Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Pe˝a, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedý 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,09 su 86 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fury, un capolavoro dalla mente di David Ayer Valutazione 5 stelle su cinque

di verosala

giovedý 4 giugno 2015

Film capolavoro, mostra quanto possa volare alto l'animo umano ma anche quanto possa scendere in basso fino a toccare la parte pi¨ infima di ognuno. Una recitazione fantastica. Pi¨ dei corpi morti sparpagliati ovunque e delle miserie della gente intraviste nella pellicola colpiscono gli sguardi di questo gruppo di soldati, il loro affiatamento Ŕ strabiliante. Unica nota negativa Ŕ che essendo u film americano non pu˛ non farsi scappare citazioni dalla bibbia, cosa abbastanza fastidiosa, anche se il personaggio chiamato "Bibbia" Ŕ ben articolato mi Ŕ sembrato uno scadere nel banale, seppur il passo prescelto fosse stato servito a puntino. Mi ha affascinato molto la fotografia, alcune immagini sono di una ricercatezza incredibile, le sagome dei soldati tedeschi che si muovono all'attacco hanno un che di romantico. Decisamente un film imperdibile, per ogni aspetto: fotografia, recitazione, contenuti.... Lo ammetto io non amo i film di guerra, ma questo mi ha proprio segnata.

[+] lascia un commento a verosala »
Sei d'accordo con la recensione di verosala?

Fury | Indice

1░ | pipoto