The Covenant

Film 2006 | Horror, 97 min.

Regia di Renny Harlin. Un film con Steven Strait, Sebastian Stan, Laura Ramsey, Taylor Kitsch, Chace Crawford. Cast completo Genere Horror, - USA, 2006, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 16 febbraio 2007 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,04 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Covenant tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 20 novembre 2011

La storia dei Figli di Ipswich, quattro giovani studenti legati dalla loro nobile origine. In Italia al Box Office The Covenant ha incassato 136 mila euro .

The Covenant è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,00
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO NÌ
Scontato teen horror con venature fantastiche.
Recensione di Andrea Chirichelli
martedì 13 febbraio 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
martedì 13 febbraio 2007

Alla fine del 1700, in una colonia del Massachusetts, cinque famiglie, i cui componenti sono dotati di poteri magici e soprannaturali decidono di firmare un'alleanza: uno dei gruppi però, tradisce e viene allontanato. I discendenti di quelle famiglie frequentano un college ai giorni nostri, ignorando i poteri sopiti di cui sono dotati, ma quando si fa vivo il lontano erede della famiglia esiliata le cose cambiano.
C'era una volta, molto tempo fa, un regista promettente chiamato Renny Harlin: finlandese e, allora, neo sposo della bellissima Geena Davis, il quale, dopo l'exploit di Cliffhanger, sembrava votato a una carriera luminosa e ricca di successi al botteghino. Le cose sono invece andate diversamente e la sua carriera è proseguita tra alti e bassi ma senza mai un momento realmente memorabile: aggettivo questo che non si può certo riferire nemmeno a questo The Covenant che, per quanto non del tutto disprezzabile, non si discosta troppo dal cliché che vede uniti due generi oggi molto in voga negli States, quello dei "teen" movie e l'horror con venature fantastiche. I superpoteri di cui sono dotati i protagonisti richiamano a loro volta serie come Smallville e Heroes, e l'intera pellicola è disseminata di riferimenti più o meno espliciti ad altre pellicole del genere. Peccato per una recitazione piuttosto al di sotto degli standard, ma per una serata di puro svago, anche The Covenant può fare la sua parte.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

THE COVENANT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 novembre 2010
LUCIDO71

Sono rimasto accattivanto dal trailer ben confezionato, e dalla storia più o meno originale. L'inizio è molto carino - certo, come la recensione di mymovies, parte con i teen-horror dai superpoteri - poi xò, è sembrato vanificarsi nella seconda parte. Tutto sommato resta un filmettino vedibile, non impegnativo e che scorre abbastanza bene.

domenica 31 maggio 2009
DONY64

Film del genere fantastico simile a Twiligh.La trama e' simpatica come la recitazione e la sceneggiature. Gli effetti speciali migliori di twilight.Nel complesso film simpatico.Voto 7

giovedì 17 marzo 2016
toty bottalla

Storia strampalata e piuttosto forzata che non desta emozioni da ricordare, la sceneggiatura incerta standardizza le sequenze permettendoci distrazioni continue patatine comprese, la recitazione teenager da 4 in pagella non migliora le cose e The Covenant resta un film da vedere mentre dormi! Saluti. 

martedì 12 gennaio 2016
Kyotrix

Consigliato ad under20. Filmetto x ragazzi che va bene giusto su MTV. Soliti poteri, soliti amori, soliti protagonisti maschili femminili stupendi. Il combattimento alla dragon ball è ridicolo, sembrava un film cinese.

sabato 2 maggio 2015
elgatoloco

Senza essere"debordante", senza voler inutilmente"shockare"con effetti speciali che spesso diventano effettacci, "The Covenant"sa rispettare un minimo di "ritualità", che nel genere horror(ten-horror o no che sia, poi...la problematica dei sottogeneri non è mai stata molto appassionante)ha una sua importanza, se si tratta di horror non proprio autorefere [...] Vai alla recensione »

sabato 2 maggio 2015
elgatoloco

Senza essere"debordante", senza voler inutilmente"shockare"con effetti speciali che spesso diventano effettacci, "The Covenant"sa rispettare un minimo di "ritualità", che nel genere horror(ten-horror o no che sia, poi...la problematica dei sottogeneri non è mai stata molto appassionante)ha una sua importanza, se si tratta di horror non proprio autorefere [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 ottobre 2010
marzia78

non penso che Covenant sia una copia di twilight per me twilight è il massimo è girato benissomo

mercoledì 25 novembre 2009
holaaa

questo film può piacere solo a chi non si intende di cinema o alle ragazzine arrapate ... fate un po voi

Frasi
Reid: guadate che schianto... blu di cotone!!!
Tyler: di pizzo rosa...
Pouge: ragazzi quella li è da quando aveva 12 anni che non le mette più insieme: uuuuuuu...
Pouge: grazie ragazzi.... sarà per un altra volta
Dialogo tra Pogue Parry (Taylor Kitsch) - Tyler Simms (Chace Crawford) - Reid Garwin (Toby Hemingway)
dal film The Covenant - a cura di selene
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 21 febbraio 2007
Roberto Nepoti
La Repubblica

C'era una volta Renny Harlin, regista abbastanza dotato per il cinema d'azione da dirigere blockbuster con Bruce Willis (58 minuti per morire) e Sylvester Stallone (Cliffhanger). Dopo il fallimento di Corsari, nel 1995, la sua carriera è andata a rotoli; e ora rattrista un po' vederne il nome associato a un horror giovanilistico di serie Z, realizzato senza rispettare neppure i minimi sindacali della [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 febbraio 2007
Francesco Alò
Il Messaggero

Dalla Finlandia viene il grande cinema laconico di Aki Kaurismaki ma anche quello rumoroso di Renny Harlin, ex marito di Geena Davis un tempo abile confezionatore di brividi hollywoodiani (un buon Nightmare, il secondo discreto Die Hard, il più che pregevole Spy), da qualche anno diventato l'ombra di se stesso. Peccato. The Covenant è forse il punto più basso della sua carriera.

Federico Gironi
Rumore

Una storia alla Harry Potter declinata in chiave tardo adolescenziale ibridata con il neogotico americano? Gli effetti euforici della magia, assimilabile ad una droga, che si assomma al potere degli ormoni? Sulla carta, The Covenant poteva pure avere qualche ragione di essere; ma se dietro la macchina da presa mettiamo Renny Harlin, non si può che andare a finir male.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Scuola, magia, élite. Come sempre negli horror peggiori, infuriano temporali, diluvi, fulmini e saette, luci di candela, nuvole nere, strade lucenti di pioggia. Come sempre negli horror facili, si moltiplicano scritte in carattere gotico, incisioni di teschi, torture, processi alle streghe di Salem, grosse chiavi, costruzioni seicentesche: The Covenant di Renny Harlin è nello stesso tempo complicato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 febbraio 2007
Michael Ordoña
The Los Angeles Times

The covenant è un film veramente terribile, un bidone perfino nel suo genere, e cioè quello degli horror per adolescenti. Ecco gli ingredienti di questo intruglio: i discendenti di quattro delle cinque famiglie perseguitate durante la caccia alle streghe di Salem, tutti rampolli di ottima famiglia, frequentano un'esclusiva scuola del New England. Sono ricchi, belli e, pensate un po', hanno poteri magici. [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Allora, in questo capolavoro di film è possibile ammirare: ragazzotti torelli che sembrano venir fuori da un horror di David DeCoteau, e che a letto chissà perché si vedono sempre con lenzuola ad altezza pube e mezzi sudati; ragazzotti dai poteri supernaturali, che si combattono a suon di onde magnetiche, levitando e facendo lo sguardo corrucciato; ragazzotti che sgommano in auto e che si scontrano [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati