Strafumati

Film 2008 | Commedia V.M. 14 111 min.

Titolo originalePineapple Express
Anno2008
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diDavid Gordon Green
AttoriSeth Rogen, James Franco, Danny McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson, Gary Cole Rosie Perez, Nora Dunn, Amber Heard.
Uscitavenerdì 28 novembre 2008
DistribuzioneSony Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,83 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Gordon Green. Un film con Seth Rogen, James Franco, Danny McBride, Kevin Corrigan, Craig Robinson, Gary Cole. Cast completo Titolo originale: Pineapple Express. Genere Commedia - USA, 2008, durata 111 minuti. Uscita cinema venerdì 28 novembre 2008 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,83 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Strafumati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Le disavventure di due amici con la passione per la cannabis: uno dei due assiste ad un violento omicidio proprio mentre si sta fumando una canna. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Strafumati ha incassato 8,8 mila euro .

Strafumati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,58
CONSIGLIATO NÌ
La coppia Rogen-Franco in un buddy-buddy movie a base di erba non propriamente da giardino.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 25 novembre 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 25 novembre 2008

Dale Denton è un impiegato del tribunale che frequenta spesso uno spacciatore di nome Saul Silver per procurarsi marijuana. Saul ha a disposizione il meglio in materia e un giorno gli offre l'erba più esclusiva sul mercato: la Pineapple Express. E' così speciale che fumarla può far sentire in colpa come nell'uccidere un unicorno. Purtroppo però Dale assiste a un omicidio commesso da una poliziotta corrotta e dal signore dello spaccio di droga locale a cui stava per consegnare un mandato di comparizione. Dale, in preda al panico lascia il joint che stava fumando sul posto e diviene così oggetto delle attenzioni di chi non desidera avere testimoni. Anche Saul viene coinvolto, in quanto in grado di portare gli assassini sulle sue tracce. I due sono così costretti a fuggire per evitare il peggio. David Gordon Green per la prima volta dirige un film di cui non ha scritto la sceneggiatura la quale è nelle mani di uno dei due protagonisti, Seth Rogen, sostenuto nella stesura del soggetto da Judd Apatow. Apatow con i suoi 41 anni (e con due successi alle spalle come 40 anni vergine e Molto incinta, entrambi con Rogen tra gli interpreti) sembra ormai destinato a descrivere (con ironia talvolta debordante ma sempre consapevole del bersaglio) il disorientamento dei quasi trentenni. Questa volta coproduce un film nel quale Green consolida l'utilizzo della verve comica naturale di Rogen affiancandolo, in un classico quanto trasgressivo buddy-buddy movie, a un James Franco noto alle masse per il suo tormentato ruolo in Spiderman. La coppia (che aveva già lavorato insieme nella serie televisiva Freaks and Geeks) funziona ed è perfettamente in linea con l'assunto di scandalizzare chi ritiene che l'uso della cannabis vada osteggiato (qui se ne fuma a volontà). Detto ciò (quindi chi è contro si eviti la visione) va osservato che Green si dimostra più abile nel narrare il rapporto tra i due fuggitivi che non nel gestire le dinamiche del genere in cui inserisce i protagonisti. L'action movie si può coniugare con la commedia solo se si ha a disposizione uno script a prova di bomba (appunto) come quelli che servivano la coppia Glover/Gibson in Arma Letale. Il che non significa che manchi il divertimento. C'è. Basta non pretendere troppo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

5° film dell'acclamato sceneggiatore/regista indipendente Green che, però, non l'ha scritto come i 4 precedenti e per la 1ª volta ha trovato una forte produzione (Columbia Pictures, Apataw prod.) e una distribuzione importante (Sony). È la storia di un'amicizia maschile (in gergo le chiamano buddy comedies ), quasi una love story, tra Rogen (anche sceneggiatore con Evan Goldberg) che si fa di marijuana e il suo tenero pusher Franco. Svolta nel dramma quando sono coinvolti in un violento intrigo di narcotrafficanti. Oltre alla complice direzione dei 2 protagonisti e degli altri interpreti, Green ci mette di suo la percezione allucinata e distorta della realtà in chiave grottesca. Quasi inosservato in Italia. Il titolo originale ( pineapple = ananas) è una locuzione slang che indica una potente marijuana.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
STRAFUMATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Dale Denton assiste all'omicidio di un ricco Giapponese operato dal venditore di erba del suo pusher. Ed è proprio con quest'ultimo, Saul Silver, che Dale vuole scappare sia dall'arteficie dell'omicidio, sia da una poliziotta corrotta e sia da alcuni scagnozzi di entrambi. Semplicemente Strafumati, sembrerebbe dire un commento approssimativo alla pellicola di David Gordon Green.

domenica 24 maggio 2009
Liuk

Concordo con la recensione di Zappoli. Nel complesso il film è una stupidaggine ma EFFETTIVAMENTE fa ridere, quindi si merita un'ampia sufficienza.

sabato 1 agosto 2009
dario

L'inizio è buono, promettente, ma il finale delude. Recitato benissimo, dialoghi ottimi, scenografia azzeccata e regia per tre quarti di film davvero all'altezza. Poi banalità, inverosimiglianza. Il regista è un fan di Tarantino, ma non ne ha la grinta.

lunedì 8 giugno 2009
nickycalo

... ma anche noioso

sabato 9 maggio 2009
francesc0

un film senza pretese con una trama pessima e personaggi stereotipati, ma con diverse situazioni comiche e non banali che per cio' solo merita di essere visto. bravi e divertenti i due attori protagonisti.

martedì 12 maggio 2009
ilfossato

Parte benino, peggiora man mano. Dal sorriso alla noia in 111 minuti.. molto molto arrangiato.

giovedì 7 gennaio 2010
pedro

A parte che non capisco la necessità della traduzione italiana del titolo (non andava meglio forse l'esotico originale pinneaple express?), il film comunque sembra promettere ciò che non mantiene. Si tratta di un tipico prodotto da incasso della, anch'essa tipica, lobby hollywoodiana (che fa riferimento ad abramo...non dico espressamente il termine per non venire accusato di qualcosa che non sono). IL [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 giugno 2009
Vittorio

Mi aspettavo un film divertente, invece si tratta di una storia banale, a tratti volgare, con pochissime scene simpatiche, tanta finta azione e spari e poco altro!! Brutto e da evitare!!

Frasi
"Aspirala!!e come la vagina di Dio"
Una frase di Saul Silver (James Franco)
dal film Strafumati - a cura di stefanometal
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Jan Stuart
The Los Angeles Times

It's been almost a year since the screenwriting team of Seth Rogen and Evan Goldberg braved the summer-pic sinkhole of August with "Superbad," a deceptively trashy hit comedy about two joined-at-the-hip teens named Seth and Evan coping with the pain of imminent separation. Watching Rogen and Goldberg's shaggier dog-day offering, " Pineapple Express," one imagines that it's just the sort of picture [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

"Délire Express" : coups de feu dans la fumette De jeune adultes qui se comportent comme s'ils avaient treize ans, la bouille rondouillarde et les frisottis de Seth Rogen, pas d'erreur, c'est un produit Judd Apatow, qui reprend les recettes maison, celles qui ont fait le succès de 40 ans toujours puceau ou En cloque mode d'emploi. Ce modèle-là présente la particularité d'avoir été réalisé par David [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

In the tradition of Cheech & Chong, Abbott and Costello, Hope and Crosby, Ricky and Lucy, Martin and Lewis, Rowan and Martin, Smothers and Smothers, Sanford and son, Spicoli and Hand, Bert and Ernie, Riggs and Murtaugh, cops and robbers, dumb and dumber, right brain and left, peanut butter and jelly, bong hit, roach clip and Snoop Doggy Dogg comes “Pineapple Express,” a stoner comedy that partakes [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Add about seven years to the ages of the kids in Superbad, toss in bullets, bongs and assassination squads, and you get some idea of the hot box of crazy that is Pineapple Express, a buddy movie stoned on its own shitfaced silliness. You'll go limp from laughing as process server Dale Denton (Seth Rogen) buys the wacky weed of the title from pot dealer Saul Silver (James Franco).

Mark Harris
The New York Times

IF you were trying to select the appropriate personnel to refurbish that slightly disreputable, perpetually half-baked genre, the Hollywood stoner comedy, you might very well ask Judd Apatow, the current king of schlubby, non-alpha-male humor, to serve as producer. And you could easily imagine Seth Rogen, leading man of “Knocked Up,” co-writer of “Superbad” and someone whose résumé suggests at least [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Dopo Strafumati David Gordon Green , James Franco e Danny McBride tornano a lavorare insieme in un nuovo film prodotto questa volta dalla Universal, Your Highness, una commedia fantasy che racconta la storia di un principe che fuma erba e combatte draghi. [...]

NEWS
mercoledì 5 novembre 2008
Chiara Renda

Azione in salsa hollywoodiana Tra la fine di novembre e i primi di dicembre già si avvicinano racconti di Natale e soprattutto molti blockbuster targati USA che riempiranno le sale nel mese invernale più fortunato per il cinema.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati