Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury   Dvd Fury   Blu-Ray Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marsce sabato 20 giugno 2015
improbabile e feroce epopea dei soliti eroi usa Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima occasione americana mancata per ridare veridicità agli eventi bellici. Peccato la storia c'era il cast e i costumi pure, ma i soliti americani che ammazzano tutti non reggono più, specie dopo "Salvate il soldato Rayan". Risibile tutta la parte finale in cui i protagonisti chiusi dentro un tank bloccato da una mina fanno una carneficina assurda di soldati tedeschi che attaccano il carro all'arma bianca invece di sparargli con le armi anticarro di cui si vede bene sono dotati. Addirittura un cecchino dopo aver preso lungamente la mira da distanza ravvicinata riesce a colpire per tre volte Brad Pitt senza ucciderlo. E dire che il bellone biondo ad ogni raffica ne aveva immancabilmente ammazzati una decina. [+]

[+] lascia un commento a marsce »
mauro.t domenica 26 luglio 2015
retorica della guerra made in usa Valutazione 1 stelle su cinque

Nell’aprile del 45 gli Sherman americani devono vedersela con i più possenti Tiger tedeschi in terra di Germania. L'equipaggio americano protagonista è caratterizzato da modalità di relazione grezze e a tratti violente (tranne per un soldato, quello religioso). I componenti si prendono a male parole e calci e si sfidano per il possesso delle donne, ma in fin dei conti sono più uniti di un gruppo di seminaristi dello stesso corso. La guerra abbruttisce, ma unisce(?). Ad un certo punto arriva il ragazzino delicato (i fanciulli sono tutti innocenti), che ha bisogno dell’iniziazione per diventare adulto: ovvero uccidere un nazista, che è lì apposta. Lo fanno diventare grande costringendolo a premere il grilletto. [+]

[+] lascia un commento a mauro.t »
barone16 giovedì 3 settembre 2015
la storia la scrive chi vince! Valutazione 3 stelle su cinque

Pregevole per quanto riguarda la fotografia, l'ambientazione e i costumi di scena ma molto meno convincente e credibile lo svolgimento dell'intera pellicola. Un film riuscito a metà, peccato perché le basi per far meglio c'erano tutte, a partire da un cast di primo ordine. Le interpretazioni sono state ottime, ma mancava di realisticità sopratutto nel finale, di certo non per colpa degli attori. Trovo molto buona la performance di Brad Pitt che inizialmente mostra un personaggio burbero e schivo ma nonostante ciò carismatico, Intelligente e abile. Tirando le somme direi che non è l'evento così tanto atteso ma può risultare comunque un buon film del genere Guerra.

[+] lascia un commento a barone16 »
alexander 1986 domenica 27 settembre 2015
fumettone pseudo-bellico Valutazione 2 stelle su cinque

Aprile 1945. La guerra sta per finire ma gli alleati ancora non lo sanno. Avanzano sempre più all'interno del territorio tedesco, con il nemico che proprio non accenna ad arrendersi. A distinguersi su tutti è una squadra di carristi capitanata dal tenebroso Dan Collier (Brad Pitt) che però, causa spappolamento craniale di uno dei suoi membri, dovrà accogliere l'efebico soldatino Norman Ellison (Logan Lerman). Quest'ultimo spera di finire la guerra senza uccidere nessuno. La compagnia dei suoi commilitoni gli toglierà dalla testa questa fantasia e lo farà diventare "uomo", sotto tutti gli aspetti. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
muttley72 mercoledì 3 giugno 2015
film ben fatto e gradevole, rovinato dal finale Valutazione 3 stelle su cinque

Film abbastanza ben fatto e ben curato per quanto attiene agli equipaggiamenti ed ai costumi ed al combattimento.....con attori all'altezza di quanto gli si richiede nel film....cioè di essere credibili nel ruolo dei soldati sporchi e stressati dal combattimento (in prima linea). Unica scena fuori dal "contesto" del combattimento (per modo di dire) è quella in cui l'equipaggio mangia a tavola in una casa tedesca con 2 donne...ma anche li lo stress accumulato dai soldati non rimane fuori dalla porta di casa. Nella scia o genere di "Salvate il soldato Ryan". Il film non racconta nulla di nuovo come trama e infatti ricorda molto altri lavori anche "minori" (alcuni in anche per la TV degli anni '60 girati in B/N) sulla 2° GM. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
tarantasio sabato 6 giugno 2015
indiani e cow boy Valutazione 2 stelle su cinque

Molto bravo Brad Pitt ottimamente calato nella parte assegnatagli, belle le ricostruzioni, la fotografia, le scene, gli allestimenti, bravo il regista, coinvolgenti le atmosfere, assurda la storia e la sceneggiatura da film western carica di elementi alla moda che devono piacere in questo preciso momento, a partire dalla pettinatura del nostro eroe di gran moda sulla costa californiana, all'introduzione del cecchino camaleontico, figura di recente riscoperta e di successo filmico e completamente fuori luogo nel contesto della battaglia, ai personaggi paranoici di ispirazione Tarantinica, tutti elementi inseriti, a mio parere, per fare cassetta e che finiscono per svilire un bel film. Nella battaglia finale il carro armato diventa un inutile Fort Alamo e sinceramente speravo che i messicani ci mettessero meno tempo a sopraffare i nostri eroi in quanto l'assurda battaglia mi aveva sinceramente stancato. [+]

[+] un cecchino da rimandare a scuola! (di bizantino73)
[+] lascia un commento a tarantasio »
alex2044 sabato 6 giugno 2015
non sempre gli ideali sono positivi Valutazione 3 stelle su cinque

Un film sulla seconda guerra mondiale fatto in modo molto professionale . Gli attori sono tutti bravi , con una menzione particolare per Brad Pitt ed un'apertura importante per Logan Lerman ,un giovane attore veramente interessante . Le scene di guerra sono coinvolgenti . Con picchi positivi ,lo scontro finale ed il duello con il tigre e qualche caduta , il paese occupato un po' troppo di cartapesta ma sostanzialmente la ricostruzione storica è quella che gli appassionati del genere si aspettano . Il politicamente corretto è rispettato , i nostri non sempre sono buoni e le popolazioni civili sono le vere vittime insomma la guerra è uno schifo . Qualche volta, come in questo  caso , obbligatoria ma rimane uno schifo . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
zavatta giovedì 11 giugno 2015
gloria, ma infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Forse se non avessero gonfiato questo film con sparate del tipo “il miglior film di guerra degli ultimi trent’anni” avrei apprezzato di più un film che, pur senza infamia e senza lode, non è né un’americanata né un film da disprezzare completamente. Dal punto di vista della sceneggiatura è interessante il fatto che sia un film sulla seconda guerra mondiale in Germania che parla esclusivamente dell’America. Il Fury (il nome da combattimento del Carro comandato da Brad Pitt) mi ha ricordato molto la diligenza di Ombre Rosse, il quella scatola di acciaio il regista ha racchiuso l’America anche e soprattutto dei giorni nostri; fatta di immigrati messicani, di “redneck”, di contraddizioni e di una religiosità da predicatore a noi estranea. [+]

[+] lascia un commento a zavatta »
glasser lunedì 15 giugno 2015
temo i film con brad pitt Valutazione 2 stelle su cinque

Essendo passati 70 anni dal conflitto mondiale, gli sceneggiatori dovrebbero capire che questo conflitto è stato studiato, analizzato, rivoltato,mostrato e rimostrato talmente tante di quelle volte che sull'argomento tutti hanno il palato molto fine e forse chiunque ne sa di più degli stessi sceneggiatori del film. Non che si voglia la storia vera ma che sia almeno un po' verosimi. Ma non esiste che un carro armato, immobilizzato e per giunta di notte riesca a tener testa a 200 uomini armati di tutto punto anche con i temibili "panzerfaust" (la cui efficacia viene mostrata nlle fasi iniziale del film). Capisco che i Tedeschi stessero perdendo la guerra ma anche scemi? A parte alcune belle scene nel combattimento tra il Tiger e gli Sherman, il resto non mi piace. [+]

[+] lascia un commento a glasser »
markwalter venerdì 5 giugno 2015
film discreto ma non imperdibile Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è stato pompato e pubblicizzato tantissimo, infatti già dall'inizio di questo anno vedevamo i poster giganti fuori dai cinema col faccione di brad pitt in FURY.
Partendo dal fatto che sono stati spesi 80 milioni di dollari per produrlo e che il cast è spettacolare uno si aspetta un film fuori dalle righe, uno di quelli che consiglieresti a tutti, ma invece, almeno per me non è stato cosi, il film ha un'ottima sceneggiatura, le scene di guerra sono davvero eccellenti come tutte le ricostruzioni delle varie zone di combattimento, anche i dettagli sono pazzeschi, non si sono dimenticati di nulla, pure i legni a fianco del carroarmato, quindi bisogna dire che sotto quel punto di vista il film è eccellente, sotto il punto di vista della recitazione abbiamo un ottimo, come sempre, brad pitt che si incarna in un personaggio al quanto strano e un pò confuso, non si capisce molto bene, a volte paranoico quasi pazzo altre fermo e deciso. [+]

[+] lascia un commento a markwalter »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Fury | Indice