e visione del mondo
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Jim Jarmusch.
Con
Bill Murray,
Adam Driver,
Tilda Swinton,
Chloë Sevigny,
Steve Buscemi.
Titolo originale
The Dead Don't Die.
Commedia,
durata 103 min.
- USA
2019.
Data uscita al cinema:
13/06/2019.
L'abuso spropositato delle risorse del pianeta ha provocato la frattura della calotta polare e lo spostamento dell'asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini, divorati nei diner, dentro i motel 'old school' alla Psyco, nei centri di detenzione, nelle fattorie, nelle stazioni di servizio. A difendere l'ordine e la cittadina ci sono soltanto Cliff Robertson, capo della polizia di Centerville, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie e di eradicazione dei morti-viventi, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano. Attaccati alle loro fissazioni terrene (caffè, Chardonnay, telefonini, chitarre, antidepressivi...) e risoluti a divorare ogni essere vivente, gli zombie dovranno vedersela anche con Zelda Wiston, impresaria di pompe funebri e virtuosa della katana. Spade o fucili, le cose volgono al peggio, a meno di non essere di un altro mondo...
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Una dark comedy innovativa e sperimentale
Un film di
Sarah-Violet Bliss,
Charles Rogers (II),
Ryan McFaul,
Michael Showalter,
Lilly Burns.
Con
Alia Shawkat,
John Reynolds (I),
John Early,
Meredith Hagner,
Brandon Micheal Hall.
Commedia,
durata 23 min.
, numero episodi: 20.
- USA
2016.
Un gruppo di giovani sembra vivere senza un obiettivo preciso, tra un party sul tetto, la visita ad un negozio "trendy" e una serie di aperitivi in locali considerati "cool". A sconvolgere questo ecosistema che sembra bastare a se stesso è la scomparsa di Chantal Witherbottom interpretata da Clare McNulty. La sua sparizione però non rappresenta un trauma per il gruppo. Anzi, a rendersi conto che alla ragazza è successo qualcosa è, per puro caso, la sua vecchia amica, ma sarebbe meglio dire conoscente, dell'università, Dory, che nota su un palo il più classico degli annunci di scomparsa. Rimasta turbata, decide di indagare per ritrovarla e così Dory si imbarca in questa ricerca senza un vero perché coinvolgendo anche i suoi amici più stretti.
A Parigi per risolvere il caso di una collezione di borse rubata
Un film di
Ian Edelman.
Con
Rosario Dawson,
Luis Guzmán,
Rosie Perez,
Miriam Shor,
Ravi Patel.
Commedia,
durata 90 min.
- USA
2016.
Eddie e Luis, cognati portoricani, hanno modo di dimostrarsi i migliori investigatori di New York quando la nuova collezione di borse della rinomata stilista Colette viene rubata. Dirigendosi a Parigi nella speranza di risolvere il caso, i due vivono situazioni tragicomiche e portano un po' di colore nella città delle luci.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film silenzioso, plasmato da emozioni vulcaniche.
Un film di
Maris Curran.
Con
Dianne Wiest,
Teyonah Parris,
David Oyelowo,
Rosie Perez,
Bill Raymond.
Drammatico,
durata 82 min.
- USA
2015.
L'ultima casella vocale che Sherwin Owens ha ricevuto dalla sua amata moglie, Fiona, prima che morisse in un incidente stradale lo implorava: "incontrala, prima che sia troppo tardi". La "lei" in questione è la madre di Fiona, che Fiona stessa aveva appena visitato dopo molti anni di distacco. Dopo aver trascorso alcuni giorni solitari affogando il suo dolore nell'alcol, Sherwin intraprende il lungo viaggio in auto verso la a casa di Lucinda, nel Maine rurale. Lei ha vissuto fino a quel momento nella sua reputazione di persona scontrosa e crudele, ma ora la situazione è differente, lei sta morendo di cancro. Sherwin si sforza di colmare un divario formato sia dall'età e che dalla razza, proteso verso Lucinda che nonostante lo sguardo duro e imperioso, non riesce a nascondere un terribile bisogno di amore.
Un magico viaggio in un mondo di colori
Un film di
Frank Gladstone.
Con
Christina Ricci,
Sean Astin,
Owen Wilson,
Jessica Capshaw,
Elizabeth Daily.
Animazione,
durata 77 min.
- USA
2014.
Ogni sera, quando Ben si addormenta, la sua magica scatola di pastelli colorati vola a Color City, un mondo di colori e fantasia. Quando Giallo viene accidentalmente lasciata nella stanza di Ben, si sveglia con due disegni incompiuti: Re Scawl, un mostro enorme, e Nat, il braccio destro di Scrawl. I due seguono Giallo a Color City e rivendicano l'incantata Rainbow Waterfall e tutti i suoi colori per loro stessi. Presto Color City comincia a svanire insieme ai suoi abitanti.
Toccherà a Giallo e ai suoi amici, Blu, Verde, Rosso, e ai gemelli, Bianco e Nero, salvare la situazione. Grazie agli incontri con delle creature fantastiche e a delle divertenti avventure lungo il viaggio, Giallo scoprirà di avere più coraggio di quanto immaginava e imparerà a credere in se stessa e a contare sul sostegno dei suoi amici.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un'occasione persa di divertissement, con un "divino" gruppo di interpreti
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Marc Turtletaub.
Con
Alicia Silverstone,
Sharon Stone,
Christopher Walken,
Robin Weigert,
John Turturro.
Titolo originale
Gods Behaving Badly.
Commedia,
- USA
2013.
Alcuni antichi dei greci si trovano a vivere con tutti i comfort in un appartamento nel centro di New York. Il loro bisogno di controllare e muovere i fili degli esseri umani porterà a far intrecciare le dinamiche dei loro rapporti con quelle di una giovane coppia, Kate e Neil. Lo scontro tra gli dei dell'Olimpo e i mortali della Terra sembra minacciare la relazione dei giovani innamorati, ma anche il futuro di tutti gli altri. Il romanzo, commedia best-seller di Marie Phillips, "Per l'amor di un dio" viene adattato e reinventato nel lungometraggio di esordio di Marc Turtletaub dietro la macchina da presa.
Un futuro migliore per i propri figli
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Ridley Scott dirige uno script di Cormac McCarthy
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Ridley Scott.
Con
Michael Fassbender,
Penélope Cruz,
Cameron Diaz,
Javier Bardem,
Brad Pitt.
Titolo originale
The Counselor.
Drammatico,
durata 111 min.
- USA, Gran Bretagna
2013.
Data uscita al cinema:
16/01/2014.
Un avvocato di successo cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare totalmente la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere ad ulteriori compromessi. Michael Fassbender è il protagonista di The Counselor diretto da Ridley Scott, con il quale ha già lavorato nel film fantascientifico Prometheus (in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2012). Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road) e prodotto da Steve Schwartz, il film è stato definito "una versione di Non è un paese per vecchi sugli steroidi".
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film di
Jonas Åkerlund.
Con
Rebel Wilson,
Juno Temple,
Billy Crystal,
Dolph Lundgren,
James Caan.
Commedia,
durata 97 min.
- USA
2012.
Franklin suona il corno delle Alpi e sogna la Svizzera. Il suo pazzo fratello gli manda le sue unghie tagliate per posta. Uno dei suoi vicini di casa è uno smemorato strafumato, l'altro un ficcanaso burbero che non si fa mancare nulla. Dall'altra parte della strada vive una madre e la figlia quindicenne, che ama guardare dalla finestra, ma nessuno di questi sono il vero problema di Franklin. Il suo vero problema è il suo padrone di casa, che è morto, disteso sul pavimento di linoleum della sua cucina.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Due mamme contro il sistema scolastico
Un film di
Daniel Barnz.
Con
Drammatico,
- USA
2012.
Dopo l'adolescenziale Beastly, il regista Daniel Barnz torna al cinema con un film completamento diverso. Il drammatico Still I Rise racconta la storia di due mamme (interpretate da Viola Davis e Maggie Gyllenhaal) che di fronte al disastroso stato in cui versano le scuole pubbliche del loro quartiere decidono di fare squadra per cambiare finalmente la situazione.
Il cinema è la materia di cui è fatto il film
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Alexandre Rockwell.
Con
Peter Dinklage,
Mark Boone Junior,
Tim Roth,
Theresa Wayman,
Ritchie Coster.
Commedia,
- USA
2010.
Dopo aver toccato il fondo quando il suo fedele cane viene rapito da uno strozzino, KC (Peter Dinklage) parte per un'avventura di riscatto e di vendetta, inaspettata e divertente, quando accetta di incontrare il suo amico di lunga data Jack (Mark Boone Junior) a Los Angeles per partecipare al funerale di un loro amico comune: la testa calda e regista hollywoodiano Pete Smalls (Tim Roth).
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Quando l'erba non è quella del giardino
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
La determinazione della gente di Puerto Rico.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
In viaggio con...papà!
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Morgan J. Freeman.
Con
Drammatico,
durata 86 min.
- USA
2006.
Una sorta di road movie su un piccolo ladruncolo e un ragazzo intrappolato dal sistema dei servizi sociali genera una serie di momenti commoventi senza troppi sentimentalismi. Alcuni brutti episodi portano Daniel a lavorare nei servizi sociali in una scuola elementare di New York, dove diventa amico di Boone, spudorato bambino con una situazione familiare difficile. Quando il ragazzo scompare dalla scuola, Daniel sente la responsabilità per la prima volta nella sua vita. "Voglio fare qualcosa di buono", dice a suo padre. Daniel fa una ricerca sulle possibilità di adottare il bambino. È così che Daniel e Boone partono verso Dallas, dove abita l'unica sorella del ragazzo.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Godibile commedia con spunti drammatici interpretata dalla brava Drew Barrymore
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Dall'autore di 'Essere John Malkovich'. Con minore inventiva.
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Personaggio della tivù rimane incinta.
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un vortice di avvenimenti per un film pulp in salsa spagnola
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Álex De la Iglesia.
Con
Rosie Perez,
Javier Bardem,
Harley Cross,
Aimee Graham,
James Gandolfini.
Azione,
durata 126 min.
- Messico, USA, Spagna
1997.
Data uscita al cinema:
24/06/2005.
Il confine tra Stati Uniti e Messico è crocevia di traffici illeciti e luogo di transito di ogni sorta di individui: è qui che Perdita Durango incontra Romeo Dolorosa; lei dark lady che vive di espedienti, lui rapinatore di banche di una certa cultura e 'santero' (sciamano nella superstizione popolare messicana) profanatore di tombe. I due formeranno una coppia decisamente ben assortita, e si tufferanno a capofitto in ogni sorta di attività illegali. Accettato un trasporto di feti umani destinati ad essere utilizzati nell'industria cosmetica, il santero e la sua donna decideranno di compiere sacrifici umani propiziatori.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|