Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 ottobre 2020

Filmografia di Matheus Nachtergaele

Altri nomi: Matheus Nachetergaele
51 anni, 3 Gennaio 1969 (Capricorno), San Paolo (Brasile)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La terra degli uomini rossi - Birdwatchers
La terra degli uomini rossi - Birdwatchers - Un film di Marco Bechis (2008). In questo film Matheus Nachtergaele interpreta Dimas
1
Zama

Zama

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ricongiungersi alla propria famiglia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucrecia Martel. Con Daniel Giménez Cacho, Lola Dueñas, Matheus Nachtergaele, Juan Minujín, Rafael Spregelburd. Titolo originale Zama. Drammatico, durata 115 min. - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA 2017. Data uscita al cinema: 07/01/2019.

Paraguay, 1700 circa: don Diego de Zama è un ufficiale della Corona spagnola relegato in una terra brulla e inospitale. Costretto ad accettare con atteggiamento remissivo qualsiasi tipo di lavoro imposto dall'alto, è in attesa di una lettera che gli consenta di tornare a casa, dove ha lasciato una moglie e un figlio. Passano gli anni ma la possibilità di ricongiungersi alla sua famiglia diventa sempre più lontana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Big Jato

Un film di Cláudio Assis. Con Drammatico, durata 97 min. - Brasile 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Trinta

Un film di Paulo Machline. Con Matheus Nachtergaele, Milhem Cortaz, Paolla Oliveira, Fabrício Boliveira, Marco Ricca. Drammatico, durata 92 min. - Brasile 2014.

Cinebiografia di Joãosinho Trinta, dagli anni 1960, quando si trasferisce a Rio de Janeiro per fare il ballerino al Teatro Municipale, fino al 1974, quando diventa scenografo del Salgueiro, tradizionale "escola de samba" del carnevale carioca. Dall'anonimato alla consacrazione, il film mostra le conquiste, i pregiudizi e l'invidia che ha dovuto subire il più innovativo artista del carnevale di Rio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Serra Pelada

Serra Pelada

Il sogno della ricchezza

Un film di Heitor Dhalia. Con Wagner Moura, Sophie Charlotte, Matheus Nachtergaele, Juliano Cazarré, Jesuita Barbosa. Western, durata 100 min. - Brasile 2013.

Nel 1980, gli amici Juliano e Joaquim apprendono dell'esistenza di Serra Pelada, la più grande miniera a cielo aperto del mondo localizzata nello stato di Parà. I due decidono di lasciare San Paolo per trasferirvisi e tentare di agguantare la ricchezza. Poco dopo il loro arrivo, nelle loro vite cambia ogni cosa: Juliano diventa un gangster mentre Joaquim abbandona i suoi valori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La terra degli uomini rossi - Birdwatchers

La terra degli uomini rossi - Birdwatchers

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un film di forte denuncia morale e politica che non assume mai la dimensione del pamphlet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bechis. Con Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Ademilson Concianza Verga, Ambrosio Vilhava. Drammatico, durata 108 min. - Italia, Brasile 2008. Data uscita al cinema: 02/09/2008.

Mato Grosso do Sul (Brasile). 2008. I fazendeiro conducono la loro esistenza ricca e annoiata. Possiedono campi di coltivazioni transgeniche che si perdono a vista d'occhio e trascorrono le serate in compagnia dei turisti venuti a guardare gli uccelli. Ai limiti delle loro proprietà, cresce il disagio degli indio che di quelle terre erano i legittimi abitanti. Costretti in riserve, senza altra prospettiva se non quella di andare a lavorare in condizioni di semi schiavitù nelle piantagioni di canna da zucchero, moltissimi giovani si suicidano. A scatenare la ribellione è proprio un suicidio. Guidati da un leader, Nadio, e da uno sciamano, un gruppo di Guarani-Kaiowà si accampa ai confini di una proprietà per reclamare la restituzione delle terre. Due mondi contrapposti si fronteggiano. Si fanno una guerra prima metaforica e poi reale. Ma non cessano mai di studiarsi. A provare la "curiosità dell'altro" sono soprattutto i giovani. Una curiosità che avvicinerà il giovane apprendista sciamano Osvaldo alla figlia di un fazendeiro...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Baixo das bestias

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
City of God

City of God

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Un crime-movie efficace quanto rozzo, la cui violenza sensazionalistica si sposa a un qualunquismo di discreta protervia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando Meirelles. Con Alexandre Rodrigues, Matheus Nachtergaele, Seu Jorge, Leandro Firmino da Hora, Alice Braga, Phellipe Haagensen, Douglas Silva. Titolo originale Cidade de Deus. Drammatico, durata 130 min. - Brasile, Francia, USA 2002.

Rio de Janeiro, dagli anni '60 agli '80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zè Pequeno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il castello di Ra-tim-bum

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Midnight

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Salles, Daniela Thomas. Con O primeiro dia. Drammatico, durata 75 min. - Brasile 1998.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità