Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Cory Michael Smith

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
First Man - Il Primo Uomo
First Man - Il Primo Uomo - Un film di Damien Chazelle (2018). In questo film Cory Michael Smith interpreta Roger Chaffee
1

Utopia

Utopia: serie tv in versione americana

Un film di David Fincher, Toby Haynes. Con Film a episodi, - USA 2020.

Un remake americano dell'omonima serie televisiva britannica avente per protagonista un gruppo di persone che si trova in possesso del manoscritto di una graphic novel di culto. Si dice che il tomo abbia previsto i peggiori disastri del secolo scorso e il gruppo, ben presto, si trova preso di mira da un'organizzazione misteriosa conosciuta come "The Network".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Biopic sull'astronauta Neil Armstrong

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll. Titolo originale First Man. Biografico, durata 141 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

1985

Un film di Yen Tan. Con Drammatico, durata 85 min. - USA 2018.

Siamo nel 1985. Adrian, gay non dichiarato che abita a New York, torna in Texas per le vacanze di natale. A New York, nel pieno della prima ondata dell'epidemia dell'AIDS, ha affrontato una dolorosa tragedia personale ma non ha il coraggio di parlarne con i genitori provinciali e credenti (Virginia Madsen e Michael Chiklis).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La stanza delle meraviglie

La stanza delle meraviglie

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La trasposizione del romanzo di Brian Selznick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith. Titolo originale Wonderstruck. Avventura, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/06/2018.

1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carol

Carol

* * * * -
(mymonetro: 4,08)

Tratto dal besteller di Patricia Highsmith

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson. Titolo originale Carol. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 05/01/2016.

New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Camp X-Ray

Camp X-Ray

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

L'amicizia tra una giovane soldatessa e un prigioniero di Guantanamo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Sattler. Con Kristen Stewart, Julia Duffy, John Carroll Lynch, Lane Garrison, Tara Holt. Drammatico, durata 117 min. - USA 2014.

Cole si è arruolata nell'esercito motivata da idealismo e viene mandata a Guantanamo. Il suo compito inizialmente è quello di consegnare i libri e così ha modo di parlare con uno dei detenuti sospetti terroristi identificabile con un numero. Nel momento in cui verrà addetta al controllo a vista di quel preciso settore il dialogo/confronto tra i due si intensificherà ma verrà notato dai superiori i quali cercheranno di metterla in difficoltà.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gotham

Gotham

La saga di Batman dal punto di vista del commissario Gordon

Un film di Danny Cannon. Con Benjamin McKenzie, Sean Pertwee, Erin Richards, Zabryna Guevara, Robin Lord Taylor. Drammatico, - USA 2014.

Lo show si concentra sulla figura del commissario James Gordon, negli anni precedenti all'arrivo di Batman a Gotham City. Conosceremo anche le origini dei cattivi della DC, come Pinguino, Joker, l'Enigmista, Catwoman e molti altri.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità