Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 luglio 2021

Filmografia di Jill Hennessy

Nome: Jillian Hennessy
52 anni, 25 Novembre 1968 (Sagittario), Edmonton (Canada)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Law & Order
Law & Order - Un film di Constantine Makris, Jace Alexander, Richard Dobbs, Edwin Sherin, David Platt (1990). In questo film Jill Hennessy interpreta Claire Kincaid
1

City On a Hill

Nella Boston degli Anni Novanta

Un film di Michael Cuesta, Gavin O'Connor, Christoph Schrewe, Hagar Ben Asher, Adam Bernstein, Ed Bianchi, Metin Hüseyin, Clark Johnson, Kyra Sedgwick, Alex Zakrzewski. Con Kevin Bacon, Aldis Hodge, Lauren E. Banks, Kevin Chapman, Amanda Clayton. Titolo originale City On a Hill. Poliziesco, durata 60 min. , numero episodi: 12. - USA 2019.

Un procuratore distrettuale afroamericano giunge nel clima corrotto di Boston negli Anni Novanta per cambiare l'andamento delle cose. Al suo fianco si aggiunge un veterano dell'FBI. Insieme lavoreranno al caso di una famiglia di criminali che metterà a dura prova il sistema giudiziario della città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crypto

Crypto

Tra corruzione, frodi e criptovalute

Un film di John Stalberg Jr.. Con Kurt Russell, Mareli Miniutti, Jill Hennessy, Alexis Bledel, Luke Hemsworth. Thriller, - USA 2019.

Il film racconta la storia di un giovane agente che indaga sul riciclaggio di denaro sporco, la cui famiglia fa fatica ad arrivare a fine mese. Proseguendo nelle indagini si imbatte in una rete di contabili corrotti, di ingenui fan delle criptovalute e nella figura misteriosa di una mercante d'arte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Don't Sleep

Don't Sleep

Gli orrori di un'infanzia dimenticata

Un film di Rick Bieber. Con Cary Elwes, Alex Rocco, Dominic Sherwood, Alex Carter, Andrew Caldwell. Titolo originale Don't Sleep. Horror, durata 101 min. - USA 2017.

Due giovani amanti si rifugiano in una casa ma il luogo non è romantico come speravano. In loro rinasceranno le paure di quando erano bambini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Curse of Downer's Grove

The Curse of Downer's Grove

La maledizione di un liceo

Un film di Derick Martini. Con Lucas Till, Aimee Teegarden, Kevin Zegers, Bella Heathcote, Jill Hennessy. Titolo originale The Curse of Downer's Grove. Horror, durata 90 min. - USA 2014.

Una ragazza, Chrissie, le ritiene solo delle sciocche superstizioni, ma quando si innamora di un suo coetaneo, si renderà conto che potrebbe essere stata colpita proprio dalla maledizione. La sua amica Tracy ha ragione a pensare che lei possa essere la prossima vittima? E il suo ragazzo riuscirà a proteggerla?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Vendetta del Cowboy

Un film di Terry Miles (II). Con Christian Slater, Jill Hennessy, Donald Sutherland, Ben Cotton, Lochlyn Munro. Titolo originale Dawn Rider. Western, durata 94 min. - USA 2012.

Dopo che suo padre è stato ucciso, John Mason è disposto a rovesciare il mondo per trovare l'uomo responsabile. Quello che non sa è che l'assassino potrebbe essere a casa sua.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Luck

Luck

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Il mondo degli ippodromi.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allen Coulter, Brian Kirk, Mimi Leder, Michael Mann, Henry Bronchtein, Terry George, Phillip Noyce. Con Dustin Hoffman, Dennis Farina, John Ortiz, Richard Kind, Jill Hennessy. Drammatico, durata 52 min. , numero episodi: 9. - USA 2011.

Chester Bernstein detto Ace esce di galera e, grazie al prestanome e socio Gus Demitriou, rientra nel mondo delle corse dei cavalli, con un conto da ripagare verso il diabolico boss della mala Michael "Mike" Smythe. Ci sono poi l'allevatore di cavalli Walter Smith che forse ha cresciuto un vero campione e un quartetto di scommettitori capitanato dal calcolatore Michael in sedia a rotelle e dal più istintivo e autodistruttivo Jerry Boyle. Inoltre ci sono i fantini e la loro vita perennemente in lotta contro il peso, e la veterinaria Jo, di cui si innamora il padrone di una scuderia. Un intero microcosmo di storie e personaggi per raccontare il mondo pulsante intorno agli ippodromi, con uno sguardo profondamente filosofico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Roadie

Roadie

Un film di Michael Cuesta. Con Lois Smith, David Margulies, Bobby Cannavale, Jarlath Conroy, Ron Eldard. Drammatico, - USA 2011.

Jimmy da una vita è il roadie dei leggendari Blue Oyster Cult, ma è stato appena licenziato dalla band. Senza alcun posto dove andare, decide di tornare a casa per vedere la madre che abita a Forest Hills nel Queens. Qui incontrerà due vecchi amici delle superiori che gli mostreranno come le cose non cambiano mai.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lymelife

Lymelife

Un film di Derick Martini. Con Cynthia Nixon, Derick Martini, Brandon Thane Wilson, Matthew Martini, Steven Martini. Drammatico, durata 95 min. - USA 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Svalvolati on the road

Svalvolati on the road

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Un weekend nel segno dell'avventura per una divertente commedia on the road

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Becker. Con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy, Ray Liotta. Titolo originale Wild Hogs. Commedia, durata 99 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 20/04/2007.

Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dead Broke

Un film di Edward Vilga. Con Thriller, durata 90 min. - USA 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

1939-1945 sette anni che sconvolsero il mondo

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Crossing Jordan

Crossing Jordan

Jordan Cavanaugh, medico legale con il vizio delle indagini

Un film di Allan Arkush, Michael Gershman, Roxann Dawson, Donna Deitch, Ian Toynton, Stephen Williams, Bethany Rooney, Arvin Brown, Jesús Salvador Treviño, Miguel Ferrer, Michael Zinberg, Tim Hunter, John Badham. Con Jill Hennessy, Miguel Ferrer, Ravi Kapoor, Kathryn Hahn, Steve Valentine. Poliziesco, durata 60 min. , numero episodi: 79. - USA 2001.

Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy) è una sorta di figlia seriale di Quincy (1976): anche lei medico legale che non si ferma alle autopsie da obitorio e finisce per spingersi in indagini oltre l'apparenza. Dopo aver gettato alle ortiche la carriera avviata a Los Angeles, la nostra torna nella natia Boston sotto l'ala protettiva del mentore dottor Garret Macy (Miguel Ferrer).

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il processo di Norimberga

Il processo di Norimberga

Un film di Yves Simoneau. Con Alec Baldwin, Brian Cox, Christopher Plummer, Jill Hennessy, Christopher Heyerdahl. Titolo originale Nuremberg. Drammatico, durata 180 min. - Canada, USA 2000.

Finita la Seconda Guerra Mondiale, 21 rappresentanti del regime nazista vennero processati per crimini contro l'umanità. Questa è il racconto del processo di Norimberga in cui l'avvocato americano Robert Jackson, ebbe un ruolo da protagonista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Autumn in New York

Autumn in New York

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Richard e Winona in love

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joan Chen. Con Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga. Titolo originale Autumn in New York. Drammatico, durata 95 min. - USA 2000.

Will incontra Charlotte, decisamente più giovane di lui. Potrebbe essere una delle tante che colpisce con il suo fascino. Ma non è così. La ragazza lo costringe a rivedere il suo passato (compreso quello che l'ha visto tra i corteggiatori di sua madre). Ma c'è un 'ma': lei soffre di una forma tumorale che ostacola gravemente il lavoro del cuore. Ha poco da vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ferite mortali

Ferite mortali

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film d'azione non privo di ritmo e di scene d'impatto

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrzej Bartkowiak. Con Steven Seagal, DMX, Isaiah Washington, Anthony Anderson, Michael Jai White. Titolo originale Exit Wounds. Poliziesco, durata 103 min. - USA 2000.

Steven Seagal è Orin Boyd, un intrepido poliziotto di Detroit che sventa un attentato al vicepresidente degli Stati Uniti, contravvenendo però alle direttive dei suoi superiori. Per questo motivo viene declassato e assegnato a un distretto difficile, dove la lotta tra delinquenti e forze dell'ordine è particolarmente serrata. Qui Boyd, nel tentativo di incastrare Latrell Walker, un pericoloso spacciatore nel quale si è imbattuto, scopre che questi è il referente di alcuni agenti corrotti, i quali vogliono arricchirsi trafficando droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Molly

Molly

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film sentimentale che affronta con un pizzico di ruffianeria il tema dell'autismo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Duigan. Con Commedia, durata 102 min. - Gran Bretagna 1999.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Komodo

Un film di Michael Lantieri. Con Jill Hennessy, Billy Burke, Nina Landis Fantascienza, durata 90 min. - USA 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Chutney Popcorn

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Testimone involontario

Testimone involontario

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un thriller con Jon Voight

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Hogan. Con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, Jill Hennessy, Robert Kotecki, Wolfgang Bodison. Titolo originale Most wanted. Thriller, b/n durata 101 min. - USA 1997.

James Dunn, eroe della guerra del Golfo, viene condannato alla sedia elettrica per l'omicidio di un suo superiore. L'unica modo per evitare la morte consiste nel dare la caccia ed eliminare un industriale coinvolto in un commercio internazionale di armi biologiche. Questa è la soluzione che gli viene offerta dal colonnello Casey. Il giorno in cui inizia la missione di Dunn, la First Lady viene misteriosamente assassinata e Dunn diventa il maggior indiziato dell'omicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Smile Like Yours

A Smile Like Yours

La tentazione di tradirsi

Un film di Keith Samples. Con Greg Kinnear, Lauren Holly, Joan Cusack, Jay Thomas, Jill Hennessy. Commedia, durata 98 min. - USA 1997.

A San Francisco Danny e Jennifer Robertson vivono una vita felice. Sono belli, affascinanti, ricchi, innamorati, professionalmente affermati e appagati. Però hanno un altro desiderio, vorrebbero tanto avere un figlio. A dire il vero Danny è titubante, ma - nonostante alcune complicazioni legate a una sua supposta infertilità - alla fine cede al desiderio di maternità della moglie. Entrambi però si trovano vittime di una tentazione e rischieranno di tradirsi a vicenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cronisti d'assalto

Cronisti d'assalto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film giornalistico troppo costruito e troppo recitato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Robert Duvall, Glenn Close, Jason Robards, Randy Quaid, Michael Keaton. Titolo originale The Paper. Drammatico, durata 112 min. - USA 1994.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Robocop 3

Robocop 3

* - - - -
(mymonetro: 1,38)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Law & Order

Law & Order

Azione e tensione a New York

Un film di Constantine Makris, Jace Alexander, Richard Dobbs, Edwin Sherin, David Platt. Con S. Epatha Merkerson, Sam Waterston, Jerry Orbach, Steven Hill, Jesse L. Martin. Azione, durata 1035 min. , numero episodi: 352. - USA 1990.

Nella prima mezz'ora una squadra di poliziotti della "Grande Mela" scova i colpevoli, nella seconda un gruppo di pubblici ministeri cerca di incastrarli e di incriminarli. La serie apre il filone portato al successo da NYPD: un linguaggio crudo e realistico, al limite della cronaca nera; un ritmo serrato, supportato da una telecamera a mano; una schiera di attori caratteristi bravi e talvolta affascinanti. La maggior parte dei casi presi in esame non è di facile lettura: nel corso dei processi l'innocenza e la colpevolezza sono in bilico sulla bilancia, come nei reati a sfondo razzista o in quelli commessi per legittima difesa.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inseparabili

Inseparabili

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Horror tutto interiore per David Cronenberg

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Geneviève Bujold, Jeremy Irons, Jill Hennessy, Heidi von Palleske, Barbara Gordon. Titolo originale Dead Ringers. Drammatico, durata 92 min. - USA, Canada 1988. - VM 14

Elliot e Beverly sono due gemelli, d'identico aspetto. Fino a trentacinque anni la loro vita è un successo. Sono entrambi ginecologi di fama, ricchi, coccolati dall'alta società (anche le donne, molte donne, si sono spartite). Un giorno Beverly, il più introverso, inizia da solo una love story con un'attrice. Ma non può condurre un'esistenza prescindendo da Elliot. Cade nel tunnel della droga e poi della pazzia. Uccide Elliot e si suicida. David Cronenberg, per la prima volta nella sua carriera, rinuncia agli effettacci e ci cala in una storia horror dove l'orrore è tutto interiore. Un gran bel film, superiore alle attese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità