Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,08 su 88 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AMERICANATA Valutazione 2 stelle su cinque

di BARONE DI FIRENZE

Feedback: 2168 | altri commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE
lunedì 15 giugno 2015

Si diveva cosi quando da ragazzi andavamo a vedere i film war, con cataste di morti e il finale dei marinai sulla plancia di un sommergibile al suono dell'inno americano. Furuios è abbastanza simile e accostarlo a: "Salvate il soldato Rayan" mi sembra blasfemo. Il film cinematograficamente è ben fatto ma la storia langue, in una Germania ormai al collasso i nostri eroi si trovano ad affrontare prima una truppa baby, con soldati bambini e bambine (non mi risulta che fossero arruolate anche femmine ma posso sbagliarmi) poi un intero battaglione di SS ben equipaggiati e con un carro con un cingolo kaput riescono prima di cedere,  a farne fuori almeno la metà. Infine un giovane SS che grazia l'ultimo protagonista, è cosa molto improbabile in quel contesto. Insomma una guerra epica eroica da ambo le parti con uomini che si immolano alla causa, fa molto romanzo d'amore, come il coup de foudre che scatta fra Norman e la bella tedeschina. L'unica cosa positiva è che l'e immagini ci mostrano lorrore della guerra, la sua stupidità, uomini che uccidono altri uomini per una fede politica dettata da un pazzo, anche se un questo caso gli U.S.A. erano dalla prte dei buoni.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
Sei d'accordo con la recensione di BARONE DI FIRENZE?

Ultimi commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE:

Vedi tutti i commenti di BARONE DI FIRENZE »
Fury | Indice

1° | pipoto