Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 luglio 2021

Filmografia di Catherine Mouchet

61 anni, 21 Agosto 1959 (Leone), Neully-sur-Seine (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili - Un film di Valérie Donzelli (2015). In questo film Catherine Mouchet interpreta Jacqueline
1
De Gaulle

De Gaulle

Un film di Gabriel Le Bomin. Con De Gaulle. Storico, durata 108 min. - Francia 2020.

Nel giugno del 1940 la coppia De Gaulle cerca di arginare il crollo militare e politico della Francia. Mentre Charles si dirige a Londra per cercare di salvare il Paese, la moglie sfugge all'avanzata dei tedeschi insieme ai suoi tre figli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Specials - Fuori dal comune

The Specials - Fuori dal comune

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un buddy movie mancato in cui si esplora l'impegno sociale senza rinunciare a una storia coinvolgente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Bryan Mialoundama, Alban Ivanov. Titolo originale Hors Normes. Commedia, durata 114 min. - Francia 2019.

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l'altro ebreo, uno padre di famiglia e l'altro "vittima" di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l'allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'Échange des Princesses

Un film di Marc Dugain. Con Drammatico, durata 100 min. - Francia, Belgio 2018.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
O grande circo místico

O grande circo místico

Le contraddizioni del mondo circense

Un film di Carlos Diegues. Con Jesuita Barbosa, Bruna Linzmeyer, Vincent Cassel, Catherine Mouchet, Antonio Fagundes. Titolo originale O grande circo místico. Drammatico, durata 94 min. - Brasile, Portogallo, Francia 2018.

Gli Knieps, fondatori del Grande Circo Mistico nel 1910, proseguono la tradizione circense fino ad arrivare a cinque generazioni. Con l'aiuto di Celavì, il maestro di cerimonie che non invecchia mai, ripensano al percorso fatto insieme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marvin

Marvin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un ragazzo combatte contro l'intolleranza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Finnegan Oldfield, Isabelle Huppert, Charles Berling, Catherine Mouchet, Rebecca James. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2017.

Marvin Bijoux ha pochi anni e troppe afflizioni. Vessato dai compagni più grandi e umiliato dalla famiglia, il ragazzo insegue col teatro il sogno di riscatto sociale. Sostenuto dalla preside della sua scuola, che per prima ne intuisce la vocazione, Marvin è ammesso in un liceo prestigioso che gli permette di emanciparsi e di esercitare il suo talento drammatico. Maggiorenne sbarca a Parigi dove è deciso a cambiare nome e fare della sua infanzia disperata una pièce. L'amicizia con Abel, drammaturgo bohémien, e la relazione con Roland, amante ricco e generoso, lo iniziano infine al palcoscenico e alla vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I testimoni

I testimoni

Tre cadaveri e un'indagine appassionata in un piccolo villaggio del nord della Francia

Un film di Hervé Hadmar. Con Thierry Lhermitte, Marie Dompnier, Laurent Lucas, Jan Hammenecker, Catherine Mouchet. Titolo originale Les témoins. Noir, , numero episodi: 6.

Tombe profanate, cadaveri riesumati e posizionati secondo una macabra messa in scena, come se fossero ancora intenti nelle loro attività quotidiane. È questo l'inquietante scenario che si presenta agli investigatori di Le Tréport, piccolo villaggio del nord della Francia, dove vengono ritrovati i corpi senza vita di una donna, un uomo e un adolescente che sembrano non essere collegati in nessun modo. Tra i cadaveri, una foto: quella di Paul Maisonneuve, leggenda della polizia del nord della Francia in pensione. La giovane detective Sandra Winckler, chiamata a guidare le indagini, collaborerà con l'ex poliziotto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fleur de Tonnerre

Fleur de Tonnerre

Storia di un'assassina

Un film di Stéphanie Pillonca. Con Déborah François, Benjamin Biolay, Jonathan Zaccaï, Catherine Mouchet, Blanche François. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Belgio 2016.

Nel 1800, la Bretagna viveva il suo periodo più buio, sopraffatta dal regime e dal clero onnipotente. Stretta nella morsa di una crisi economica che sembrava non finire mai, e con un popolo alla stregua, darà i natali a una giovane ragazzina destinata ad essere ricordata per sempre. Col nome di Thunder fiore, la giovane, cresciuta isolata e martoriata dalla vita, diventerà la più grande serial killer della sua epoca, seminando morte e distruzione alla disperata ricerca d'amore e attenzioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Je vous souhaite d'être follement aimée

Je vous souhaite d'être follement aimée

Una donna senza passato cerca di districare il mistero che aleggia intorno alla propria madre biologica

Un film di Ounie Lecomte. Con Céline Sallette, Anne Benoît, Françoise Lebrun, Elyes Aguis, Louis-Do de Lencquesaing. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015.

Elisa, fisioterapista, sta cercando ormai da qualche mese la sua misteriosa madre biologica. E quando finalmente trova una pista che la porta nella città di Dunkirk, dalla quale era stata adottata appena nata, decide di trasferirvisi col giovane figlio Noé. Ma l'arrivo nella cittadina portuale all'estremo nord della Francia sembra rivelarsi un buco nell'acqua...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un amore scandaloso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valérie Donzelli. Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot, Aurelia Petit, Raoul Fernandez. Titolo originale Marguerite et Julien. Commedia drammatica, durata 103 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Marguerite e suo fratello Julien si amano teneramente fin dalla primissima infanzia e non desiderano altro che stare l'uno accanto all'altro. Crescendo, il loro affetto si converte in un sentimento amoroso definitivo, inaccettabile per la società di ieri, come per quella di oggi. Separati più volte forzatamente, si aspettano e rinnovano ad ogni occasione la loro dedizione reciproca, fino alla decisione di fuggire in Inghilterra e vivere come coniugi sotto mentite spoglie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mon Amie Victoria

Un film di Jean-Paul Civeyrac. Con Drammatico, durata 95 min. - Francia 2014.

Victoria, una ragazza di colore proveniente da un ambiente modesto, una sera è ospite dalla famiglia borghese del piccolo Thomas. Anni dopo, lo rincontra e dalla loro breve avventura nasce Marie. Victoria aspetta sette anni prima di presentarla a Thomas e alla sua famiglia; incantati si propongono di accoglierla regolarmente. Vittoria valuterà le conseguenze di questa generosità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Autre Dumas

L'Autre Dumas

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Ricostruzione storica rivolta a un grande pubblico capace di mettere alla prova il talento di Depardieu e Poelvoorde

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Safy Nebbou. Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Philippe Magnan, Jean-Christophe Bouvet, Catherine Mouchet. Storico, - Francia 2010.

Mentre Alexandre Dumas e Auguste Maquet sono al vertice della loro collaborazione, Maquet decide di fingersi Dumas e di sedurre così Charlotte, una fan del famoso scrittore. Tra i due uomini, lo scontro sarà inevitabile. Parigi, intanto, si prepara alla rivoluzione del 1848...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Thérèse

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità