Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 giugno 2021

Filmografia di Katie Boland

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
1
Born To Be Blue

Born To Be Blue

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La vita del famoso trombettista Chet Baker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Budreau. Con Ethan Hawke, Carmen Ejogo, Callum Keith Rennie, Stephen McHattie, Janet-Laine Green. Biografico, durata 97 min. - USA, Canada, Gran Bretagna 2015.

Il film si concentra sull'ultima parte della vita del leggendario jazzista Chet Baker, ovvero gli anni del suo ritorno sulle scene dopo un lungo periodo buio segnato dalla tossicodipendenza.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gerontophilia

Gerontophilia

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Lo scandaloso LaBruce in una nuova veste, vicina alla sensibilità indie di Van Sant e Waters

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruce LaBruce. Con Katie Boland, Moe Jeudy-Lamour, Nastassia Markiewicz, Mélodie Simard, Yardly Kavanagh. Commedia, durata 90 min. - Canada, Francia 2013.

Lake ha 18 anni, una madre irrequieta perennemente in cerca di un uomo, una fidanzata davvero poco convenzionale. Lavora come bagnino in una piscina, poi come assistente in una casa di ricovero per anziani. La sua passione sono proprio i vecchi, persone da cui si sente potentemente e dolcemente attratto. Finché non conosce Mr. Peabody, uno degli ospiti affidati alle sue cure. La vita di entrambi ne viene mutata. Potrebbero essere la coppia perfetta: si incontrano, si capiscono, si offrono un sogno. Ma hanno l'uno 18 anni e una vita da vivere e l'altro 82 anni e una vita da ricordare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Master

The Master

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

L'analisi della solitudine di due uomini nel contesto della nascita di una setta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers. Titolo originale The Master. Drammatico, durata 137 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 03/01/2013.

Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell'America del secondo dopoguerra, The Master di Paul Thomas Anderson racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze, e del suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman). Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ferocious

Ferocious

Un film di Robert Cuffley. Con Amanda Crew, Kim Coates, Dustin Milligan, Michael Eklund, Katie Boland. Titolo originale Ferocious. Thriller, durata 93 min. - Canada 2012.

Il futuro sembra positivamente roseo per Leigh. Dopo aver ottenuto un ruolo in una telenova di successo, Leigh è una stella la cui ascesa sembra non avere limiti. Durante un viaggio, torna a rivisitare le proprie radici in una piccola città e si impegna con stampa locale, entusiasma la folla e mette in fermento tutta la città con il suo nome. Ma il ritorno a casa non è stato condiviso con la famiglia e nemmeno con il suo manager, Callum. Leigh sta nascondendo qualcosa?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Die

Die

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Morire per un gioco

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Domenic Lawrence James. Con Elias Koteas, John Pyper Ferguson, Emily Hampshire, Caterina Murino, Patricia McKenzie. Thriller, - Canada, Italia 2010.

Sei persone, ognuna delle quali è sulla strada per l'autodistruzione, si svegliano in una struttura surreale, senza sapere come ci sono arrivati e perché. Stanno sognando? Sono pazzi? Che cosa è successo? Mentre cercano di capire cosa è loro accaduto, un uomo misterioso forza i sei rapiti a partecipare ad un esperimento inquietante chiamato Trials. Durante l'esperimento, i partecipanti verranno disposti ad affrontare verità sconcertanti su se stessi e a decidere di volta in volta il destino degli altri in un gioco a dadi. Mentre la trama si dipana, si scopre che qualcosa di più grande unisce tutti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Daydream Nation

Daydream Nation

Un film di Michael Golbach. Con Kat Dennings, Reece Thompson, Josh Lucas, Andie MacDowell, Natasha Calis. Drammatico, durata 98 min. - Canada 2010.

A soli diciassette anni, Caroline Wexler (Kat Dennings) si trova di fronte all'incubo di un adolescente: il padre vedovo si è trasferito in una piccola e sperduta città dove l'attrazione maggiore per i turisti è un fuoco industriale che sembra destinato a bruciare per sempre. Tutti quelli che hanno un età inferiore ai diciannove sono perennemente fatti. Inventare nuovi modi per potersi drogare è l'hobby principale della maggior parte dei compagni di classe di Caroline, che includono l'infelice Thurston (Reece Thompson), che si è innamorato di Caroline nel minuto in cui ha posato gli occhi su di lei, anche se lei è più interessata a qualcun altro. E poi c'è un piccolo inconveniente: un assassino che va in giro per il quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Questa volta mi sposo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film per il piccolo schermo, adatto ai "deboli di cuore"...

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Douglas Barr. Con Genie Francis, Katie Boland, John Bregar, Genelle Williams, Christopher Cordell. Titolo originale Taking a Chance on Love. Commedia rosa, - Canada 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Adoration

Adoration

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Atom Egoyan ancora alle prese con l'ambiguità del vivere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con Scott Speedman, Rachel Blanchard, Kenneth Welsh, Devon Bostick, Aaron Poole. Drammatico, durata 100 min. - Canada 2008.

In un liceo canadese, seguendo le vicende di un ragazzo e i suoi rapporti con gli altri studenti, possiamo osservare come attraverso la tecnologia si possa modificare la propria identità e la propria percezione di sé.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Growing Op

Growing Op

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stranger I Married - Uno sconosciuto nel mio letto

The Stranger I Married - Uno sconosciuto nel mio letto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Helen Shaver. Con David James Elliott, Wendy Crewson, Katie Boland, Clare Stone, Tatum Knight. Titolo originale The Stranger I Married. Drammatico, durata 90 min. - Canada 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità