Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,08 su 89 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nunzio domenica 16 agosto 2020
16 secondi Valutazione 0 stelle su cinque

Errori ce ne sono tanti, specialmente quei 16 secondi fra il lancio delle bombe a mano nel carro e lo scoppio....
Mi permetto di dare un 7 soprattutto per il carro Tigre, che per la prima volta appare sul grande schermo....

[+] lascia un commento a nunzio »
fabio mercoledì 22 maggio 2019
buoni effetti speciali ma il resto delude Valutazione 2 stelle su cinque

Stavolta il Pitt attore non riesce ad essere all'altezza della situazione. Produce un film che in se' non è brutto ma non convince mai; I dialoghi sono stentati ed incerti, la trama non molto originale e la regia tenta soluzioni che non sempre riescono azzeccate.
L'intento è quello di mostrare la disumanizzazione della guerra: che non crea veri eroi ma mostri. Il nemico vero non sono i nazisti (che peraltro restano sempre sullo sfondo) ma la guerra stessa, capace di trasformare qualunque essere umano.
Il genere dei film di guerra da tempo risulta inflazionato e povero di idee nuove; questo "Fury" finisce per riempire lo scaffale dei prodotti ben fatti ma che non si discostano dal semplice entertainment. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
fabio mercoledì 22 maggio 2019
bella confezione ma poca sostanza Valutazione 2 stelle su cinque

Non un brutto film ma povero; le cose migliori sono gli effetti speciali e le scene di combattimento,
Peccato, mancano del tutto i dialoghi e gli attori danno una prova sforzata o incolore.
Il genere dei film di guerra è come il western: bisogna conoscerne bene i meccanismi, i temi fondamentali.
Resta un prodotto di buon entertainment e nulla di più.

[+] lascia un commento a fabio »
kronos domenica 19 maggio 2019
il mucchio selv ... no, di latta Valutazione 2 stelle su cinque

Stanchi di prendersela con terroristi scalcinati sui dromedari e in attesa della terza (e ultima) guerra mondiale coi russo-cinesi, stavolta gli indomiti yankees ci propinano un'eroica epopea bellica nella Germania occupata del '45.
Di originale c'è la guerra dei carriarmati che vede opposti i piccoli Sherman Angloamericani ai rimasugli della Wehrmacht  tedesca.

Nonostante le troppe pause a tratti lo spettacolo funziona, ma l'impressione finale è quella dell'americanata con esibizione di durezza ed eroismo stelle-strisce.
Il finale in stile mucchio selvaggio (coi crukki che ricordano d'avere armi anticarro solo dopo essersi fatti fare a pezzi per una nottata) lascia il tempo che trova. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
olrik domenica 19 maggio 2019
gli americani si reinventano la fine della seconda guerra mondiale

Film ben girato ma pieno di approssimazioni. Nell'aprile del 1945 la sorte della guerra era decisa (sarebbe finita un mese dopo con la conquista di Berlino da parte dell'Armata Rossa) e per quel che ci dicono gli storici la resistenza fino all'ultimo uomo e la mobilitazione degli adolescenti (maschi) ci furono appunto sul fronte orientale in particolare nella difesa della capitale. Gli Americani dopo lo sforzo notevole impiegato nello sbarco in Normandia a giugno del 44, trovarono qualche resistenza degna di questo nome nel gennaio 45 sulle Ardenne in Belgio. Da lì in poi la penetrazione in Germania fu una passeggiata anche perché i Tedeschi - code di paglia per le atrocità e le distruzioni inflitte in URSS - piuttosto che cadere in mano sovietica preferivano arrendersi agli Americani. [+]

[+] lascia un commento a olrik »
inesperto lunedì 19 novembre 2018
spara, scopa, bevi... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di guerra è sempre difficile da recensire/commentare perchè il genere deve piacere. Per chi non abbia particolare interesse al riguardo, si può dire che la noia non si affaccia mai. La storia è ben raccontata e solo nel finale si assiste ad un'escalation tipica da war movie; ma proprio perchè trattasi del finale, e per come l'intreccio viene incanalato, è inevitabile che così si concluda. La vera nota oggettivamente positiva, tuttavia, sono le interpretazioni: tutti gli attori sono stati fantastici, con encomi particolari per Pitt, LaBeouf e Bernthal.

[+] lascia un commento a inesperto »
sellerone domenica 18 novembre 2018
furya di metallo Valutazione 5 stelle su cinque

Guerra di carri che dentro una dura corazza contengono tutte le contraddizioni e l’eroismo della razza umana. Spettacolari sequenze di guerra e un epicismo di nuova generazione accompagnano Brad Pit che sembra rivedere in chiave moderna l’eroe Greco di Troy.

[+] lascia un commento a sellerone »
gnegrntfovol domenica 1 luglio 2018
il furer non voleva perdere vsl'alleato cavaliere. Valutazione 5 stelle su cinque

seconda guerra mondiale i
tedeschi tradendo le aspettative tifano per
quell'hitler velleitario che voleva sterminare il popolo,
la grande madre patria russia s'erge a monumento
dopo l'operazione terra bruciata..., prende a calci il
nemico, come quel napoleone che un secolo prima
muore di freddo nella siberia siderale, i soldati con vassily ztaitzev hanno vinto... la
guerra, e quei cospiratori e cospiratrici, ricorderanno e ricorderemo
che lezione ai bari e malfattori, incredibile il
giappone subisce dagli americani l'umiliazione più incredibile,
ne sanzioni ne cose circensi potranno valere tanto quanto
85 anni fa 25 fra navi e sottomarini degli alleati hanno vinto,
partendo per essere seguiti dal resto della flotta, un film incredibile,
negli anni 50 matureranno tante altre situazioni per ciò, nonchè
per un film di spettacolo e divertimento malgrado l'argomento.

[+] lascia un commento a gnegrntfovol »
mordino giovedì 19 aprile 2018
leonida con i carri armati?? Valutazione 3 stelle su cinque

Non so voi, ma io me la sono immaginata così: Un giorno Brad parlando ad Angelina... - Hai visto che fico quel film sulle termopili? Tutti quegli spartani palestrati e tirati a lucido che in trecento resistono a millemila persiani brutti e stupidi? Lo voglio fare anch'io! - Ma hai già fatto Troy - Ah è vero, lo avevo rimosso.. allora basta cambiare periodo storico e cercare i cattivi più odiati e puzzoni della storia, che ne dici dei nazisti? - Di nuovo? Guarda che fai inc*zzare Quentin, proprio lui che non fa due volte lo stesso genere... - Allora dillo che mi remi contro, tu mi vorresti a fare quelle commediole melense piene di sentimenti, di drammi esistenziali, di tormentati risvolti psicologici così new age. [+]

[+] lascia un commento a mordino »
caroutorsei venerdì 30 marzo 2018
film di guerra insensato

La guerra può essere raccontata in mille modi diversi. Uno è ad esempio il soldato rayan, un altro è full metal jacket, Apocalpise now e si potrebbe andare avanti all'infinito.
Uno può odiare la guerra o prenderci gusto etc, ma questi sono film che non si possono non amare.
Invece quando vedo la guerra che deve fare sensazione per fare sensazione, in cui la brutalità è fine a se stessa , ecco allora non odio la guerra, odio il film

[+] lascia un commento a caroutorsei »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Fury | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...