Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 5 luglio 2020

Filmografia di Margherita Fumero

72 anni, 16 Ottobre 1947 (Bilancia), Torino (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Download
Sono tornato al Nord
Sono tornato al Nord - Un film di Franco Diaferia (2006). In questo film Margherita Fumero interpreta La signora Pautasso
1
Qui non si Muore

Qui non si Muore

Un borgo abbandonato ripopolato

Un film di Roberto Gasparro. Con Tony Sperandeo, Margherita Fumero, Lina Bernardi, Franco Barbero, Giorgio Serra. Commedia, durata 105 min. - Italia 2019.

Tre ex partigiani e un ex militante fascista che decidono di ripopolare il loro borgo abbandonato da tutti i giovani. In paese infatti vivono soltanto 39 persone, tutte oltre i settanta anni e non nasce un bambino da oltre 30 anni, e così, una sera, durante una delle loro solite feste, i 4 vecchietti decidono di nominare sindaco, a sua insaputa, il figlio di una di loro, un giovane ingegnere informatico, omosessuale con molte idee nella testa. E così, mentre il ragazzo ignaro del piano va a trovare sua mamma che si finge gravemente malata, gli altri 3 vecchietti, complici, gli sottraggono il portafogli dalla giacca e lo candidano a Primo Cittadino. Dopo poche settimane viene eletto il Sindaco più giovane d'Italia, ovviamente a sua completa insaputa. Simone dopo avere appreso la notizia decide di dare le dimissioni sentendosi tradito da sua mamma, ma ben presto, ci ripenserà e accetterà di amministrare quel comune dove per molti anni ha vissuto. Il ragazzo, appoggiato e sostenuto da Don Gaetano, attuerà politiche innovative e promuoverà il suo borgo tramite il web. Simone nominerà altresì assessori i 4 arzilli vecchietti, insegnando loro le nuove tecnologie da sfruttare per promuovere il territorio. Le sue idee piacciono molto ai giovani: e così, dopo molto tempo, all'ufficio anagrafe vengono censiti due nuovi abitanti che da li a poco faranno ritornare la vita in paese. Nascerà un bambino che prenderà il nome di Salvatore: nome fortemente voluto da Don Gaetano. Quando tutto sembrerà andare per il meglio, Simone verrà arrestato: ma correrà in suo aiuto addirittura il Presidente della Repubblica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io e Margherita

Io e Margherita

Un film di Silvia Azzuffi. Con Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Gloria Anselmi, Diego Zappone, Franco Oppini. Commedia, - Italia 2011.

I due attori tornano dopo 15 anni con le loro manie e i loro tic per raccontarci la loro vita familiare: marito e moglie da trent'anni, ancora innamorati e ovviamente in perenne conflitto. Lei: iperattiva, amante degli animali, vegetariana, appassionata di discipline olistiche e molto moderna. Lui: professore in pensione, pigro, amante della tradizione e della buona tavola.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Brokers - Eroi per gioco

Brokers - Eroi per gioco

Un moderna favola sul "giocare" in Borsa

Un film di Emiliano Cribari. Con Fabrizio Rizzolo, Riccardo Leto, Anna Maria Malipiero, Sergio Muniz, Diego Casale. Commedia, - Italia 2008.

La storia di un uomo, che ad un certo punto della sua esistenza, è costretto a cambiare vita a seguito di alcune scelte sbagliate. Entra in contatto con una nuova realtà, popolata da soggetti bizzarri, e riesce a regalare un sogno alla gente. Così, da professore universitario di città, con una forte passione per il mondo borsistico che lo conduce alla rovina, si trasforma in maestro di una piccola scuola di paese che prova ad insegnare ai bambini la matematica "creativa" applicata al gioco virtuale in Borsa. Presto, però, la simulazione virtuale si tramuterà in realtà, innescando a catena una serie di eventi che trasformeranno le abitudini e il volto di un intero paese, i rapporti interpersonali, il modo di pensare e la vita di ognuno. Il borgo medioevale di Zuccarello, con la sua atmosfera sospesa nel tempo, è la location perfetta per raccontare questa storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Senza fine

Senza fine

Un film sull'amore e sul desiderio di diventare genitori

Un film di Roberto Cuzzillo. Con Cristina Serafini, Irene Ivaldi, Margherita Fumero, Simona Nasi, Marinella Ollino. Drammatico, durata 75 min. - Italia 2008.

Giulia e Chiara si amano, dopo tanti anni passati insieme decidono di avere un figlio con l'inseminazione artificiale. Tanti ostacoli, tanta emozione, tanta felicità... soprattutto, tutto è vissuto insieme, in complice condivisione. Ma qualcosa non procede come nei loro piani. Un film sull'amore e sul desiderio di avere figli, sulle necessarie paure e le inevitabili bugie che intessono i rapporti umani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sono tornato al Nord

Sono tornato al Nord

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Dalla Calabria a Torino e ritorno per il comico Franco Neri

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franco Diaferia. Con Franco Neri, Gilberto Idonea, Andrea Lionetti, Margherita Fumero, Carla Paneca. Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 07/04/2006.

Franco lascia la Calabria per Torino, deciso a seguire le orme di zio Spampinato. Una volta arrivato nella grande città, scopre però che lo zio non è proprietario di una grande villa, ma soltanto il titolare di un'impresa di pulizie. Franco inizia a lavorare nell'impresa dello zio, e un giorno, facendo le pulizie nello studio di un notaio, scopre casualmente di essere il beneficiario del lascito di un appartamento. Per riscuotere l'eredità Franco dovrà affrontare numerose disavventure, che lo spingeranno a tornare in Calabria per diventare ferroviere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Camera Café

Camera Café

Luca e Paolo impiegati umoristici

Un film di Fabrizio Gasparetto. Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Alessandro Sampaoli, Debora Villa, Renato Liprandi. Commedia, - Italia 2003.

La sitcom è ambientata davanti a una macchinetta del caffè di un ufficio e ogni episodio, della durata di cinque minuti, mette in scena le vicende esilaranti di alcuni impiegati e dirigenti dell'azienda, prendendo in giro il lavoro quotidiano degli impiegati e le loro vicende personali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tempo perso

Tempo perso

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I tre moschettieri

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il diavolo e l'acquasanta

* * - - -
(mymonetro: 2,13)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Cane e gatto

* * - - -
(mymonetro: 2,13)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Corbucci. Con Bud Spencer, Tomas Milian, Marc Lawrence, Margherita Fumero Commedia, durata 98 min. - Italia 1982.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra antigangsters

Squadra antigangsters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Corbucci. Con Enzo Cannavale, Tomas Milian, Gianni Musy, Margherita Fumero, Asha Puthli. Poliziesco, durata 99 min. - Italia 1979.

Un ex poliziotto, ora agente dell'Interpol, e un suo ex subalterno si trovano coinvolti in una Guerra di bande mafiose. Con un po' di fortuna, l'aiuto di due ragazze e l'opportuno intervento degli agenti i due salvano la pelle e concludono in bellezza la pericolosa avventura.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra antimafia

Squadra antimafia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Tomas Milian ancora in una storia dove il confine tra legge e ingiustizia è fievole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Corbucci. Con Tomas Milian, Enzo Cannavale, Bombolo, Margherita Fumero, Massimo Vanni. Poliziesco, durata 99 min. - Italia 1978.

Volendo scoprire l'assassino di un prezioso testimone, un poliziotto si fa mettere in galera e ne evade, quindi salva la vita a un boss per riuscire ad entrare al suo servizio. Incontra così l'assassino del testimone e viene accusato della sua morte. Finisce di nuovo dentro e il boss, che ha scoperto la sua vera identità, lo fa liberare per liquidarlo. Il poliziotto invece si salva.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Due sul pianerottolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità