Advertisement
The Expanse, è guerra aperta nello Spazio per il futuro dell'umanità

Ora su Amazon Prime Video le prime 3 stagioni di un'opera sci-fi coinvolgente e molto ben realizzata.
di Alessandro Buttitta

Shohreh Aghdashloo (Pari Vaziri-Tabar) (72 anni) 11 maggio 1952, Teheran (Iran) - Toro. Interpreta Chrisjen Avasarala nel film di Terry McDonough, Jeff Woolnough, Breck Eisner, Robert Lieberman, Kenneth Fink, David Grossman (I), Thor Freudenthal, Bill Johnson (IV), Mikael Salomon, Jennifer Phang, David Petrarca, Simon Cellan Jones The Expanse.
venerdì 8 febbraio 2019 - prime video

Era dai tempi di Battlestar Galactica, titolo cult per ogni sincero amante della fantascienza televisiva, che non si vedeva sul piccolo schermo un'opera sci-fi così coinvolgente e ben realizzata. The Expanse, da oggi disponibile nei contenuti Prime Video di Amazon, ha colmato questo vuoto. Conducendo lo spettatore in un Sistema solare colonizzato dagli umani, dà spazio a guerre, tradimenti, alleanze e ribaltamenti di fronte che mettono in discussione il futuro degli abitanti della Terra e di Marte.

Nel XXIV secolo terrestri e marziani vivono più di una tensione diplomatica. L'acqua scarseggia al pari dell'ossigeno. Le uniche speranze per loro arrivano dallo sfruttamento intensivo delle risorse di ghiaccio dei pianeti esterni e della cintura di asteroidi, a partire da Cerere.
Alessandro Buttitta

Quando gli oppressi decidono di non voler sottostare più al giogo degli oppressori, si scatenano degli scontri che destabilizzano non poco i già precari equilibri tra le varie parti in causa. I primi a comprendere la deriva di questi rapporti sono i membri dell'equipaggio della navetta Rocinante e un detective che indaga sulla sparizione della figlia di un facoltoso industriale.

The Expanse è ideata e scritta da Mark Fergus e Hawk Ostby, già firme di prestigio delle sceneggiature di film come I figli degli uomini (Children of Men) di Alfonso Cuarón e Iron Man di Jon Favreau. Dal 2015 la coppia di autori ha guidato lo sviluppo della serie attingendo dal ciclo di romanzi di James S. A. Corey, pseudonimo collettivo dei due scrittori Daniel Abraham e Ty Franck. I libri, pubblicati in Italia da Fanucci Editore, sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla critica tanto da guadagnare diverse candidature al Premio Hugo, il riconoscimento più importante per la narrativa di fantascienza. Al momento sono stati pubblicati sette volumi, ma altri due sono in arrivo.

Disponibili in esclusiva su Prime Video dall'8 febbraio in versione doppiata e sottotitolata, le prime tre stagioni della serie hanno creato un hype straordinario nel mondo della science fiction. Dopo che SyFy ha deciso di non voler continuare lo show a causa dei costi elevati, è subentrata con grande perentorietà Amazon nella produzione. In occasione dell'International Space Development Conference della National Space Society Jeff Bezos, fondatore e CEO dell'azienda di Seattle, ha annunciato che il quarto ciclo di episodi di The Expanse sarà offerto come contenuto Prime Original nei prossimi mesi del 2019.

Nella serie tv il grande protagonista è Thomas Jane, attore dal ricchissimo e variegato curriculum, noto ai più per titoli televisivi come Hung e per film quali The Mist e The Punisher. Al suo fianco ci sono Shohreh Aghdashloo, già vincitrice di un Emmy nel 2009 per Casa Saddam, e Chad L. Coleman, famoso per aver interpretato Tyreese Williams in tre stagioni di The Walking Dead. Nel cast spiccano inoltre Steve Strait (The Covenant, 10.000 AC), Dominique Tipper (Animali fantastici e dove trovarli) e Wes Chatam (The Hunger Games). A partire dalla terza stagione si segnala infine la presenza di Elizabeth Mitchell, indimenticata Juliet di Lost.


GUARDALO SUBITO
In foto una scena della serie The Expanse.
In foto una scena della serie The Expanse.
In foto una scena della serie The Expanse.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati