I ragazzi della mia vita

Film 2001 | Commedia +13 132 min.

Titolo originaleRiding in Cars with Boys
Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata132 minuti
Regia diPenny Marshall
AttoriDrew Barrymore, Steve Zahn, Lorraine Bracco, James Woods, Rosie Perez, Brittany Murphy Peter Facinelli, Adam Garcia, Mika Boorem, Maggie Gyllenhaal.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,57 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Penny Marshall. Un film con Drew Barrymore, Steve Zahn, Lorraine Bracco, James Woods, Rosie Perez, Brittany Murphy. Cast completo Titolo originale: Riding in Cars with Boys. Genere Commedia - USA, 2001, durata 132 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,57 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I ragazzi della mia vita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'odissea di Beverly ha inizio quando a 15 anni si sposa con un buono a nulla, drogato e ubriacone. Siamo nel 1968 e la ragazza deve gestire il ménage, bambino piccolo compreso. Ma sogna di scrivere romanzi. Al Box Office Usa I ragazzi della mia vita ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 29,8 milioni di dollari e 10,4 milioni di dollari nel primo weekend.

I ragazzi della mia vita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,57/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Godibile commedia con spunti drammatici interpretata dalla brava Drew Barrymore.
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Nonostante l'eccessiva durata, questa commedia, con spunti drammatici, è riuscita. L'odissea di Beverly ha inizio quando a 15 anni si sposa con un buono a nulla, drogato e ubriacone. Siamo nel 1968 e la ragazza deve gestire il ménage, bambino piccolo compreso. I genitori le vogliono bene ma non la capiscono. Mentre lei sogna di scrivere romanzi. Quando avrà il coraggio di liberarsi del marito le si porrà il problema del figlio. Tratto da una storia vera raccontata in un romanzo di Beverly D'Onofrio. Brava Drew Barrymore che riesce a gestire un ruolo difficile in bilico tra commedia e dramma. Rosie Perez in un cameo interpreta la nuova compagna del marito di Beverly, mentre il padre poliziotto è James Woods.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo autobiografico (1990) di Beverly Donofrio, adattato da Morgan Upton Ward. Vent'anni nella vita di Beverly detta Bev, quindicenne nel 1965 a Wallingford (Connecticut), messa incinta da un balordo e costretta dai genitori a sposarlo. Abbandonata sei anni dopo dal marito tossicodipendente, cresce il figlio senza rinunciare agli studi e a diventare scrittrice. 54 attori nel cast, un flashback dietro l'altro nel racconto, 10 tra produttori e coproduttori (tra cui l'emerito James L. Brooks) e un doppio registro patetico-umoristico per un film Columbia dove l'energica e solerte D. Barrymore s'impegna a fondo nel difficile personaggio di un'adolescente che diventa donna e madre, tirando la vita con i denti. Non male S. Zahn, marito alla deriva, e B. Murphy, amica del cuore.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I RAGAZZI DELLA MIA VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 novembre 2016
leonka

Forse non sarà  oggettivamente un capolavoro  assoluto ma a me questo film piace tantissimo. Si capisce subito che è ispirato ad una storia vera, personaggi più che credibili, ambientazione realistica, in due ore riesce a farti immergere nella sua realtà .  È  uno dei pochissimi film che ho guardato più di una volta e anche se l'ho già [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2015
Tamburel

Di questo film non ne sapevo l'esistenza... se non vi fate scoraggiare dalla prima mezz'ora diventa poi memorabile...!!!

venerdì 9 ottobre 2015
Tamburel

SI PER ME è UN CAPOLAVORO!!

Frasi
"Lo conoscete quel detto, ciò che non ti uccide ti fa desiderare la morte!"
Una frase di Jason (Adam Garcia)
dal film I ragazzi della mia vita - a cura di Federica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Ritratto di Beverly Donofrio dai 15 ai 35 anni. Dal 1965, dal Connecticut a New York e al libro autobiografico, che sta per essere pubblicato, sulle ambizioni letterarie, le disillusioni, la maternità, la famiglia d’origine, quella di transito (matrimonio per una gravidanza non desiderata nell’adolescenza, casa popolare, marito inadeguato) e quella azzerata nel finale, con un figlio che sceglie finalmente [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati