Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 29 luglio 2021

Filmografia di Fabiano Lioi

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Brutti e cattivi
Brutti e cattivi - Un film di Cosimo Gomez (2017). In questo film Fabiano Lioi interpreta Senna
1
Brutti e cattivi

Brutti e cattivi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame. Commedia, durata 87 min. - Italia, Belgio, Francia 2017. Data uscita al cinema: 19/10/2017. - VM 14

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fantasticherie di un passeggiatore solitario

Fantasticherie di un passeggiatore solitario

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un fantasy con venature horror

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Gaudio. Con Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo. Animazione, durata 83 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Sta scrivendo "Fantasticherie di un passeggiatore solitario", un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di Renou che si è trovato tra le mani. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all'inattesa conclusione di voler realizzare la "Fantasticheria n° 23": l'ultima "ricetta" scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Nomine Satan

In Nomine Satan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un viaggio nel male e ciò che lo causa impossibile da seguire, con una recitazione stentata e ritmo lento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emanuele Cerman. Con Stefano Calvagna, Federico Palmieri, Tiziano Mariani, Emanuele Cerman, Francesca Viscardi. Thriller, durata 96 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 24/04/2014.

La scoperta di un doppio omicidio da parte di due agenti di polizia apre uno squarcio in una realtà che le forze dell'ordine esplorano con terrore, scoprendo progressivamente il fenomeno del satanismo giovanile. Mentre i sogni di uno di loro cominciano a risentirne, la loro indagine arriva sempre più vicina alla mente dei diversi omicidi e suicidi che continuano ad accadere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eaters

Eaters

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Un horror fantascientifico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Boni, Marco Ristori. Con Francesco Malcom, Roberto Mariotti, Claudio Marmugi, Alex Lucchesi, Fabiano Lioi, Elisa Ferretti, Rosella Elmi, Steve Sylvester. Horror, durata 94 min. - Italia 2010.

Il mondo, devastato dalla Grande Epidemia, è governato da orde di morti viventi. Tre uomini, Igor e Alen, due cacciatori di morti e uno scienziato, Gyno tentano di dare una risposta a quanto è accaduto alla razza umana. Alen e Igor partono verso due giorni di caccia per trovare nuove cavie per Gyno ed incontreranno i personaggi più disparati: un pittore pazzo, neo-nazisti e una misteriosa ragazza, figli dell'Untore, supposto iniziatore dell'epidemia...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità