Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Chiara Martegiani

33 anni, 12 Agosto 1987 (Leone), Rimini (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Ride
Ride - Un film di Valerio Mastandrea (2018). In questo film Chiara Martegiani interpreta Carolina
1
Ride

Ride

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Una toccante cronaca della vita dopo, buona l'idea ma manca la giusta distanza tra attore ed autore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valerio Mastandrea. Con Chiara Martegiani, Arturo Marchetti, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 29/11/2018.

Carolina è vedova da una settimana e non riesce a piangere. Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa 'mette in scena' i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello di Mario Secondari, giovane operaio morto in fabbrica, sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l'assenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cronaca di una passione

Cronaca di una passione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una storia d'amore interrotta da una realtà fatta di crisi, cartelle di Equitalia e disperazione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrizio Cattani. Con Vittorio Viviani, Valeria Ciangottini, Bruno Zanin, Franca Abategiovanni, Pierluigi Corallo. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/11/2016.

Giovanni (Vittorio Viviani) e Anna (Valeria Ciangottini) sono due coniugi sessantenni che hanno trascorso tutta la loro vita assieme. Gestiscono entrambi una trattoria che, tra clienti abituali e gli operai della fabbrica che si trova accanto, gli ha sempre permesso di condurre con onestà e dignità la propria vita. Quando la fabbrica a causa della crisi viene delocalizzata cominciano i primi problemi economici, aggravati da una pesante multa da parte di Equitalia. Da questo momento per Giovanni e Anna comincia un inesorabile calvario che li porterà alla perdita della casa, dell'attività e poi ancora alla perdita della loro intimità familiare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sesso di coppia, prima e dopo i figli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Colizzi. Con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 25/06/2015.

Un film sul sesso prima, durante e dopo i figli. Sesso o qualcosa che gli assomigli, qualcosa che in effetti col sesso non c'entra niente e finisce per diventare quasi l'opposto: qualcosa di veloce, goffo, a volte grottesco, sempre sul baratro del fallimento. E non per le défaillances degli organi in gioco, ma per quel piccolo terrorista che scientemente, giorno dopo giorno, piccona l'affiatamento e la solidità della coppia, che s'insinua caparbiamente al centro degli ignari genitori sino a sfaldarne completamente le ragioni stesse dalla loro esistenza come coppia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra e il vento

La terra e il vento

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La libertà di un lavoro avventuroso e i doveri familiari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Maulucci. Con Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Laura Gigante, Chiara Martegiani, Margherita Vicario. Commedia drammatica, durata 85 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maternity Blues - Il bene dal male

Maternity Blues - Il bene dal male

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Fra colpa e punizione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrizio Cattani. Con Andrea Osvárt, Monica Barladeanu, Chiara Martegiani, Marina Pennafina, Daniele Pecci. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 27/04/2012.

Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti.Clara, combattuta nell'accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti di un'esistenza basata su un'apparente normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Meno male che ci sei

Meno male che ci sei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

Commedia agrodolce che confronta due generazioni femminili e il loro quotidiano bisogno d'amore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini. Sentimentale, durata 106 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Allegra è un'adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l'una per l'altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d'amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l'amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l'importanza del suo legame con Luisa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un gioco da ragazze

Un gioco da ragazze

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,63)

Un film che imbelletta la violenza e la perversione giovanile attraverso lo scenario sfarzoso della provincia benestante

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Rovere. Con Filippo Nigro, Chiara Chiti, Desiree Noferini, Nadir Caselli, Chiara Paoli. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008. - VM 14

Elena, Michela, Alice e Livia, diciassette anni: belle, ricche e senza problemi. Nate e cresciute in seno all'alta borghesia di una ricca città di provincia italiana, sono le figlie delle quattro famiglie maggiormente in vista. Tutto per loro è già vecchio e noioso: genitori, istituzioni, amici, nulla sembra avere un reale significato, e vivono ogni cosa in modo superficiale, senza pensare alle possibili conseguenze dei loro comportamenti. Abituate ad ottenere tutto e subito, si spingono a chiedere sempre di più.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità