Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 giugno 2021

Filmografia di Carina Lau

Nome: Jialing Liu
Altri nomi: Lau Ka-Ling / Ka-Ling Lau / Kar-Ling Lau / Lau Ka Ling / Carina Liu / Jia-Ling Liu
56 anni, 8 Dicembre 1964 (Sagittario), Suzhou (Cina)
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma - Un film di Tsui Hark (2010). In questo film Carina Lau interpreta L'imperatrice Wu Zetian
1

A City Called Macau

Incontri a Macao

Un film di Shaohong Li. Con Baihe Bai, Jue Huang, Gang Wu, Carina Lau, Tian Liang. Drammatico, durata 120 min. - Cina, Macao 2019.

Con una storia di 400 anni, Macao è una città che ha visto enormi cambiamenti. In questa città, Mei Xiao-ou incontra tre uomini che cambieranno la sua vita per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Detective Dee - I Quattro Re Celesti

Detective Dee - I Quattro Re Celesti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il detective Dee è costretto a difendersi dalle accuse dell'Imperatrice Wu mentre sta indagando su un crimine.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsui Hark. Con Azione, durata 132 min. - Cina 2018.

Terzo episodio di quella che si presume diverrà una tetralogia, Detective Dee: I quattro re celesti si colloca temporalmente tra il prequel Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon e il capostipite Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma. Una serie incentrata sulla versione romanzata di un personaggio storico, il magistrato Di Renjie: un dignitario di corte sotto il regno della imperatrice Wu all'epoca della dinastia Tang, trasformato da Tsui Hark in un investigatore dell'impossibile, una sorta di incrocio tra Martin Mystère, Sherlock Holmes e Indiana Jones.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
From Vegas To Macau 3

From Vegas To Macau 3

Un matrimonio sabotato

Un film di Jing Wong. Con Sally Victoria Benson, Jacky Heung, Nick Cheung, David Chiang, Chow Yun-Fat. Commedia drammatica, durata 113 min. - Cina, Hong Kong 2016.

Ken sta tenendo una cerimonia di nozze a Macao per la figlia, Rainbow, che sta per sposare il suo protetto, Vincent. I migliori amici di Ken, Vic e Mark, sono invitati alle nozze. Il giorno del matrimonio, Mark riceve una telefonata da Michael Chen, che lo avverte che un magnate misterioso ha assunto dei mercenari per assassinare Ken. Il matrimonio viene sabotato, mentre Ken e Mark sono accusati di aver rubato del denaro. Ancora una volta, Ken e Mark sono inseguiti da sanguinari assassini e Michael arriva a salvare i ragazzi con l'aiuto di Faye, nipote di Ko Chun.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
From Vegas To Macau II

From Vegas To Macau II

Una movimentata caccia all'uomo

Un film di Jing Wong. Con Nick Cheung, Chow Yun-Fat, Carina Lau, Shawn Yue Azione, - Hong Kong, Cina 2015.

Dopo aver sventato i piani criminali della DOA, un sindacato internazionale di riciclaggio di denaro sporco, il nostro eroe da Macau, Ken (Chow Yun Fat) è pronto a godersi la vita. Il piano di Ken viene interrotto quando il suo pupillo, Vincent (Shawn Yue) si unisce all'Interpol e chiede aiuto al suo maestro per arrestare la vera mente dietro al DOA, la signora Aoi. Sebbene inizialmente rifiuta di aiutarelo, Ken alla fine decide di lavorare di nuovo con l'Interpol, visto che è stato quasi ucciso da Aoi in un'azione di rappresaglia. Mark (Nick Cheung), il capo contabile della DOA è un ragazzo molto intelligente e tradisce Aoi. Ruba il denaro sporco per un importo di 15 miliardi di dollari americani via internet e fugge in Thailandia con la figlia Yan (Angela Wang). Aoi manda numerosi sicari a dargli la caccia. Anche Ken e l'Interpol sono sulle sue tracce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beijing Love Story

Beijing Love Story

L'amore a Pechino

Un film di Sicheng Chen. Con Sicheng Chen, Le Geng, Carina Lau, Tony Leung Ka Fai, Gaowa Siqin. Titolo originale Bei Jing ai qing gu shi. Commedia, durata 121 min. - Cina 2014.

L'amore a Pechino, visto da generazioni diverse. Una donna incinta si trova a dover scegliere tra il marito e un vecchio amore che torna improvvisamente nella sua vita; una coppia pensa a un viaggio in Grecia a fa i conti con l'infedeltà; infine, due giovani devono decidere se ascoltare i consigli dei genitori o farsi trascinare della loro emozioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bends

Bends

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un dramma umano e urbano che da Hong Kong guarda la Cina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Flora Lau. Con Carina Lau, Chen Kun Drammatico, durata 92 min. - Cina 2013.

Diretto dalla regista esordiente Flora Lau, Bends racconta la storia d'amore tra una donna ricca e il suo autista. Il film è stato selezionato per competere al 66esimo Festival di Cannes nella sezione "Un certain regard".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Young Detective Dee: Rise Of The Sea Dragon

Young Detective Dee: Rise Of The Sea Dragon

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ritorna il Detective Dee, lo Sherlock Holmes della Cina antica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsui Hark. Con Angela Baby, Mark Chao, Chen Kun, Feng Shaofeng, Dong Hu. Titolo originale Di Renjie: Shen du long wang. Azione, durata 134 min. - Cina 2013.

Cina, 665 d.C., epoca della dinastia Tang. Molti avvenimenti concomitanti lasciano intravedere un disegno misterioso ai danni dell'Impero: la flotta viene annientata da un misterioso mostro marino mentre una cortigiana misteriosa attira le attenzioni di bande di criminali. Il capo della Da Lisi, la polizia di stato, è incaricato di risolvere il caso pena la decapitazione; sulla sua strada incontra l'ambiziosa recluta Di Renje, che si rivelerà determinante per risolvere la situazione. Era ampiamente prevedibile che Tsui Hark tornasse ad occuparsi delle faccende del Detective Dee, versione romanzata e fantasy del realmente esistito giudice Di Renjie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Misterioso omicidio in Cina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsui Hark. Con Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Deng Chao. Titolo originale Di renjie. Azione, durata 122 min. - Cina, Hong Kong 2010. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Nel 690DC, la Cina è stata testimone di una delle epoca più prosperose e dinamiche della potente dinastia Tang. Raggiungendo il suo picco, Tang si vantava della popolazione più alta e dei confini più ampi tra tutte le nazioni. I paesi vicini inchinano la testa all'imperatore della Cina, ed i ministri europei percorrono migliaia di chilometri per visitare questo grande regno per il commercio e lo scambio culturale, ed è stato sempre anche in questo periodo che l'imperatrice Wu, la prima e unica donna imperatrice che ha mai governato la Cina, si apprestava ad annunciare ufficialmente il suo posto sul trono.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Showtime

Showtime

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Inconcepibile e incomprensibile capitombolo di Stanley Kwan, alle prese con una parabola giovanilistica senza costrutto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stanley Kwan. Con Carina Lau, Hu Jun, Tony Leung Ka Fai, Huang Lei Titolo originale Yongxin tiao. Drammatico, durata 100 min. - Cina 2010.

Lungometraggio del regista cinese Stanley Kwan, tra i più celebri cineasti asiatici

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Let the Bullets Fly

Let the Bullets Fly

Un western orientale ambientato durante la guerra popolare

Un film di Wen Jiang. Con Chow Yun-Fat, Feng Xiaogang, Wen Jiang, Carina Lau, Chen Kun. Titolo originale Rang zidan fei. Azione, durata 132 min. - Cina, Hong Kong 2010.

Ambientato in Cina durante il 1920 in piena guerra, un famigerato bandito di nome Zhang va in una remota città di provincia. Deciso a fare soldi velocemente, Zhang incontra ben presto i tirannici locali della nobiltà Huang e prenderà parte ad una battaglia mortale di intelligenza e brutalità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ashes of Time Redux

Ashes of Time Redux

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

La versione "reduce" di un grande wuxiapian

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Jacky Cheung, Maggie Cheung, Carina Lau, Tony Chiu-Wai Leung. Titolo originale Ashes of Time Redux. Azione, durata 93 min. - Hong Kong 2008.

In un mitologico jianghu al di là dello spazio e del tempo, Ouyang Feng è un maestro di spada decaduto che vive ritirato nel deserto fra cinismo e solitudine. Abbandonata la spada, svolge ormai solo il ruolo di tramite fra spadaccini mercenari e uomini desiderosi di vendetta. In un ciclo completo delle stagioni dell'Almanacco cinese, passano dalla sua casa l'affascinante cavaliere errante Huang Yaoshi, i due ambigui fratelli Yin e Yang del Clan Murong, uno spadaccino tradito dalla moglie sulla via della cecità e il rozzo e affamato guerriero Hong Qi. Il loro passaggio dà luogo a sanguinosi combattimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2046

2046

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Nel 2046 alla ricerca dei ricordi perduti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Maggie Cheung, Tony Chiu-Wai Leung, Li Gong, Ziyi Zhang, Logan Bey, Faye Wong. Fantascienza, durata 120 min. - Cina 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Il protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusra dei sentimenti in spazi angusti. Manca però il 'sentire forte' sommerso com'è dalla ricerca esasperata della perfezione stilistica che può essere anche un valore in sé ma non deve mai diventare l'unica ragione di un film.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infernal Affairs II

Infernal Affairs II

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Prequel di Infernal Affairs, assembla un cast stellare per un Padrino in stile HK

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Edison Chen, Shawn Yue, Anthony Chau-Sang Wong, Chun-Yu Ng Francis, Eric Tsang. Titolo originale Wu jian dao 2. Thriller, - Cina, Cina, Singapore 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Infernal Affairs: End Inferno 3

Infernal Affairs: End Inferno 3

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Complessa e sperimentale la degna conclusione della più famosa saga del noir di Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wai-keung Lau. Con Andy Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Carina Lau, Ka Tung Lam, Leon Lai. Titolo originale Wu jian dao 3. Thriller, durata 110 min. - Cina, Cina 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Flowers of Shanghai

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Matti a Hong Kong

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wellson Chin. Con Carina Lau, N!xau, Cecilia Yip Titolo originale Crazy Hong Kong. Comico, durata 98 min. - USA 1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ashes of Time

Ashes of Time

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Segreti che provengono dal passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Brigitte Lin, Maggie Cheung, Carina Lau, Jacky Cheung. Titolo originale Dong Xie Xi Du. Avventura, durata 95 min. - Hong Kong, Cina, Taiwan 1994.

In mezzo a un deserto si trova la dimora di Feng Ou-yang (Leslie Cheung), esperto di arti marziali divenuto sicario a noleggio. Gli fanno visita diversi personaggi, ognuno con le sue storie e le sue bizzarrie: uno spadaccino che sta diventando cieco ed è pronto al suo destino (Tony Leung Chiu-wai), uno spadaccino esuberante in cerca di un'identità (Jackie Cheung), un fratello iperprotettivo e relativa sorella (Brigitte Lin), un fascinoso e solitario individuo che misteriosamente sembra recitare un ruolo in tutte le diverse vicende (Tony Leung Kar-fai). Da questi incontri Ou-yang verrà anche a conoscenza di informazioni relative a un passato, in particolare a una donna (Maggie Cheung), che cerca disperatamente di dimenticare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Actress (Center Stage)

Actress (Center Stage)

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Vita e morte di una star del muto immortalata tra presente e passato, realtà e finzione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stanley Kwan. Con Maggie Cheung, Tony Leung Ka Fai, Carina Lau, Waise Lee, Kelvin Wong, Lily Li. Titolo originale Yuen Ling-yuk. Drammatico, - Hong Kong 1992.

Gli ultimi anni della vita di Ruan Ling-yu, star del cinema muto, morta suicida dopo essere stata diffamata dalla stampa per adulterio. Parte biopic e parte documentario, in Actress fotogrammi della vera Ruan sono alternati alla ricostruzione biografica di Stanley Kwan, a interviste ai protagonisti dell'epoca e infine a conversazioni su Ruan tra il regista e gli attori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Days of Being Wild

Days of Being Wild

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Alla ricerca delle proprie radici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Andy Lau, Carina Lau, Maggie Cheung, Jacky Cheung. Titolo originale À-fei zheng chuang. Drammatico, durata 95 min. - Hong Kong 1991.

Hong Kong, 1960. Il giovane dissoluto Yuddy seduce e poi abbandona due ragazze - la cassiera Su Li-Zhen e la cantante Mimi - prima di partire per le Filippine alla ricerca della sua vera madre e delle radici che lo possano ancorare alla vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità