Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Sela Ward

64 anni, 11 Luglio 1956 (Cancro), Meridian (Mississippi - USA)
Independence Day - Rigenerazione
Independence Day - Rigenerazione - Un film di Roland Emmerich (2016). In questo film Sela Ward interpreta Il presidente degli Stati Uniti d'America
1

Westworld - Stagione 3

La terza stagione

Un film di Richard J. Lewis, Jonathan Nolan, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jennifer Getzinger, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz. Con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Tessa Thompson, Thandie Newton. Drammatico, durata 62 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Dolores è uscita dal parco con cinque perle, una delle quali è la mente di Bernard prontamente reincarnata, mentre le altre sono un mistero, inclusa quella nel corpo di Charlotte Hale. A lei tocca il ruolo di spia all'interno della Delos, che è vittima di un'acquisizione da parte del misterioso Serac, un uomo che sembra vivere fuori dal sistema ma in realtà è il sistema stesso: è infatti il gestore di Rehoboam, l'intelligenza artificiale che dirige il mondo con le proprie capacità predittive. Dolores è una scheggia impazzita nel suo disegno, un elemento imprevedibile che crea divergenze rispetto alle previsioni di Rehoboam e rischia di farle fallire, precipitando il mondo nel caos. Dolores è aiutata da Caleb, un uomo a cui il sistema ha causato numerose frustrazioni e che ha deciso a ribellarsi. Maeve è invece stata ricostruita da Serac che ne fa una propria pedina, promettendole l'accesso al mondo paradisiaco in cui si trova sua figlia. Infine l'Uomo in nero è traumatizzato da quel che ha fatto a sua figlia, mentre Bernard sembra essere il capro espiatorio di Dolores per la ribellione nel parco e ricercato in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Graves

Graves

La rovinosa storia politica di Richard Graves

Un film di Iain B. MacDonald, Bob Balaban, Joshua Michael Stern, Robert B. Weide, Frank Coraci. Con Nick Nolte, Skylar Astin, Heléne Yorke, Chris Lowell, Callie Hernandez. Commedia drammatica, durata 30 min. - USA 2016.

La storia dell'ex Presidente degli Stati Uniti Richard Graves (un brillante e carismatico Nick Nolte), definito dalla stampa "il peggior Presidente della storia", per la fallimentare politica sull'immigrazione attuata durante il suo mandato. Nell'ottobre del 2016, oltre vent'anni dopo aver lasciato la Casa Bianca, Graves si rende conto che le sue idee politiche continuano a danneggiare il Paese. L'ex Presidente decide dunque di intraprendere un percorso di redenzione all'insegna della totale onestà e dell'unpolitically correct per riabilitare la sua immagine. Accanto a lui, sua moglie, l'ex firstlady, avvia un percorso parallelo a quello del marito cercando di soddisfare le proprie ambizioni politiche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Independence Day - Rigenerazione

Independence Day - Rigenerazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Il sequel di Independece Day, il film che ha ridefinito il genere della fantascienza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, durata 129 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore bugiardo - Gone Girl

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Un'unione perfetta che si sgretola nel dubbio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens. Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014. - VM 14

Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stepfather

The Stepfather

Mai fidarsi di un uomo, apparentemente, perfetto

Un film di Nelson McCormick. Con Penn Badgley, Dylan Walsh, Sela Ward, Amber Heard, Sherry Stringfield. Horror, durata 101 min. - USA 2009.

Michael Harding, dopo essere tornato a casa dalla scuola militare, trova la madre felicemente innamorata del suo nuovo fidanzato David. Mentre i due uomini cominciano a conoscersi, Michael comincia a sospettare di questo uomo sempre così disponibile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Guardian

The Guardian

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Kevin Costner e Ashton Kutcher protagonisti di un action poco approfondito ma ben confezionato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Davis. Con Kevin Costner, Ashton Kutcher, Melissa Sagemiller, Bonnie Bramlett, Clancy Brown. Titolo originale The Guardian. Azione, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Ben Randall (Kevin Kostner), addetto al salvataggio in mare, è l'unico sopravvissuto di un incidente mortale avvenuto durante una tempesta. In seguito all'incidente, viene mandato ad insegnare alla "A School", la scuola élite che addestra e trasforma giovani reclute nei migliori e più coraggiosi tra i Rescue Swimmers. Quando si viene a scontrare con il presuntuoso ed arrogante Jake Fischer (Ashton Kutcher), Ben intravede in lui un allievo che ha tutte le caratteristiche per poter essere il migliore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dr. House - Medical Division

Dr. House - Medical Division

Una delle migliori serie drammatiche degli ultimi tempi, il più riuscito telefilm medico dal debutto di E.R.

Un film di Bryan Singer, Deran Sarafian, Greg Yaitanes, Daniel Sackheim, David Straiton, Daniel Attias. Con Hugh Laurie, Omar Epps, Jennifer Morrison, Jesse Spencer, Robert Sean Leonard. Titolo originale House, M.D.. Drammatico, , numero episodi: 112. - USA 2004.

La serie è incentrata sulle vicende di un'equipe di diagnostica medica guidata dal dottor Gregory House, un medico dai metodi poco ortodossi ma dotato di grande capacità ed esperienza. Spesso le sue tecniche sono fonte di conflitto con i colleghi, e con i pazienti che nno visita quasi mai, cosa che gli consente di dedicarsi quasi totalmente all'analisi dei casi più complessi.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'alba del giorno dopo

L'alba del giorno dopo

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Effetti speciali che catapultano lo spettatore in un clima di realismo senza precedenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders. Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, durata 124 min. - USA 2004.

Cosa aspettarsi dal regista che tra gli altri ha "firmato" il secondo tempo di Stargate, novanta minuti centrali di ID4 e l'intero Godzilla (ovvero tre delle peggiori performance cinematografiche di sempre)? .Ovviamente nulla di buono, ed infatti il pericolo più grande che corre The Day After Tomorrow, è quello di veder perdere spettatori a causa del preconcetto. Pare incredibile infatti, ma stavolta, ad Emmerich è riuscito (quasi tutto) bene, e siamo oggettivamente di fronte ad uno dei migliori tra i blockbuster estivi degli ultimi anni e ad una pellicola che riesce miracolosamente ad unire una incredibile ed incontestabile spettacolarità visiva con una insperata e grande profondità sociale e politico/ambientalista.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dirty Dancing 2

Dirty Dancing 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

L'amore a passo di danza si trasferisce nella 'bollente' Cuba

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guy Ferland. Con Diego Luna, Romola Garai, Mika Boorem, Patrick Swayze, Sela Ward. Titolo originale Dirty Dancing: Havana Nights. Musicale, durata 86 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 10/09/2004.

Garai arriva con la sua famiglia americana a Cuba proprio alla vigilia della rivoluzione. Qui incontra Luna, un ragazzo del luogo, che si accorge immediatamente della bravura di Garai nel ballare e la corteggia. Tra i due nasce l'amore, che sarà messo davanti ad un bivio dalle direttive di Castro: Garai deve lasciare Cuba come tutti gli americani, o combattere per quello che vuole davvero.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Badge - Inchiesta scandalo

The Badge - Inchiesta scandalo

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ancora una volta

Ancora una volta

Un film di Dan Lerner, Claudia Weill, Edward Zwick, Marshall Herskovitz, Michael Engler. Con Sela Ward, Billy Campbell, Julia Whelan, Meredith Deane, Marin Hinkle. Titolo originale Once and again. Drammatico, , numero episodi: 63. - USA 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Studio 54

Studio 54

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La storia della famos discoteca di New York

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Christopher. Con Ryan Phillippe, Salma Hayek, Neve Campbell, Mike Myers, Breckin Meyer. Titolo originale 54. Drammatico, durata 92 min. - USA 1998.

Il locale tanto mitizzato negli anni Settanta, la discoteca più famosa del pianeta, in un film biografico e un po' romanzato. Mike Myers è il proprietario del locale che gestisce non senza problemi. New York, le sue mille luci sfavillanti, le crisi, gli amori e i dolori di una generazione che cercava nel ballo una risposta alla propria alienazione.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuga dalla Casa Bianca

Fuga dalla Casa Bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Commedia brillante affidata alla vivacità dei due protagonisti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Jack Lemmon, James Garner, Dan Aykroyd, John Heard, Wilford Brimley. Titolo originale My fellow americans. Commedia, durata 101 min. - USA 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Almost Golden: The Jessica Savitch Story

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sisters

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Omicidio all'alba

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bobby Roth. Con Peter Weller, Sela Ward Titolo originale Rainbow Drive. Poliziesco, durata 95 min. - USA 1990.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'ossessione di Sarah Hardy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jerry London. Con Michael Woods, Morgan Fairchild, Polly Bergen, Sela Ward Titolo originale The Haunting of Sarah Hardy. Drammatico, durata 92 min. - USA 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Obiettivo amore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Wilkinson. Con Rip Torn, Nick Mancuso, Sela Ward Titolo originale King of Love. Commedia, durata 100 min. - USA 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Steele Justice

Un film di Robert Boris. Con Drammatico, durata 95 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Niente in comune

Niente in comune

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Tom Hanks, Jackie Gleason, Eva Marie Saint, Barry Corbin, Hector Elizondo. Titolo originale Nothing in Common. Commedia, durata 108 min. - USA 1986.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Navy

Con Dennis Weaver, Maud Adams, Sela Ward, Susan Dey, Stephanie Dunnam. Titolo originale Emerald Point N.-S.. Drammatico, , numero episodi: 22. - USA 1983.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità