Eaters

Film 2010 | Horror 94 min.

Anno2010
GenereHorror
ProduzioneItalia
Durata94 minuti
Regia diLuca Boni, Marco Ristori
AttoriFrancesco Malcom, Roberto Mariotti, Claudio Marmugi, Alex Lucchesi, Fabiano Lioi, Elisa Ferretti, Rosella Elmi, Steve Sylvester Riccardo Floris, Guglielmo Favilla.
MYmonetro 1,92 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Luca Boni, Marco Ristori. Un film con Francesco Malcom, Roberto Mariotti, Claudio Marmugi, Alex Lucchesi, Fabiano Lioi, Elisa Ferretti, Rosella Elmi, Steve Sylvester. Cast completo Genere Horror - Italia, 2010, durata 94 minuti. - MYmonetro 1,92 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Eaters tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Luca Boni e Marco Ristori firmano un horror pieno di mistero e di colpi di scena.

Eaters è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,92/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NÌ
Un horror fantascientifico.
Recensione di Marco Chiani
Recensione di Marco Chiani

Da un montaggio di servizi giornalistici si apprende che il mondo è ormai in preda a orde di famelici zombi. Si parla di un terribile untore, ritenuto responsabile della diffusione dell'epidemia. Tra gli umani riescono a sopravvivere solo i più forti, apparentemente tutti individui di sesso maschile, meglio se parecchio spietati e dal grilletto facile. Di conseguenza, le possibilità che la specie riesca ad andare avanti sono scarsissime a causa dell'effettiva mancanza di donne. In tuta mimetica e armati fino ai denti, Alen e Igor vanno alla ricerca di morti viventi da consegnare al laboratorio di Gyno, strambo scienziato al lavoro su una qualche soluzione. A bordo di un fuoristrada, i due viaggiano verso il settore F, la zona più interna e pericolosa, tra improvvisi assalti di zombi e scontri con una tribù di neonazisti che si serve degli infetti per combattimenti mortali.
Film a bassissimo costo, Eaters dei toscani Luca Boni e Marco Ristori è il frutto del lavoro di due appassionati, indirizzato ad un pubblico specifico cui viene da subito richiesta la difficile mediazione tra risultato ottenuto e condizioni di realizzazione. Dopo un incipit azzeccato in cui chi guarda è d'un colpo calato in un territorio senza alcun ordine sociale e tantomeno morale, entrano in gioco due protagonisti, di diverso tratteggio caratteriale, dediti alla battuta pesante e al comportamento eccessivo come vuole una certa tendenza che dal fumettistico approda al parodico.
L'ammirevole cura del trucco - con alcuni zombi che fisiognomicamente richiamano alla memoria classici del genere - e di alcuni ottimi effetti speciali al contrario risulta poco supportata da una scrittura a tratti confusa e ad altri tirata via: alcune buone idee, si pensi all'incontro con il falso prete oppure al personaggio del führer nano, avrebbero potuto essere sviluppate in maniera più approfondita, tagliando di contro qualche fastidiosa ripetizione dei dialoghi. Rifatta cento volte da 1997 - Fuga da New York in giù, la sequenza dello scontro mortale in un arena da post-apocalisse funziona meglio di quanto si è portati a credere al primo impatto. Dietro alla distribuzione di una pellicola che ha il merito di sembrare più ricca di quanto non sia c'è anche Uwe Boll, regista e produttore tedesco noto ai fanatici del genere.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
EATERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,50 €6,89
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 aprile 2021
Dandy

Scritto da Ristori con Germano Taricone basandosi su un suo corto,uno zombie movie nostrano girato al risparmio con Uwe Boll alla produzione(ahia...)sulla scia dei vari "Resident Evil" e "28 Giorni dopo".Vorrebbe essere puro intrattenimento senza pretese e in ciò non ci sarebbe nulla di male,non fosse che la storia è troppo tirata via(i 2 protagonisti girano in macchina [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 giugno 2011
marco romani

Per evitare delusioni preciso subito che questo non è un film adatto a tutti i palati. Trattasi di quel genere di film zombesco, dal retrogusto anni '80, tanto spicciolo nei contenuti quanto godurioso nella forma, insomma quel genere di film per il quale il cinema italiano è famoso nel mondo, quel genere di film che paradossalmente in Italia non viene più realizzato e la cui [...] Vai alla recensione »

domenica 8 luglio 2012
Fluturnenia

Cosa vedono i mie occhi ?? Fotografia gotica che senzienteMente angustia, regia disseminata di dettagli inutili ma visivamente deliziosi che sono tutto fuorché sinonimo di spiccioleria, scenografie vintage tra il romeriano e il carpenteriano da far resuscitare i morti, editing da kolossal e musiche da collezione. Questo non può essere Cinema Italia.

venerdì 24 giugno 2011
marco romani

Per evitare delusioni preciso subito che questo non è un film adatto a tutti i palati. Trattasi di quel genere di film zombesco, dal retrogusto anni '80, tanto spicciolo nei contenuti quanto godurioso nella forma, insomma quel genere di film per il quale il cinema italiano è famoso nel mondo, quel genere di film che paradossalmente in Italia non viene più realizzato e la cui [...] Vai alla recensione »

Frasi
"In un mondo dove i morti camminano, è meglio non correre rischi."
Igor (Alex Lucchesi)
dal film Eaters - a cura di Rioter
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati