Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick castle domenica 11 luglio 2010
non concordo spider... Valutazione 1 stelle su cinque

Questo Iron Man 2 delude totalmente le aspettative. Poca azione, poco di tutto, mentre la cazzoneria a manetta. E' un film banale, senza nessun cuore. E Robert Downey Jr. sta inziando a stancare con quest'aria da Don Giovanni, inteligentissimo, ultra-cazzone, pieno di soldi fino alle orecchie, Andiamo, scopre un nuovo elemento chimico, ma dai...

[+] lascia un commento a nick castle »
boyraro sabato 10 luglio 2010
i film che meritano vanno riconosciuti Valutazione 5 stelle su cinque

I FILM CHE MERITANO VANNO ASSOLUTAMENTE RICONOSCIUTI! VOTO 10.!

[+] lascia un commento a boyraro »
nomak lunedì 5 luglio 2010
shutter island - l'isola emozionale! Valutazione 5 stelle su cinque

La prima parola che mi è venuta in mente per descrivere l'isola di shutter island è stata "emozionante". Se anche voi come me avete carpito l'essenza e la profondità di questo thriller-noir e siete stati investiti da intense emozioni sarete d'accordo con me nel definirlo un eccellente opera cinematografica. Il voto giusto per questo film dovrebbe essere quattro stelle, ma l'interpretazione eccezionale di Leonardo DiCaprio (senza nulla togliere a Mark Ruffalo e lo straordinario Ben Kingsley)  e l'ultima scena del film gli hanno dato di diritto cinque stelle. Il merito va anche all'accurata regia di Martin Scorsese, al magistrale direttore della fotografia Robert Richardson, agli autori delle superbe scenografie Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, ma soprattutto al grande scrittore di questa complessa e incredibile storia Dennis Lehane. [+]

[+] lascia un commento a nomak »
adryanriver domenica 27 giugno 2010
film da seguire con attenzione. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a adryanriver »
www.cine-amando.blogspot.com lunedì 21 giugno 2010
allucinata discesa nei meandri della psiche Valutazione 3 stelle su cinque

Shutter Island è un isola-manicomio criminale in cui un agente federale (Leonardo Di Caprio) è inviato per indagare sulla scomparsa di una paziente, misteriosamente fuggita. Con queste poche informazioni iniziali, lo spettatore è condotto attraverso un viaggio che si rivela presto discesa agli inferi nei meandri della psiche, allucinata esplorazione di uno spaventoso mondo di pazzia. Shutter Island è un punto di non ritorno, dove il sonno della ragione genera mostri: siano essi ricordi tormentati dai più atroci sensi di colpa, sogni incoffessati, visioni ricorrenti, violenze indicibili, sospetti angoscianti, paure ancestrali. Equilibrista costantemente in bilico sull'orlo del baratro della follia, il protagonista si trova a combattere contro fantasmi veri e immaginati, nella ricerca disperata di un punto fermo cui aggrapparsi e lasciando il dubbio irrisolto fino alla fine sulla vera natura della verità (se ha senso, alla luce del continuo rimescolarsi delle carte in tavola, parlare di un'unica verità definitiva) e con un senso di inquietudine che diviene via via più palpabile. [+]

[+] lascia un commento a www.cine-amando.blogspot.com »
marvelman lunedì 14 giugno 2010
indifferente Valutazione 2 stelle su cinque

Ecco la parola giusta per descrivere il mio stato davanti a Shutter Island, un lavoro, senza dubbio, di transizione nel percorso dell'ormai settantenne regista Martin Scorsese che ci ha regalato capolvori (o così si dice) negli anni passati e ha raggiunto la gloria delgi oscar con il bellissimo the departed che è violento et volgare et geniale come pulp fiction e spiazzante come Bastardi senza Gloria. Qua invece ci troviamo davanti ad un thriller alternativo...uno di quei film che hanno la capacità di tenerti sveglio ma alla fine ti lasciano deluso perchè il colpo di scena non poteva essere altrimenti...per questo ovviamente non do la colpa a Scorsese ma all'autore del libro da cui è tratto il film e scrittore di un'altra opera trasposta dal grande Eastwood in quel bel thriller che è Mystic River. [+]

[+] dimenticavo gli attori (di marvelman)
[+] lascia un commento a marvelman »
coretto domenica 6 giugno 2010
amo ancora martin scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Ho amato Scorsese, quello di Taxi driver, quello delle accoppiate con De Niro; un po’ meno lo Scorsese recente, quello della coppia con Di Caprio. Da Gangs of New York in poi il suo genio mi è sembrato meno fulgido, le sue tematiche meno accattivanti. Con Shutter Island però Martin è tornato grande, con o senza Di Caprio (ottima peraltro la sua interpretazione). Ho sempre pensato che Scorsese avesse degli ottimi consulenti psichiatri oppure che avesse l’hobby della psicopatologia. Taxi driver è la storia di uno sviluppo delirante in una personalità disturbata. Molti suoi personaggi di altri film sono degli psicopatici asociali. Scorrendo un manuale che tratti i disturbi di personalità si individuano vari protagonisti delle sue pellicole. [+]

[+] lascia un commento a coretto »
batman77 martedì 1 giugno 2010
incollato davanti allo schermo Valutazione 4 stelle su cinque

Film bello e intrigante dall'inizio alla fine, neanche un momento di noia. Colpi di scena rocamboleschi..
Di Caprio come al solito dimostra di saper recitare alla grande. Scorsese genio!

[+] lascia un commento a batman77 »
francescol82 martedì 1 giugno 2010
scorsese non delude Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo!!! Il trailer mi lasciava un pò perplesso, sembrava essere il solito thriller/horror che personalmente apprezzo poco. Invece si è rivelato essere un ottimo film, originale e ben recitato, con un ambientazione unica. Bello anche il finale.

[+] lascia un commento a francescol82 »
joker 91 lunedì 31 maggio 2010
un lavoro straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

un film a mio parere straordinario sotto ogni aspetto e devo dire che un lavoro del genere non lo vedevo reso cosi bene dai tempi di shining. di caprio ormai è un attore stellare,scorsese- un genio è ormai risaputo da tempo ormai. Un gran film, diverso dai soliti blockbuster inutili di oggi costati una fortuna ma che concretizzano poco. da vedere

[+] lascia un commento a joker 91 »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |