Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury   Dvd Fury   Blu-Ray Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gnegrntfovol domenica 1 luglio 2018
il furer non voleva perdere vsl'alleato cavaliere. Valutazione 5 stelle su cinque

seconda guerra mondiale i
tedeschi tradendo le aspettative tifano per
quell'hitler velleitario che voleva sterminare il popolo,
la grande madre patria russia s'erge a monumento
dopo l'operazione terra bruciata..., prende a calci il
nemico, come quel napoleone che un secolo prima
muore di freddo nella siberia siderale, i soldati con vassily ztaitzev hanno vinto... la
guerra, e quei cospiratori e cospiratrici, ricorderanno e ricorderemo
che lezione ai bari e malfattori, incredibile il
giappone subisce dagli americani l'umiliazione più incredibile,
ne sanzioni ne cose circensi potranno valere tanto quanto
85 anni fa 25 fra navi e sottomarini degli alleati hanno vinto,
partendo per essere seguiti dal resto della flotta, un film incredibile,
negli anni 50 matureranno tante altre situazioni per ciò, nonchè
per un film di spettacolo e divertimento malgrado l'argomento.

[+] lascia un commento a gnegrntfovol »
mordino giovedì 19 aprile 2018
leonida con i carri armati?? Valutazione 3 stelle su cinque

Non so voi, ma io me la sono immaginata così: Un giorno Brad parlando ad Angelina... - Hai visto che fico quel film sulle termopili? Tutti quegli spartani palestrati e tirati a lucido che in trecento resistono a millemila persiani brutti e stupidi? Lo voglio fare anch'io! - Ma hai già fatto Troy - Ah è vero, lo avevo rimosso.. allora basta cambiare periodo storico e cercare i cattivi più odiati e puzzoni della storia, che ne dici dei nazisti? - Di nuovo? Guarda che fai inc*zzare Quentin, proprio lui che non fa due volte lo stesso genere... - Allora dillo che mi remi contro, tu mi vorresti a fare quelle commediole melense piene di sentimenti, di drammi esistenziali, di tormentati risvolti psicologici così new age. [+]

[+] lascia un commento a mordino »
caroutorsei venerdì 30 marzo 2018
film di guerra insensato

La guerra può essere raccontata in mille modi diversi. Uno è ad esempio il soldato rayan, un altro è full metal jacket, Apocalpise now e si potrebbe andare avanti all'infinito.
Uno può odiare la guerra o prenderci gusto etc, ma questi sono film che non si possono non amare.
Invece quando vedo la guerra che deve fare sensazione per fare sensazione, in cui la brutalità è fine a se stessa , ecco allora non odio la guerra, odio il film

[+] lascia un commento a caroutorsei »
avner giovedì 15 febbraio 2018
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato... perché sfruttando il tema dei corazzati con meno "americanate" poteva riuscire un lavoro importante e più realistico.

Apprezzabile l'idea di mostrare al pubblico la vita dei carristi ma purtroppo i soliti errori "tecnici" danneggiano l'immagine complessiva del titolo.

Improbabili combattimenti tra carri (come il 4 vs 1 in cui improbabilmente carri sherman attaccano a testa bassa un Tiger), combattimenti tra fanteria piuttosto irreali (con soldati in posture da pensionati che sparano verso le trincee in piedi in campo aperto), uso eccessivo dei traccianti etc. etc.

Degne di nota le scene di combattimento all'interno del carro stesso e questo salva un po il tutto. [+]

[+] lascia un commento a avner »
greatsteven giovedì 7 dicembre 2017
cinque uomini compressi in un carro armato usa. Valutazione 3 stelle su cinque

FURY (USA, 2015) diretto da DAVID AYER. Interpretato da BRAD PITT, SHIA LABEOUF, LOGAN LERMAN, MICHAEL PENA, JON BERNTHAL, JIM PARRACK, XAVIER SAMUEL, JASON ISAACS, SCOTT EASTWOOD, KEVIN VANCE, ALICIA VON RITTBERG, ANAMARIA MARINCA
Aprile 1945. La seconda guerra mondiale volge ormai al termine, ma la Germania nazista è dura a tirare le cuoia. Mentre gli Alleati conducono l’avanzata conclusiva in Europa, il sergente Don "Wardaddy" Collier, un militare dell’esercito statunitense forgiato e temprato dal conflitto armato, guida un carro armato Sherman, battezzato Fury, con un equipaggio di quattro soldati (Boyd "Bibbia" Swan, il caporale messicano Trini "Gordo" Garcia, Grady "Coon-Ass" Travis e il giovanissimo aiuto conducente, ex dattilografo, Norman "Macchina" Ellison) in una missione suicida dietro le linee nemiche. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
samanta mercoledì 29 novembre 2017
pietà l'è morta Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in DVD il film uscito nel 2014, con la regia e la sceneggiatura di David Ayer  che come regista non ha un rilevante curriculum (I giorni dell'odio, Suicide Squad tra gli altri), il film pur avendo avuto in America un buon successo di critica. commercialmente non ha sfondato pur avendo avuto discreti incassi per 211 milioni di $ (85 in USA), però con un budget di spesa di 68 milioni di $.
La trama: è un film di guerra ambientato verso la fine della II guerra mondiale quando nell'aprile del 1945 le armate alleate americane e inglesi hanno cominciato ad invadere il territorio tedesco e il regime nazista è agli sgoccioli. I protagonisti sono un gruppo di carristi comandati dal sergente Don Colllier (Brad Pitt) che a bordo del suo carro Sherman e i suoi sottoposti (4 carristi) affronta i le ultime resistenze tedesche, dopo varie vicende viene incaricato con altri tre carri armati di raggiungere e difendere una posizione, ma distrutti gli altri tre carri armati rimane solo quello del sergente Don Collier che viene attaccato da un battaglione di SS, dopo una strenua resistenza per difendere la posizione conquistata moriranno tutti, salvo la recluta più giovane Norman Ellison (Logan Lerman) che all'inizio del film era stato costretto dal sergente per dimostrare che bisogna essere senza pietà in guerra, ad uccidere un soldato tedesco che si era arreso ed era disarmato e che viene invece risparmiato da un soldato tedesco che finge di non scorgerlo nel relitto del carro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dandy venerdì 10 marzo 2017
in the tank. Valutazione 3 stelle su cinque

Robusto war movie che guarda a "Belva di guerra" e un pò forse a "La croce di ferro"(la sequenza del cadavere nel fango schiacciato dai cingolati sembra ripresa da lì).Gli stereotipi non mancano ma sono utilizzati con intelligenza,l'idea del carro armato come vera e propria casa in cui restare fino alla fine è azzeccata,e i combattimenti sono concitati e appassionanti(l'ultimo su tutti).Molto bella anche la sequenza nella casa con le due cugine tedesche,dove il novellino trova una pace momentanea ma si concluderà in modo imprevisto e tragico.Giustamente duro nella messa in scena della violenza.Bella colonna sonora.Ottimo Pitt,anche co-produttore esecutivo.

[+] lascia un commento a dandy »
alelor martedì 31 gennaio 2017
complimenti Valutazione 0 stelle su cinque

Adoro i film di guerra ed inoltre è proprio un gran bel film. Bella storia, belle scene,ottimi gli attori. Film di questa levatura sono sempre più rari

[+] lascia un commento a alelor »
red screen domenica 14 febbraio 2016
buona tensione Valutazione 3 stelle su cinque

Un film il alcuni punti molto crudo ma che riesce a mantenere la giusta tensione per tutta la durata del film. La cosa non è scontata visto che nel film non esiste il classico "nemico cattivo" contro si devono fronteggiare i protagonisti. Buono il fatto che i protagonisti non sono "buoni": cercano solo di salvare la propria pelle. Ottimo il modo in cui riesce a dipingere la guerra per quello che è: qualcosa di veramente orribile. Buona la recitazione del gruppo dello Sherman. Alcune aspetti sono la riedizione di alcuni film di guerra del passato visti in chiave moderna. Una nota negativa: la mancanza di logica nella scena finale. Non voglio entrare nei particolari, ma se bisogna rendere una certa azione "necessaria" ai fini bellici, lo deve essere davvero.

[+] niente da aggiungere (di alelor)
[+] lascia un commento a red screen »
chaozj venerdì 5 febbraio 2016
la guerra vista da dentro un carro armato Valutazione 3 stelle su cinque

Un ottica nuova (per me) da cui osservare le diverse identità dei soldati ed il loro modo di affrontare una guerra. Il film procede véloce e non annoia mai, ma qualche sequenza di guerra lascia molto spazio alle licenze cinematografiche senza essere particolarmente fedele alla realtà; talvolta infatti i protagonisti godono di una inconsueta immunità che strappa un sorriso ironico. Nel complesso un film godibile e credo sia meno "americanata" di quanto qualcuno denunci nelle sue critiche. Da guardare senza troppe pretese.

[+] lascia un commento a chaozj »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Fury | Indice

1° | pipoto