Fury

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fury   Dvd Fury   Blu-Ray Fury
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal.
Titolo originale Fury. Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita martedì 2 giugno 2015. MYMONETRO Fury * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pipoto giovedì 4 giugno 2015
americanata insipida Valutazione 1 stelle su cinque

Un Brad Pitt spento e privo di mordente è il biglietto da visita di questa slavata pellicola destinata a finire presto nel dimenticatoio. Un film orribile, con pretese di raccontare fatti realmente accaduti scimmiottando la narrativa de " Salvate il soldato Ryan ( che al confronto pare una pietra miliare del cinema ),, ma che in realtà per la quantità e qualità delle incongruenze dovrebbe più facilmente essere confrontato con " Indipendence day " o " Bastardi senza gloria ". che  ognuno per motivi diversi gli sono colossalmente superiori.
Un film che seguendo la peggior tradizione di alcuna filmografia americana viene raccontata unicamente con gli occhi del vincitore ma ciò che è peggio dipinge i gruppi d'elite tedeschi come dei totali imbecilli privi di una qualsiasi infarinata di tecniche militari. [+]

[+] giudizio troppo affrettato e da veterano (di mike_willbe)
[+] del tutto inverosimile (di bluesforest)
[+] obbiezioni abbastanza capziose (di micheledb)
[+] commento non condivisibile (di bazooka)
[+] occasione sprecata (di boollit)
[+] lascia un commento a pipoto »
peterc giovedì 1 gennaio 2015
buon inizio ma degenera in un ''americanata'' Valutazione 3 stelle su cinque

L' inzio del film è avvincente, schietto e diretto, fa sperare di essere davanti ad un film verosimile, non alla solita pellicola fatta per esaltare l' americano medio. Fino a tre quarti del film difatti è così, i protagonisti vengono fatti apparire come rissosi ed inutilmente violenti, sia fisicamente che psicologicamente. La delusione arriva con un irrealistico finale, poco giustificato, esagerato e che vuole far esaltare lo spettatore medio senza portare nulla di nuovo sullo schermo. L' idea è molto buona, vincente e con un cast che funziona, ma non convincono le scene di denigrazione della guerra ed ancora meno quelle che vorrebbero esprimere la follia e l' irascibilità generata dal confilitto. [+]

[+] lascia un commento a peterc »
linus7 mercoledì 3 giugno 2015
presentarlo come miglior film di guerra è troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo durante la seconda guerra mondiale, gli americani avanzano in Germania ma sono in netta difficoltà, le truppe tedesche hanno a disposizione degli armamenti e dei carri armati migliori, più moderni e forti. Il film racconta la storia dell'equipaggamento di un carro armato Americano (Fury) composto da 4 soldati uniti e affiatati ai quali viene aggiunta la presenza di un ragazzino che con la guerra è in forte disagio. La crudeltà della guerra, vivere in prima persona certe esperienze, cambieranno sensibilmente il ragazzo che, nonostante tutto, nei momenti di difficoltà non farà mancare il suo supporto e non nasconde la sua sensibilità, il coraggio, le paure. [+]

[+] lascia un commento a linus7 »
barone di firenze lunedì 15 giugno 2015
americanata Valutazione 2 stelle su cinque

Si diveva cosi quando da ragazzi andavamo a vedere i film war, con cataste di morti e il finale dei marinai sulla plancia di un sommergibile al suono dell'inno americano. Furuios è abbastanza simile e accostarlo a: "Salvate il soldato Rayan" mi sembra blasfemo. Il film cinematograficamente è ben fatto ma la storia langue, in una Germania ormai al collasso i nostri eroi si trovano ad affrontare prima una truppa baby, con soldati bambini e bambine (non mi risulta che fossero arruolate anche femmine ma posso sbagliarmi) poi un intero battaglione di SS ben equipaggiati e con un carro con un cingolo kaput riescono prima di cedere,  a farne fuori almeno la metà. [+]

[+] lascia un commento a barone di firenze »
marcomponti giovedì 18 giugno 2015
buon film bellico che perde credibilità nel finale Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda Guerra Mondiale. Gli americani avanzano inesorabili all’interno della Germania nazista, incontrando tuttavia una forte resistenza da parte dei tedeschi. Il sergente carrista Don Collier (Pitt) e l’equipaggio del suo carro (nome di battaglia “Fury”), con il quale ha combattuto per 3 anni in giro per il mondo, dall’Africa alla Normandia, perde in combattimento il copilota/mitragliere. Come sostituto il comando gli invia il giovane Norman, un dattilografo, reclutato otto settimane prima, che non ha mai visto il fronte né ucciso un uomo, per il quale arriva il momento del battesimo del fuoco. Seppur riluttante a prendere parte alla guerra, il ragazzo si farà coinvolgere rapidamente, sotto la rude, ma paterna guida di Don, fino all’ultima eroica missione. [+]

[+] lascia un commento a marcomponti »
no_data sabato 6 giugno 2015
accozzaglia di frasi che vorrebbero essere epiche Valutazione 2 stelle su cinque

Manca john waine ma brad pitt lo sostituisce bene.  Super valutato film dove le parti migliori e potenti sono le scene di guerra. Poi film pieno di luoghi comuni del genere, contraddittoriamente militarista, con il vigliacco che diventa eroe, con l'eroe che si immola, senza sapere bene il perché,  con i tedeschi tutti cattivi tranne qualcuno raro, con ragazze belle e innamorate e gli occhi azzurri che muoiono, con disprezzo della vita improbabile in una prospettiva occidentale, a meno che non si ammetta, tra citazioni bibliche varie, con peccatori che alla fine si scoprono biblisti, che anche gli americani a modo loro non sono dei fondamentalisti islamici.  Cui piace pensare, come Bonvi ironicamente metteva in bocca ai tedeschi nelle sue vignette, "che bello morire in un campo di grano con il sole che ti bacia sulla fronte". [+]

[+] lascia un commento a no_data »
sirgient lunedì 15 giugno 2015
scatola di latta... Valutazione 4 stelle su cinque

Vincere contro i Tiger o i Tiger II tedeschi che montavano motori porche e cannoni da 88mm con una corazza spessa il doppio degli sherman.. beh c'è voluto tanto coraggio e parecchia incoscienza !!!
Il film sporco come una pozzanghera, le facce dei protagonisti sporche più del film!!! Si sente la puzza di gasolio e l'umido delle giornate dell'autunno che portano con se la pioggia, pronta a lavare via le anime dei peccatori.
E' sporca la guerra, zozza come una pozzanghera appena calpestata, il fango spostato serve solo a coprire i corpi inutili dei caduti...intralcio al passaggio delle colonne di uomini e mezzi che avanzano di città in città, tra i traditori impiccati e le donne che si concedono per un pezzo di pane o di cioccolato americano. [+]

[+] lascia un commento a sirgient »
silvano bersani domenica 14 giugno 2015
ps Valutazione 1 stelle su cinque

Tanto per non frainterci: "ps" non sta per "post scriptum", ma come acutamente i più giovani avranno già intuito sta per "play station".
Fine della recensione.
In realtà provo un certo disagio a scrivere di questo film e se lo faccio è solo per soddisfare la mia sconfinata vanità di vedere la recensione immortalata nella hall of fame di mymovies, giusto contrappasso per il piccolo investimento monetario sopportato per l'acquisto del biglietto.
Quindi per favore non parlatemi del Soldato Ryan o di altri illustri predecessori.
Non a caso la distribuzione italiana fa uscire ad inizio estate una produzione del 2014. [+]

[+] esperto di ps (di marx821966)
[+] ritardo distribuzione (di zavatta)
[+] lascia un commento a silvano bersani »
aristoteles martedì 4 agosto 2015
modalita' carroarmato Valutazione 2 stelle su cinque

Non e' orribile ma non e' neanche un capolavoro.
Un film sufficiente sulla crudelta' della guerra ,sul coraggio e sulle tante vite spezzate di giovani uomini.
Apprezzabile l'idea della visuale carrarmato e complessivamente la grafica e' un punto di forza del film.
Il soldato e' un operaio che deve compiere un lavoro,il piu' bello che ci sia,secondo il pensiero degli stessi.
OVVIAMENTE il soldato americano ha sempre qualche valore in piu' degli altri,comunque rispetto ai nazisti e a tutto quello che hanno combinato anche un ladro di galline potrebbe innalzarsi a difensore della virtu'.
Il film non e' particolarmente emozionante ma comunque risulta sufficientemente piacevole,anche se lontano da capolavori del genere come Full Metal Jacket. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
samanta mercoledì 29 novembre 2017
pietà l'è morta Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in DVD il film uscito nel 2014, con la regia e la sceneggiatura di David Ayer  che come regista non ha un rilevante curriculum (I giorni dell'odio, Suicide Squad tra gli altri), il film pur avendo avuto in America un buon successo di critica. commercialmente non ha sfondato pur avendo avuto discreti incassi per 211 milioni di $ (85 in USA), però con un budget di spesa di 68 milioni di $.
La trama: è un film di guerra ambientato verso la fine della II guerra mondiale quando nell'aprile del 1945 le armate alleate americane e inglesi hanno cominciato ad invadere il territorio tedesco e il regime nazista è agli sgoccioli. I protagonisti sono un gruppo di carristi comandati dal sergente Don Colllier (Brad Pitt) che a bordo del suo carro Sherman e i suoi sottoposti (4 carristi) affronta i le ultime resistenze tedesche, dopo varie vicende viene incaricato con altri tre carri armati di raggiungere e difendere una posizione, ma distrutti gli altri tre carri armati rimane solo quello del sergente Don Collier che viene attaccato da un battaglione di SS, dopo una strenua resistenza per difendere la posizione conquistata moriranno tutti, salvo la recluta più giovane Norman Ellison (Logan Lerman) che all'inizio del film era stato costretto dal sergente per dimostrare che bisogna essere senza pietà in guerra, ad uccidere un soldato tedesco che si era arreso ed era disarmato e che viene invece risparmiato da un soldato tedesco che finge di non scorgerlo nel relitto del carro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Fury | Indice