Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury   Dvd Fury   Blu-Ray Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andreamymovies.it sabato 13 giugno 2015
un film di guerra continuo e realistico Valutazione 3 stelle su cinque

Inevitabile il confronto con "Salvate il soldato Ryan",a cui è senza dubbio ispirato Fury,e tra il sergente Brad Pitt e il capitano Tom Hanks,entrambi uomini di onore e molto attaccati ai propri uomini e alla propria nazione,con la differenza che il sergente Pitt usa metodi un po' più ortodossi di quelli del protagonista del film di Spielberg,dimostrando un carattere crudo e spietato molto più simile a quello del tenente Aldo Raine di Bastardi senza gloria interpretato dallo stesso Brad Pitt.Anche il religioso e innocente dattilografo Norman ha,per la sua timidezza e per il suo iniziale "spirito di non belligeranza",molti punti in comune con l'introverso soldato Upham del film di Spielberg e,infine,persino le scene finali dei due film sono molto simili con i protagonisti che trovano la morte in una coraggioso ultimo attacco finale,consapevoli che questo li costerà la vita,ma decisi a portarlo avanti ugualmente. [+]

[+] ? (di silvano bersani)
[+] lascia un commento a andreamymovies.it »
francescacesca venerdì 12 giugno 2015
assoluamente da vedere, non fatevelo scappare!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono una grande amante dei film bellici, e ad essere sincera nemmeno di Brad Pitt.... Sono andata al cinema perchè il trailer mi aveva colpito.
Nonostante ciò credo non amare questo film sia praticamente impossibile. Bellissima la trama, bellissimi i personaggi......bello bello bello! Da vedere, assolutamente! Non fatevelo scappare per nessuna ragione al mondo.
Si ride, ci si commuove,...ci si emoziona di tutte le emozioni possibili.

[+] lascia un commento a francescacesca »
bizantino73 venerdì 12 giugno 2015
peccato il finale Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film di guerra con avvincenti scene di battaglia che comunque non indugiano troppo sui particolari sanguinolenti. Peccato però il finale. I cinque carristi che riescono a far fessi un battaglione di SS (comunque truppe d'elite) non sta nè in cielo nè in terra ma solo nella fantasia dei geni di Holliwood. Ma chi sono? Gli eroi di Termopili?

[+] lascia un commento a bizantino73 »
sev7en venerdì 12 giugno 2015
war never changes Valutazione 3 stelle su cinque

“War never changes”: possono trascorrere gli anni, cambiare le armi, scambiarsi i ruoli dei buoni e dei cattivi ma cio’ che lo stesso David Ayer vuole mostrarci in questo lungomestraggio e’ come la trasformazione, da uomo a killer, sia una costante ineluttabile. Alla guida di un tank, il sergente Wardaddy, interpretato da un soddisfacente Brad Pitt, guida la sua squadra all’interno del territorio tedesco verso quelle che, per numeri e strategie d’accatto, appaio vere e proprie missioni suicide. La sua “casa” e’ occupata da gregari fedeli fino alla morte tutti opportunamente caratterizzati: Michael Peña, che in piu di una occasione ruba la scena allo stesso Pitt, Boyd e Grady, memorie delle gesta passate ed il giovane Norman Ellison, dattilografo riallocato, vero e proprio controcanto del film. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
zavatta giovedì 11 giugno 2015
gloria, ma infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Forse se non avessero gonfiato questo film con sparate del tipo “il miglior film di guerra degli ultimi trent’anni” avrei apprezzato di più un film che, pur senza infamia e senza lode, non è né un’americanata né un film da disprezzare completamente. Dal punto di vista della sceneggiatura è interessante il fatto che sia un film sulla seconda guerra mondiale in Germania che parla esclusivamente dell’America. Il Fury (il nome da combattimento del Carro comandato da Brad Pitt) mi ha ricordato molto la diligenza di Ombre Rosse, il quella scatola di acciaio il regista ha racchiuso l’America anche e soprattutto dei giorni nostri; fatta di immigrati messicani, di “redneck”, di contraddizioni e di una religiosità da predicatore a noi estranea. [+]

[+] lascia un commento a zavatta »
marx821966 mercoledì 10 giugno 2015
finalmente!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

PREMETTO CHE SON QUELLO CHE HA MASSACRATO "AMERICAN SNIPER",PELLICOLA DA DIMENTICARE IN FRETTA.....NON HO ALCUNA SIMPATIA PER GLI AMERICANI, TANTOMENO PER IL LORO HOBBY PREFERITO: LA GUERRA, SEMPRE E CMQ. SONO CMQ UN APPASSIONATO DI FILM BELLICI ED ERA DAL BIENNIO 98/99 (SALVATE IL SOLDATO RYAN/LA SOTTILE LINEA ROSSA) E DA "LETTERS FROM IVO JIMA" CHE NON ASSISTEVO AD UN FILM NARRANTE LE VICENDE DELLA WWII COSI' BELLO, INTERPRETATO MAGNIFICAMENTE, PRECISO IN OGNI DETTAGLIO( DALLE ARMI,ALLE UNIFORMI,ALLA SCENOGRAFIA ETC....) LA STORIA E' AVVINCENTE, SI ERANO GIA' VISTI FILM SULLE BATTAGLIE DEI TANK( "LA BATTAGLIA DEI GIGANTI"), MA LA TECNOLOGIA DEGLI FX, LA RICOSTRUZIONE MANIACALE DEI MEZZI E UNA STUPENDA FOTOGRAFIA FANNO DI QUESTO FILM, SICURAMENTE UNO DEI + BEI FILM DI GUERRA IN ASSOLUTO. [+]

[+] lascia un commento a marx821966 »
flyanto mercoledì 10 giugno 2015
maturare velocemente ed a caro prezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Con "Fury" si ritorna un poco al genere dei kolossal bellici concernenti la Seconda Guerra Mondiale. La storia infatti racconta in pratica le azioni militari che un plotone di soldati americani compiono in Germania e più precisamente con ed all'interno del proprio carrarmato, denominato "Fury". Essendo i carri armati americani tecnicamente inferiori rispetto a quelli tedeschi, le forze armate statunitensi continuano a subire disfatte e perdite di uomini, e così pure tra i componenti del plotone comandato dal sergente Don Collier (Brad Pitt) che si vede sostituire il proprio tiratore morto con un giovane inesperto, impaurito ed ancora pieno di scrupoli. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
diegol83 mercoledì 10 giugno 2015
carro armato = casa Valutazione 4 stelle su cinque

Americanata? Copia di Salvate il soldato Ryan? Noioso?
Secondo me si è un po' persa l'idea di guardare un film e lasciarsi prendere senza pensare troppo a tutto il resto...
Immedesimarsi nella storia...immaginare...sognare...soffrire...pensare quanto deve essere stata dura...
A me è piaciuto semplicemente perchè mi sono immedesimato, mi ha fatto immaginare...mi ha fatto sognare...mi ha fatto sopprire....e mi ha fatto pensare...
EMOZIONANDOMI
Non mi interessa se non è perfetto...
Ho visto tanto film...forse troppi...e questo e sicuramente sopra la media...sopra tutti i film che ho visto ultimamente sicuramente...
Da vedere. [+]

[+] lascia un commento a diegol83 »
gabrykeegan mercoledì 10 giugno 2015
la vera seconda guerra mondiale Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo film di David Ayer ha il sapore del film moderno, ma è fatto come quelli di una volta. Poche scene madri, con un cast ben assortito e non troppo esteso, pochi effetti speciali. La sua è una fotografia del secondo conflitto mondiale che non parla delle alte cariche politiche, non si occupa di grandi sbarchi o di battaglie fondamentali. Il lungometraggio che ci propone lo sceneggiatore del primo "Fast and Furious" è uno spaccato della vita da militare vero. Quella vita fatta di accampamenti improvvisati, sporcizia da lavare via in poco tempo - se il tempo lo si trova - battute grezze tra commilitoni e razzie di città riconquistate a suon di uccisioni ai danni di quei "bastardi" nazisti. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
j kudo lunedì 8 giugno 2015
la guerra da un'altra prospettiva Valutazione 4 stelle su cinque

Fury si rivela un film ben fatto , che non lascia nulla al caso e la cui trama si svolge senza cali narrativi. La visione della guerra da un "tank" americano è innovativa e vincente .Il film è realistico , le immagini spesso crude danno veramente una immagine perfetta di cosa significa "vivere la guerra" . Alcune sequenze sono davvero ben riuscite , creano molto patos , i dialoghi sono semplici ma veri e non stupide frasi sull'eroismo . Il cast di gran livello con il solito Brad Pitt  che in questo genere di film è fantastico . Da vedere

[+] lascia un commento a j kudo »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Fury | Indice

1° | pipoto