Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Thony

Nome: Federica Johanna Victoria
38 anni, 17 Maggio 1982 (Toro), Palermo (Italia)
L'ospite
L'ospite - Un film di Duccio Chiarini (2018). In questo film Thony interpreta Roberta
1

Summertime - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Francesco Lagi, Marta Savina. Con Rebecca Coco Edogamhe, Ludovico Tersigni, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Stefano Fregni. Commedia, - Italia 2021.

Dopo il successo della prima stagione, Netflix conferma che Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios -, tornerà per una seconda stagione. Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Summertime - Stagione 1

Primi amori estivi

Un film di Francesco Lagi, Lorenzo Sportiello. Con Rebecca Coco Edogamhe, Ludovico Tersigni, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Stefano Fregni. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2020.

Sulla costa adriatica esplode l'amore tra Summer e Ale. Lei è una ragazza allergica alle omologazioni e con un alto senso di responsabilità verso la sua famiglia, lui un ex campione delle due ruote, testardo e ribelle. Per entrambi, e per i loro migliori amici Sofia, Dario e Edo, le vacanze saranno il momento per scoprire, conoscere ed esplorare anzi tutto se stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Momenti di trascurabile felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Dall'omonimo libro di Francesco Piccolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco. Commedia, durata 93 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 14/03/2019.

Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio urbano nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo "manca" il momento di una frazione di secondo, e viene investito in pieno da un'auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Notte è Piccola per Noi

La Notte è Piccola per Noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un dramma in cui s'intrecciano molte storie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Tommaso Lazotti, Teresa Mannino. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 14/03/2019.

Una grande sala da ballo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora animano la pista da ballo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ospite

L'ospite

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un saggio di sociologia trasformato in un film leggero e profondo al contempo In attesa di qualcosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Duccio Chiarini. Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Anna Bellato, Thony, Sergio Pierattini. Commedia, durata 94 min. - Italia, Francia 2018. Data uscita al cinema: 22/08/2019.

Presentato a Piazza Grande nell'edizione 2018 del Festival di Locarno, il film racconta l'incertezza della nostra contemporaneità, la difficoltà e l'instabilità delle nostre relazioni sentimentali nell'epoca dei social network. Precariato professionale e sentimentale viaggiano di pari passo, in un dramedy che induce al riso ma lo immerge in un contesto agrodolce, di disfacimento delle certezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ho ucciso Napoleone

Ho ucciso Napoleone

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgia Farina. Con Micaela Ramazzotti, Libero de Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/03/2015.

Anita è una donna in carriera che ha passato tutta la vita a mantenersi fredda "come un Sofficino surgelato". Alla vigilia di una promozione scopre di essere incinta di un collega sposato, Paride: da quel momento la sua ascesa nell'azienda e la sua relazione con Paride colano a picco e Anita comincia a meditare una clamorosa vendetta con l'aiuto di Biagio, l'anonimo avvocato dell'azienda, che sembra avere un debole per lei. Ma niente è come sembra e per Anita sono in serbo molte sorprese, non tutte gradevoli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nessuno siamo perfetti

Nessuno siamo perfetti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Sclavi scrive (non descrive) se stesso, con sincerità ma anche con pudore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Soldi. Con Tiziano Sclavi, Dario Argento, Mauro Marcheselli, Thony, Bianca Pitzorno. Documentario, durata 71 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Il film è un viaggio all'interno dell'universo di un autore, Tiziano Sclavi, che ha disseminato il nostro quotidiano di immagini, suggestioni, racconti e storie per anni, con un'attività febbrile, fino alla sorprendente decisione di ritirarsi da tutto e da tutti. L'autore, molto schivo, molto misterioso, ma molto amato, svela i pensieri più profondi della sua visionarietà, rendendo palpabile il suo flirtare con la morte. Sclavi prendeva i luoghi comuni del cinema, della letteratura e del fumetto di paura filtrandoli attraverso la sua sensibilità, complessa e piena di luoghi oscuri, facendolo spudoratamente, fino a farsi male. È proprio Tiziano Sclavi a raccontare con sincerità le sue memorie da invisibile. Le sue parole danno vita alle sue visioni, che prendono corpo attraverso animazioni evocative. Il mondo che per anni lo ha ispirato, un mondo tutt'altro che rassicurante, si alterna alle sue confessioni, ricomponendo il puzzle del suo ritratto inedito, diretto, sincero e sorprendente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i santi giorni

Tutti i santi giorni

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Storia d'amore per il regista livornese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli. Commedia, durata 102 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi, lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione, e "tutti i santi giorni" si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d'amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d'origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non arriva non mette in moto conseguenze imprevedibili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità